Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
devo iniziare a valutare un'auto da alternare allo ZJ
#21
Citazione:jag, non ci siamo...mi sa proprio di bidone decadente (senza offesa per nessuno) tipica auto che è più dal meccanico che in garage con consumi spropositati e prestazioni da fiat.

 

invece bmw serie 8 e 300zx (anche il 200sx in caso...) risultano moooolto interessanti, rimane il problema che forse il mio budget è un po' basso.

e delle bmw serie 8 ne ho sentite un po' di tutti i colori...elettronica MOLTO incasinata.

 

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=13&mmvmd0=1663&mmvco=1&pricefrom=0&cy=I&powertype=hp&atype=C&ustate=N%2CU&ipc=home%3Asearchbox&ipl=button&sort=standard&desc=0

 

cercherò qulache info in più sulla stealth
 

300zx ne trovi di belle nel budget, ad esempio https://www.autoscout24.it/annunci/nissa...?cldtidx=3

sulle serie 8, meglio un 850 che un 840. purtroppo un 12 cilindri costa in termini di manutenzione, e assolutamente da trovarsi manuale. in italia sono schizzate alle stelle, ma se cerchi in europa (non so se tu ne abbia intenzione) se ne trovano di molto belle a cifre ancora umane. la 200sx, parlo per me, ha una linea troppo datata e spesso sono state spremute essendo entry level per il drifting.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#22
Non entro nel merito della scelta dell'auto.

Volevo spiegare il funzionamento del sistema ABS nel caso sia solamente collegato alle ruote posteriori: c'è un solo sensore collegato ad una ruota fonica montata sul differenziale. In caso di frenata l'auto sposta sempre il peso verso l'asse anteriore e quindi le ruote posteriori dovrebbero bloccare prima in caso di fondo scivoloso perchà tutto il posteriore è alleggerito. Si trova montato di solito su pickup/truck e auto di fascia economica fino ai primi del 2000.


Il primo sistema ABS sull'asse posteriore fu offerto dalle case Fo.Mo.Co. sui modelli di lusso nell'anno 1969, l'impianto era progettato in collaborazione con Kelsey-Hayes e si chiamava "Sure-Trak".


Il primo vero impianto ABS completo e funzionante su quattro ruote fu offerto per la prima volta dalla Imperial, progettato in collaborazione con Bendix al costo di $351,50. Solitamente si ritiene che la prima casa a montare l'ABS sia stata Mercedes-Benz nel 1978, invece fu appunto Imperial ad offrire l'opzione "Four Wheel Sure Brake" nel 1971.
Cita messaggio
#23
Citazione:jag, non ci siamo...mi sa proprio di bidone decadente (senza offesa per nessuno) tipica auto che è più dal meccanico che in garage con consumi spropositati e prestazioni da fiat.

 

invece bmw serie 8 e 300zx (anche il 200sx in caso...) risultano moooolto interessanti, rimane il problema che forse il mio budget è un po' basso.

e delle bmw serie 8 ne ho sentite un po' di tutti i colori...elettronica MOLTO incasinata.

 

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=13&mmvmd0=1663&mmvco=1&pricefrom=0&cy=I&powertype=hp&atype=C&ustate=N%2CU&ipc=home%3Asearchbox&ipl=button&sort=standard&desc=0

 

cercherò qulache info in più sulla stealth
 

Mi sono permesso di suggerire la 3.6 proprio perchà ha una meccanica molto più affidabile della V12. 

 

La 300ZX secondo me è un ottimo acquisto, volevo prenderne una twin-turbo e si prendevano la Volvo in permuta, meno male che non l'ho fatto perchà subito dopo Renzi ha rimesso il bollo per le ventennali

 

Anche la Serie 8 può essere un buon acquisto, lascia stare anche qui le 12 cilindri che anche quelle qualche problemino un pò "difficile" potrebbero averlo
Cita messaggio
#24
Sulla mia Mazda asi il bollo non lo pago ...quì c'è ancora l'esenzione ....

Cita messaggio
#25
nono Bonjo, chiaro, ogni consiglio è ben accetto, non volevo sembrare scortese.

 

grazie a Ricky per la spiegazione, anche se cmq faccio fatica a visualizzare due ruote bloccate che scivolano e due che non  :zsarcastic4xx:

 

anche qui per ora rimane la riduzione bollo per i ventennali, infatti confido dall'anno prossimo di sfruttare l'agevolazione per il mio z.

 

la 300zx linkata da sky sembra interessante

 

cmq nessun problema a cercare in europa
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#26
Anche il Superbollo si riduce. Un'auto con tra i 15 e 20 anni paga il 10 per cento del Superbollo, per cui cifre gestibili.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#27
La zx300 è un gran mezzo !!

Provata,molto molto bella !!!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#28
Volevo aggiungere due parole sulla questione ABS: frenare con un auto che non ha l'ABS funzionante è diverso (leggi peggiore) di un auto che non ha l'ABS.

Poi, per l'auto: Con le caratteristiche che cerchi come fai a paragonare una Tbird con una 300zx? Sono due auto estremamente diverse e per questo non mi sentirei di consigliarti nessuna americana.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#29
Ma poi è da valutare se il motore montato è idoneo al gpl ... sarebbe da valutare prima questo .... XD

Cita messaggio
#30
Citazione: ex auto da 100 milioni delle vecchie lire
 

Già... in tutti i sensi, compresa la manutenzione...Poi in merito ai giudizi da bar tipo "bidone decandente" o Ferrari dei poveri, Porsche dei poveri ecc. vorrei fare una considerazione...

 

Una volta al pranzo di un raduno c'era un tizio che parlava della Ferrari 348, quella passata agli onori delle cronache nei bar per la storia del confronto tra Montezemolo e una Golf GTI. Certo è una Ferrari di un periodo poco felice, con scelte estetiche discutibili come la finta griglia anteriore, ma che ha il suo fascino soprattutto in versione TS (è molto amata in Inghilterra) ed è comunque una vettura complessa e come tutte le Ferrari costosa da mantenere.

 

Fatto sta che un altro al tavolo esordisce con un "ah si me la ricordo, quella criticata da Montezemolo...sì bella. Oggi è una Ferrari dei poveri diciamocelo..." e tutti al tavolo a ridere... hahahahah e giù prosecco.


L'altro tizio, che aveva iniziato il discorso e guarda caso aveva una 348, gli fa: "si hai ragione, e tu quale Ferrari hai?"  E sul tavolo calò un silenzio tombale.


Poi detto tra noi, è centomila volte meglio una Jaguar "pre Ian Callum" (cioè quelle che sprizzano heritage da ogni dove invece di assomigliare a delle Hyundai col giaguarino di plastica), piuttosto che un accrocchio nippo-americano in cui i gialli rifilarono delle ciofeche fuori produzione alla disastrata industria statunitense degli anni Novanta.


IMHO come sempre....  

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#31
Calma,

Io non voglio paragonare le auto.

Ho solo buttato giù una lista di auto che mi piacerebbero,

Cioè di auto divertenti...non cerco nulla da collezione. Cerco qualcosa che mi porti in ufficio entrando nel parcheggio di traverso e che mi porti in pista la domenica.

Capito perchà no Jaguar?

E comunque, anche se fossi miliardario, la jag sarebbe la mia ultima scelta...cioè non mi ci vedo proprio.

Non mi sento io quello che critica le macchine che non può permettersi, se leggi i mici commenti dico chiaramente che ci sono auto molto interessanti, ma fuori prezzo


Purtroppo devo stare in un budget
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#32
Mmh....che devi portarla in pista mica l' hai accennato ...quindi MX-5 ..... XD

 

Mica vorrai usare una Stealth da 1800 kg ?

Cita messaggio
#33
Con quella cifra a disposizione, come auto sportive, puoi prendere solo rottami, fidati. Oppure auto che dopo 1000 km richiedono altri 5.000 € di lavori, comunque fai come credi... i topic dove si consigliano le auto sono in genere inutili perchà ognuno vede le auto in maniera diversa.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#34
COn quella cifra prendi una NA e te la elabori ...ed hai un ottimo sistema di sospensioni ...e va anche  a gpl

Cita messaggio
#35
Citazione:se opto per un motore di modesta cubatura DEVE essere sovralimentato

Come mai? Una Mustang SN95 V8, non ha bisogno di nessuna sovralimentazione per quello che vuoi fare tu. E di certo non fa i 4 con un litro (quindi ha poco senso metterla GPL). Idem le Camaro e Firebird degli stessi anni.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#36
Citazione:Con quella cifra a disposizione, come auto sportive, puoi prendere solo rottami, fidati. Oppure auto che dopo 1000 km richiedono altri 5.000 € di lavori, comunque fai come credi... i topic dove si consigliano le auto sono in genere inutili perchà ognuno vede le auto in maniera diversa.
Quoto in pieno, per me topic del genere lasciano il tempo che trovano!

Uno con i soldi in tasca, quando trova l'occasione, ci penserà e senza chiederlo agli altri.  :approv:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#37
i topic sono inutili quando ci sono commenti inutili, altrimenti si scambiano opinioni come è stato fatto finora. poi la scelta sarà di Tommy, visto che l'auto serve a lui in base alle sue esigenze. i consigli si danno a prescindere che vengano o meno recepiti, è la normalità dei forum 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#38
si può sempre cancellare tutto  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

io cmq pensavo più a qualcosa del tipo: la macchina x è un bel giocattolo e puoi abusarne che è robusta, la macchina y è da evitare come la peste perchè è un rottame...

 

no un v8 non deve necessariamente essere SC, qualcosa di più piccolo sì.

 

non  mi sento di trasformare un'auto in sovralimentata partendo da un aspirato perchè cmq bene o male si deve andare in revisione...

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#39
MX-5 robustissima se è per quello ... [insisto perchà tanto non cogli...]

Cita messaggio
#40
puoi insistere, non colgo 

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)