Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Annalisa Battini
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Annalisa, ho 36 anni ed abito in provincia di Pisa. Sono sposata, ho due figli e guido una banalissima Punto.

 

Mi sono iscritta perchè due anni fa durante un viaggio in America mi sono appassionata alle targhe automobilistiche e dato che il prossimo anno ci torneremo volevo sapere se qualcuo di voi può darmi qualche dritta su dove poterle acquistarne di realmente circolate e se ci sono particolari restrizioni o obblighi doganali per portarle via.

Cita messaggio
#2
Ciao Annalisa,le targhe originali le trovi di solito negli store dell'usato che incontri per strada,non faticherai a trovarli se farai molto "on the road",riconosci subito le locations,hanno di tutto nei cortili e saltano subito all'occhio.

Io estate scorsa ho trovato una bella plate California blu,con ultima tassa pagata aprile 79'.

Non credo ci siano regolamentazioni sull'usato targhe.

Comunque anche qui ai raduni di American Cars spesso ci sono venditori di oggettistica con parecchie targhe.

Le realmente circolate le vedi da usura,segni di fissaggio e poi sono molto differenti dalle "merchandising plates" .

I bollini sono sempre sulle posteriori e non tutti gli stati hanno l'obbligo della doppia targa sull'auto.

Mustang Club of America 
"
Member
"


[Immagine: iWWZnK.jpg][/IMG]
Cita messaggio
#3
Citazione:Ciao a tutti, mi chiamo Annalisa, ho 36 anni ed abito in provincia di Pisa. Sono sposata, ho due figli e guido una banalissima Punto.

 

Mi sono iscritta perchè due anni fa durante un viaggio in America mi sono appassionata alle targhe automobilistiche e dato che il prossimo anno ci torneremo volevo sapere se qualcuo di voi può darmi qualche dritta su dove poterle acquistarne di realmente circolate e se ci sono particolari restrizioni o obblighi doganali per portarle via.
Circa 12 anni fa' ne comprai una decina su ebay americano... targhe originali ma scadute, un po' di tutti gli stati e di tutti gli anni.

Nessun problema e nessuna formalità, spedite tranquillamente.

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#4
Citazione:Ciao Annalisa,le targhe originali le trovi di solito negli store dell'usato che incontri per strada,non faticherai a trovarli se farai molto "on the road",riconosci subito le locations,hanno di tutto nei cortili e saltano subito all'occhio.

Io estate scorsa ho trovato una bella plate California blu,con ultima tassa pagata aprile 79'.

Non credo ci siano regolamentazioni sull'usato targhe.

Comunque anche qui ai raduni di American Cars spesso ci sono venditori di oggettistica con parecchie targhe.

Le realmente circolate le vedi da usura,segni di fissaggio e poi sono molto differenti dalle "merchandising plates" .

I bollini sono sempre sulle posteriori e non tutti gli stati hanno l'obbligo della doppia targa sull'auto.
 

Di strada ne faremo molta: da Yellowstone faremo le Black Hills, Badlands e poi giù fino alle White Sands e i parchi del sud di Arizona fino al Joshua Tree in California.

Con tutta questa strada spero di trovarne diversi di questi store dell'usato... mi piacerebbero le targhe di tutti gli stati in cui andrò...

 

Così per aver un'idea... i prezzi penso siano abbordabili giusto?
Cita messaggio
#5
Ciao,

 

 

solo per farti un idea dei prezzi e di ciò che "offre il mercato americano" guardando i diversi annunci su ebay.com  ...... poi, come ti hanno prontamente già suggerito, cerca di individuare le Repliche dalle originali..... :ok:

 

 

https://www.ebay.com/sch/Collectibles/1/i.html?_from=R40&_nkw=license+plate

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#6
Citazione:Ciao,

 

 

solo per farti un idea dei prezzi e di ciò che "offre il mercato americano" guardando i diversi annunci su ebay.com  ...... poi, come ti hanno prontamente già suggerito, cerca di individuare le Repliche dalle originali..... :ok:

 

 

https://www.ebay.com/sch/Collectibles/1/i.html?_from=R40&_nkw=license+plate
Se cerchi "expired license plates" è più facile trovare quelle usate  :ok:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#7
Citazione: 

Ciao Annalisa,le targhe originali le trovi di solito negli store dell'usato che incontri per strada,non faticherai a trovarli se farai molto "on the road",riconosci subito le locations,hanno di tutto nei cortili e saltano subito all'occhio.

Io estate scorsa ho trovato una bella plate California blu,con ultima tassa pagata aprile 79'.

Non credo ci siano regolamentazioni sull'usato targhe.

Comunque anche qui ai raduni di American Cars spesso ci sono venditori di oggettistica con parecchie targhe.

Le realmente circolate le vedi da usura,segni di fissaggio e poi sono molto differenti dalle "merchandising plates" .

I bollini sono sempre sulle posteriori e non tutti gli stati hanno l'obbligo della doppia targa sull'auto.
 

Di strada ne faremo molta: da Yellowstone faremo le Black Hills, Badlands e poi giù fino alle White Sands e i parchi del sud di Arizona fino al Joshua Tree in California.

Con tutta questa strada spero di trovarne diversi di questi store dell'usato... mi piacerebbero le targhe di tutti gli stati in cui andrò...

 

Così per aver un'idea... i prezzi penso siano abbordabili giusto?

 

 

Se passi le Black Hills in agosto incontrerai molti motociclisti che si recano allo Sturgis,il famoso raduno motociclistico  http://www.sturgis.com/  

Quella zona volevo farla pure io scorso,ma per tempi ristretti ho cambiato strada.

Sono anche io un amante dei viaggi USA on the road.

Le valutazioni variano in base al tipo di targa,ci sono quelle dei centenari,quelle particolari,le Old, etc..fatti un idea,come ti è gia' stato scritto prima,sulle pagine ebay.com cosi' saprai se le stai pagando giusto. :ok:
Mustang Club of America 
"
Member
"


[Immagine: iWWZnK.jpg][/IMG]
Cita messaggio
#8
Grazie,

mi sono fatta un idea dei prezzi su ebay: per fortuna niente di trascendentale... Confusedmile4:

 

In più ho individuato vari mercatini dell'usato lungo il percorso che faremo... e con un pò di fortuna spero di poterle acquisare direttamente in America! Altrimenti una volta tornata a casa le prenderò su ebay o roba simile.

 

x rosenheim74: andremo le ultime settimane di settembre quindi niente raduno a Sturgis. Viaggiamo sempre fuori stagione (di solito ottobre) e secondo me magari perdiamo particolari eventi, sarà così per esempio con il Cody Nite Rodeo, ma il tutto è bilanciato dal fatto di avere meno persone intorno... :biggrin: e poi luglio ed agosto mio marito non può proprio prendere le ferie!!

Cita messaggio
#9
Di questo sito cosa ne pensate?

 

http://www.madeinwildlands.com/TARGHE-AMERICANE.html

 

le targhe sono poco dopo la metà della pagina

Cita messaggio
#10
Figa la punto :zsarcastic4xx: 

 

Benvenuta :ok:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#11
Citazione:Ciao a tutti, mi chiamo Annalisa, ho 36 anni ed abito in provincia di Pisa. Sono sposata, ho due figli e guido una banalissima Punto.

 

Mi sono iscritta perchè due anni fa durante un viaggio in America mi sono appassionata alle targhe automobilistiche e dato che il prossimo anno ci torneremo volevo sapere se qualcuo di voi può darmi qualche dritta su dove poterle acquistarne di realmente circolate e se ci sono particolari restrizioni o obblighi doganali per portarle via.
io ne ho se vuoi te le vendo
Cita messaggio
#12
Ciao Annalisa, complimenti per il programma di viaggio. Direi a dir poco impegnativo.

Anche io per anni sono stato affascinato dalle targhe Usa, ne ho avute alcune che ho acquistato di persona.  

Sicuramente tutti i negozi di oggetti vecchi e antichita' varie che troverai lungo il tuo percorso faranno al caso tuo. Se poi sono autentiche o meno e difficile saperlo. Eviterei quelle dei negozi di souvenir.

Sceglierei sempre quelle un po datate, dato che di recente non sono nemmeno più in lamiera.

Più sono vecchie e particolari e più costano, anche se in certi casi dal loro aspetto non diresti.

Ciao,Marco

Cita messaggio
#13
Spettacolo da Yellowstone (io 2 anni fa) a White sand (io il mese scorso  :zsarcastic4xx: ) davvero una bella diagonale!!!!  :approv:

 

Anche io le targhe le ho sempre acquistate in loco e solo degli stati toccati.... per ora siamo a 20  :zspecial73: e per un bel pò mi sa che non aumenteranno più, addirittura quest'anno tutti stati già "battezzati" negli anni precedenti, per cui ZERO targhe :019:

'49 CHEVY 3100 
'03 HUMMER H2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)