Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1980 Chevrolet Silverado
Vaiiiiiii !!!!!!!!!!!! Però al minimo ha un po' del Landini :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
[quote name='nigel68' timestamp='1337721364' post='427865']

Vaiiiiiii !!!!!!!!!!!! Però al minimo ha un po' del Landini :ciappa:

[/quote]

c'è ancora aria nell'impianto di iniezione. stasera ho montato l'intake, domani metto il radiatore ed acqua e lo faccio girare un po'.
Bella soddisfazione davvero...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
finalmente ......benissimo , non vedevo l'ora , quindi presto lo butti nel vano motore e viaaaaaaaa :rally: , ma qual'era il problema allora ? hai scoperto ?
[Immagine: leo.jpg]
[quote name='LEE01' timestamp='1337753261' post='427876']

finalmente ......benissimo , non vedevo l'ora , quindi presto lo butti nel vano motore e viaaaaaaaa :rally: , ma qual'era il problema allora ? hai scoperto ?

[/quote]



il problema era che al minimo non lavorava, c'era una molla fiacca, lavorava solo da metà gas in poi. Quando ho tentato di metterlo in moto la prima volta tenevo il gas al minimo per non farlo partire a manetta ma il gasolio non era sufficiente.

oggi monto quello che manca e lo faccio girare un bel po' per vedere se ci sono predite o altro. quando sono sicuro che va bene lo infilo sotto al cofano. Però ho ancora un sacco di lavoro: impianto elettrico, giunti cardanici, radiatori vari da adattare e una volta che posso provarlo devo vedere se frena!!
[quote name='Nuvolari' timestamp='1337754154' post='427877']

impianto elettrico, giunti cardanici, radiatori vari da adattare e una volta che posso provarlo devo vedere se frena!!

[/quote]

E basta? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Dai, stai facendo un ottimo lavoro!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
quel battito alle valvole è normale?
[quote name='Stigmae' timestamp='1337756762' post='427891']

quel battito alle valvole è normale?

[/quote]

no! picchiano di bestia! ma non ci sono registri. i lifter sono nuovi e scarichi, serve un po' di tempo per caricarsi bene.
[quote name='Nuvolari' timestamp='1337754154' post='427877']

[quote name='LEE01' timestamp='1337753261' post='427876']

finalmente ......benissimo , non vedevo l'ora , quindi presto lo butti nel vano motore e viaaaaaaaa :rally: , ma qual'era il problema allora ? hai scoperto ?

[/quote]



il problema era che al minimo non lavorava, c'era una molla fiacca, lavorava solo da metà gas in poi. Quando ho tentato di metterlo in moto la prima volta tenevo il gas al minimo per non farlo partire a manetta ma il gasolio non era sufficiente.

oggi monto quello che manca e lo faccio girare un bel po' per vedere se ci sono predite o altro. quando sono sicuro che va bene lo infilo sotto al cofano. Però ho ancora un sacco di lavoro: impianto elettrico, giunti cardanici, radiatori vari da adattare e una volta che posso provarlo devo vedere se frena!!

[/quote]



..Enzo Ferrari disse una volta che le auto erano fatte per viaggiare e non per fermarsi....quindi i freni non sono così importanti.... :zsarcastic4xx: ...ovviamente la mia è una battuta... e vai avanti così..e ricordati del radiatore dell'olio... :ok:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
GRANDE!!!!!!

Batte un pò però!!!! Che bestiolina...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Good job man !!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
le punterie non picchiano più! il picchiare che si sente sono gli iniettori, (classico picchiare dei diesel anni 80)

sembra andare tutto bene tranne un cavolo di iniettore che si è sporcato, ne ho puliti tre il quanto lo pulisco domani, ora scotta troppo.



questa è la prima messa in moto di oggi, a metà video si sente che ogni tanto va a 7







in questo video l'iniettore si è bloccato completamente.









domani spero di fare un video che vada sempre a otto.



dal video non sembra ma è impressionante senza silenziatore!!
..come hanno fatto a sporcarsi..così da inchiodarsi... comunque sei ormai a fine ...l'hai anticipato?...apparte l'iniettore..gira bene..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Nuvolari,i video sono goduriosi davvero....se proprio devo trovarci un difetto direi che la mancanza di un soggetto femminile penalizza l'ambiente.... :zsarcastic4xx:
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
[quote name='t.bird' timestamp='1337798108' post='428069']

..come hanno fatto a sporcarsi..così da inchiodarsi... comunque sei ormai a fine ...l'hai anticipato?...apparte l'iniettore..gira bene..

t.bird

[/quote]

si sono sporcati perchè sono da due mesi in mezzo all'officina è non gli ho messo i tappi di protezione, dicevo sempre...domani li monto.....

l'anticipo non so a che punto sia, ho regolato la pompa con i segni che mi sono trovato sulla cover, appena qualcuno mi presta la strobo per i diesel controllo, ma a orecchio sembra andar bene.



[quote name='Piero' timestamp='1337799420' post='428074']

Nuvolari,i video sono goduriosi davvero....se proprio devo trovarci un difetto direi che la mancanza di un soggetto femminile penalizza l'ambiente.... :zsarcastic4xx:

[/quote]

ci sono i soggetti femminili ma nell'altra parete!!
gran bel sound , sentito così non diresti che è diesel ....
[Immagine: leo.jpg]
oggi ho sistemato il pompa del vuoto. aveva la membrana rotta e l'ho sostituita con una del 5.7

[Immagine: DSCN1048.JPG]

[Immagine: DSCN1049.JPG]

[Immagine: DSCN1050.JPG]

[Immagine: DSCN1051.JPG]

[Immagine: DSCN1052.JPG]

[Immagine: DSCN1053.JPG]
poi ho capito che quel brutto battito in testa è dovuto all'iniezione troppo ritardata, sono andato dal pompista che mi ha prestato la stroboscopica (era 20 anni che non la usava).

mi studio il manuale per capire a che gradi va regolato ma la pistola non funziona, o meglio va quando vuole e non si capisce na mazza!!

ora me la prendo nuova..... se la trovo!!



adesso sembra che giri molto piu' regolare,inutile rinnovare i complimenti !!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)