Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info Jeep
#1
Salve,



qualcuno saprebbe darmi qualche informazione di carattere generale, valore compreso, su una wrangler yj 4000 del 91? E' un mezzo che ha mercato?

Io sono totalmente all'oscuro.



Grazie



Osteria, forse ho sbagliato sezione...
Cita messaggio
#2
Come valore di merecato resti sui 7/8.000 euri c'? chi chiede anche di piu' , dipende dalle condizioni del veicolo.....? colei che ha sostituito l'intramontabile RENEGADE CJ7 e prima ancoraCJ5....sono macchinine divertenti secondo il mio punto di vista, brillanti come motore e comode anche in citt? visto le sue dimensioni.......Comoda anche nel periodo estivo che togliendo qualche vite la fai "cabrio" e te la godi , "quasi come una moto"..... Il motore 4000 ? gi? a iniezione. Ha sostituito il vecchio 4.200 a carburatore che montava il CJ7 e successivamente montato anche sui primi YJ....veicolo solitamente robusto che non richiede di grossi lavori e solitamente non soggetto a grosse rotture..Veicolo a mio parere divertente :omino:
Cita messaggio
#3
[quote name='truckw200' post='362113' date='27/6/2011, 08:30']Come valore di merecato resti sui 7/8.000 euri c'? chi chiede anche di piu' , dipende dalle condizioni del veicolo.....? colei che ha sostituito l'intramontabile RENEGADE CJ7 e prima ancoraCJ5....sono macchinine divertenti secondo il mio punto di vista, brillanti come motore e comode anche in citt? visto le sue dimensioni.......Comoda anche nel periodo estivo che togliendo qualche vite la fai "cabrio" e te la godi , "quasi come una moto"..... Il motore 4000 ? gi? a iniezione. Ha sostituito il vecchio 4.200 a carburatore che montava il CJ7 e successivamente montato anche sui primi YJ....veicolo solitamente robusto che non richiede di grossi lavori e solitamente non soggetto a grosse rotture..Veicolo a mio parere divertente :omino:[/quote]



Grazie Truckw,



il mezzo mi e' stato proposto in permuta alla Cadillac, mi chiedevo se poteva avere un mercato piu' "aperto" e se fosse difficile da sbolognare.
Cita messaggio
#4
Diciamo che in giro ce ne sono un p? come i funghi.....la Caddy ? sempre la Caddy, poi la yj potrebbe andar bene come nel mio caso per la moglie ........
Cita messaggio
#5
[quote name='truckw200' post='362142' date='27/6/2011, 12:01']Diciamo che in giro ce ne sono un p? come i funghi.....la Caddy ? sempre la Caddy, poi la yj potrebbe andar bene come nel mio caso per la moglie ........[/quote]



Non sono moglie-dotato per cui...a meno che uno dei cani non voglia prendere la patente... :omino:



Seriamente, mi chiedevo se il baratto con un mezzo con piu' mercato, ammesso che piu' mercato ce l'abbia, poteva essere conveniente.
Cita messaggio
#6
Quello dipende da te, dalla tua Caddy e se hai voglia di cambiare...il mercato ? gi? da un p? di tempo che v? e viene io ad esempio ho una vecchia mercedes che vorrei vendere ma non riesco......boh !!!!! Aspettiamo , in quanto alla jeep devi decidere tu il dafarsi e se ti conviene... :ghghgh:
Cita messaggio
#7
Signori, ma il 2.4 diesel delle Cj fa veramente schifo?

Come suono?
Cita messaggio
#8
Come suono? Un landini.
Cita messaggio
#9
A mio avviso il Wrangler ha un mercato molto più aperto della Caddy, di questi tempi poi è quasi "di moda", se il mezzo è in ordine e chiedi un prezzo congruo (il web è pieno di Wrangler e CJ a 12.000 Euro che sono lì a prender ruggine) non dovresti avere problemi a vendere
Cita messaggio
#10
Mai avuto un YJ ma ho avuto un CJ ed uso un Tj come DD. Mi dicono che l'YJ "viaggia" come un CJ e quindi diciamo che in autostrada non è certamente il massimo per questo credo che l'YJ abbia i difetti dei CJ senza averne i pregi ovvero possibilità di meccanica più intrigante e linea più accattivante: i fari quadrati non si possono guardare! Insomma se devo prendere un chiodo prenderei un CJ, se voglio una macchina più rilassante passo al TJ... quindi è sicuramente una delle Jeep meno appetibili sul mercato.



My two cents ovviamente...



P.S. Diesel manco regalato....perchè oltre a suonare come un Landini va come un Landini :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#11
concordo con quanto sopra, aggiungo che (escluso i primi) il CJ è auto d'epoca, l'YJ no, quindi paghi assicurazione piena. il 2.5 benzina è improponibile, meglio il 4.0 pero' ti fai il benzinaio amico x la vita...
Cita messaggio
#12
Chi lo ha detto che il YJ non è d'epoca?? il mio è dell'87 e iscritto ASI da 4 anni...

Cita messaggio
#13
Citazione:concordo con quanto sopra, aggiungo che (escluso i primi) il CJ è auto d'epoca, l'YJ no, quindi paghi assicurazione piena. il 2.5 benzina è improponibile, meglio il 4.0 pero' ti fai il benzinaio amico x la vita...
:hum:  :hum:  :hum:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#14
L'YJ è stato prodotto dal 1986 al 1997; quindi come ho detto, escluso i primi anni, gli altri non sono d'epoca...tutto qui.
Cita messaggio
#15
[quote name="Sunnybob" post="421035" timestamp="1334916773"]


P.S. Diesel manco regalato....perchè oltre a suonare come un Landini va come un Landini https://www.usacarsforum.it/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/ciappa.gif[/quote]


Confermo che sembra un trattore e che il 5.0 V8 non ha paragoni, pero'il disel non è poi così inchiodato: ieri ho toccato i 120km/h (e pensa ke il mio l'ho "sbloccato" con un banale pulitore x iniettori)...certo, meglio non prenderci l'abitudine a viaggiare col CJ a quella velocità pero' mi soddisfa eccome!!
Cita messaggio
#16
Citazione:
P.S. Diesel manco regalato....perchè oltre a suonare come un Landini va come un Landini https://www.usacarsforum.it/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/ciappa.gif



Confermo che sembra un trattore e che il 5.0 V8 non ha paragoni, pero'il disel non è poi così inchiodato: ieri ho toccato i 120km/h (e pensa ke il mio l'ho "sbloccato" con un banale pulitore x iniettori)...certo, meglio non prenderci l'abitudine a viaggiare col CJ a quella velocità pero' mi soddisfa eccome!!
 

I 120 Km/h? :hum:

Da quanto ne so arriva ai 100 a malapena e solo se "lanciato" per un bel pezzo di strada....

 

Arrivo io a 120-130 Km/h col 4.2 e tanta tanta paura perchè se a quella velocità devi frenare.... comincia a pregare!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#17
Non mi piacciono i motori a gasolio, non so che farci. Non è una mera questione di potenza ma di sensazioni, di come girano, di come suonano e di come fumano..... :ciappa:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#18
Citazione:L'YJ è stato prodotto dal 1986 al 1997; quindi come ho detto, escluso i primi anni, gli altri non sono d'epoca...tutto qui.
 

Appunto, siamo nel 2013 e rientrano quelli dal 1987 al 1993, sono sette anni, mica niente!
Cita messaggio
#19
Citazione:
P.S. Diesel manco regalato....perchè oltre a suonare come un Landini va come un Landini https://www.usacarsforum.it/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/ciappa.gif



Confermo che sembra un trattore e che il 5.0 V8 non ha paragoni, pero'il disel non è poi così inchiodato: ieri ho toccato i 120km/h (e pensa ke il mio l'ho "sbloccato" con un banale pulitore x iniettori)...certo, meglio non prenderci l'abitudine a viaggiare col CJ a quella velocità pero' mi soddisfa eccome!!
 

I 120 Km/h? :hum:

Da quanto ne so arriva ai 100 a malapena e solo se "lanciato" per un bel pezzo di strada....

 

Arrivo io a 120-130 Km/h col 4.2 e tanta tanta paura perchè se a quella velocità devi frenare.... comincia a pregare!
 

Dai, ovvio, i 120 km/h a folle in discesa al 170% !!!!!!!

Dai Cumenda, sei ancora giovane, smettila con queste volontà ... suicida! Confusedhocked45:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#20
[quote name="V8 Interceptor" post="469947" timestamp="1359410409"]

[quote name="Fabio" post="469862" timestamp="1359384355"][quote name="cumenda" post="469844" timestamp="1359376175"][quote name="Sunnybob" post="421035" timestamp="1334916773"]

P.S. Diesel manco regalato....perchè oltre a suonare come un Landini va come un Landini [url="https://www.usacarsforum.it/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR%23/ciappa.gif"]https://www.usacarsforum.it/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/ciappa.gif[/url][/quote]


Confermo che sembra un trattore e che il 5.0 V8 non ha paragoni, pero'il disel non è poi così inchiodato: ieri ho toccato i 120km/h (e pensa ke il mio l'ho "sbloccato" con un banale pulitore x iniettori)...certo, meglio non prenderci l'abitudine a viaggiare col CJ a quella velocità pero' mi soddisfa eccome!![/quote]

 

I 120 Km/h? :hum:

Da quanto ne so arriva ai 100 a malapena e solo se "lanciato" per un bel pezzo di strada....

 

Arrivo io a 120-130 Km/h col 4.2 e tanta tanta paura perchè se a quella velocità devi frenare.... comincia a pregare![/quote]

 

Dai, ovvio, i 120 km/h a folle in discesa al 170% !!!!!!!

Dai Cumenda, sei ancora giovane, smettila con queste volontà ... suicida! Confusedhocked45:[/quote]


:-) AHAHAHAAHA!!!!!!Nooooooooo Toti, giuro ke è vero!! Ti ricordi ke ti avevo chiesto come mai era impallata e gli avevo fatto fare una bella revisione completa ad iniettori e pompa. Progressivamente ha iniziato ad andare sempre meglio e se non sono 120 saranno 110 cmq mi sono stupito anche io! Certo, probabilmente appesantito dal pieno di gasolio e con 4 persone a bordo non raggiungerà mai tali velocità, ma da solo e col serbatoio quasi vuoto a sfiorato quella velocità! Non lo rifaccio più pero' ... sembrava che stesse esplodendo il motore! senza poi considerare i consumi... :-)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)