Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cadillac eldorado cabrio anni 70
#21
Molto interessante. Quindi la meccanica non fa paura e basta assicurarsi che sia in ordine l'estetica e che comunque sia originale e non pastrocchiata. Però il fatto che sia trazione anteriore un po' mi frena anche se la guida sportiva su questi barconi è qualcosa da dimenticarsi. Va beh, vedremo quando sarò a posto con la casa. Adesso non ho neanche lo spazio per quelle che ho già...

Cita messaggio
#22
Citazione:Molto interessante. Quindi la meccanica non fa paura e basta assicurarsi che sia in ordine l'estetica e che comunque sia originale e non pastrocchiata. Però il fatto che sia trazione anteriore un po' mi frena anche se la guida sportiva su questi barconi è qualcosa da dimenticarsi. Va beh, vedremo quando sarò a posto con la casa. Adesso non ho neanche lo spazio per quelle che ho già...
 

Non capisco questa prevenzione contro la trazione anteriore :hum: . Le Citroen DS, antesignane della della trazione anteriore, hanno avuto un discreto palmares sportivo, pur essendo nate come berline. E se alla fine si è diffusa in modo pressochè universale vuol dire che qualche leggero vantaggio c'è :zsarcastic4xx:

 

Cristiano, dove a 23 euro? :banana_020:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#23
E' questione di divertimento di guida. L'mx5 con trazione anteriore non sarebbe così divertente, ma mi rendo conto che su queste le priorità sono diverse. Però non so se in accelerazione possano arrivare reazioni allo sterzo, specialmente in curva, ma credo che siano auto da guida tranquilla. Per i traversi ho un'altra nonnetta.

Cita messaggio
#24
Dirò la mia..., ne ho viste più di qualcuna passare dall'officina e tutte erano pessime.

Le reali quotazioni secondo me, non dovrebbero superare i diecimila.

Riverniciate malissimo, interni logori, quello che non funziona più, lo si lascia o lo si stacca, cromature rovinate, vani motore improbabili, senza freni e ammortizzatori, parti in plastica crepate, ruggine sotto a non finire e anche sui lati nei lamierati...ben stuccati e non erano macchine di proprietà da svariati anni, ma anche acquistate da poco, senza un briciolo di conoscenza specifica.

Fanno di 3 ai 4 km al litro e con prestazioni molto scarse, l'unica cosa e che sono comode e si guidano bene.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#25
Citazione:Dirò la mia..., ne ho viste più di qualcuna passare dall'officina e tutte erano pessime.

Le reali quotazioni secondo me, non dovrebbero superare i diecimila.

Riverniciate malissimo, interni logori, quello che non funziona più, lo si lascia o lo si stacca, cromature rovinate, vani motore improbabili, senza freni e ammortizzatori, parti in plastica crepate, ruggine sotto a non finire e anche sui lati nei lamierati...ben stuccati e non erano macchine di proprietà da svariati anni, ma anche acquistate da poco, senza un briciolo di conoscenza specifica.

Fanno di 3 ai 4 km al litro e con prestazioni molto scarse, l'unica cosa e che sono comode e si guidano bene.
Il che per una grande cabrio non è poco. Certo che va trovata sana...
Cita messaggio
#26
...trovarne...sane e a posto!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#27
Citazione:Cristiano, dove a 23 euro? :banana_020:
https://www.cipere.fr/fr/Renault/Alle/Ru.../ANR85100/

Rettifico: 21,75
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#28
Citazione:E' questione di divertimento di guida. L'mx5 con trazione anteriore non sarebbe così divertente, ma mi rendo conto che su queste le priorità sono diverse. Però non so se in accelerazione possano arrivare reazioni allo sterzo, specialmente in curva, ma credo che siano auto da guida tranquilla. Per i traversi ho un'altra nonnetta.
 

No ,ma dipende con quale  motore [io ho la NA 1.6 90 cavalli] ,se con l'autobloccante [devo farle montare il Torsen T1]... Le prime due serie con doppi bracci oscillanti davanti e dietro ...

Cita messaggio
#29
Io avevo la nb facelift serie limitata Phoenix del 2002 con motore 1.8 e torsen. Era divertentissima, ma poi ho voluto orientarmi solo su storiche per il fascino e per non veder deperire ogni anno il valore (e soprattutto il fascino) della macchina che alla fine usavo pochissimo perchà ci facevo solo raduni e poco altro.
Cita messaggio
#30
Peccato ,anche se avrei considerato la NA

 

http://i.imgur.com/4Cutmlr.jpg

 

Ora è in carrozzeria per il montaggio di altri accessori...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)