Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Difficolta' inserimento spinterogeno
#1
Ciao a tutti , ho qualche problema ad inserire lo spinterogeno nella sede dell asta esagonale .... Qualche suggerimento senza smontare coppa e pompa olio ?

Gracias !
Cita messaggio
#2
entra con una bussola e prolunga per cambiare posizione all asta esagonale

Cita messaggio
#3
Citazione:entra con una bussola e prolunga per cambiare posizione all asta esagonale



Il fermo sull asta era danneggiato e fortunatamente ho smontato la coppa per verificare .

L asta era completamente uscita dalla sede .

Ora devo rimontare lo spinterogeno ...
Cita messaggio
#4
Anche a me era capitato che si sfilasse l'asta mentre toglievo lo spinterogeno e si era messa di traverso, tirata su con calamita.

Poi l'ho semplicemente reinserita ma c'è un fermo? e naturalmente nel reinserire lo spinterogeno non è che va al primo colpo, ci devi "giocare" leggermente.

Cita messaggio
#5
Citazione:Anche a me era capitato che si sfilasse l'asta mentre toglievo lo spinterogeno e si era messa di traverso, tirata su con calamita.

Poi l'ho semplicemente reinserita ma c'è un fermo? e naturalmente nel reinserire lo spinterogeno non è che va al primo colpo, ci devi "giocare" leggermente.


Si c' e' un fermo sull asta nella parte superiore prima che entri nella sede a circa 1 cm.

Jn effetti serve proprio ad evitare che tirando su l' asta esca dalla sede .

Tecnicamente si chiama anello di arresto per albero ma non ha la sede da seeger.

( Quello tondo coi dentini all interno per intenderci )

Non so se questo anello e' una modifica di qualcuno ma sicuro era presente quando ho aperto il motore.

( mi sembra ci sia anche nel manual.)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)