06-05-14, 10:52 PM
Bella giornata e anche molto istruttiva oggi alla Musclecar... qualche giorno fa abbiamo montato nello scarico , subito dopo il collettore la sonda lamba permanente , con strumento Air Fuel ratio gauge montato sul piantone , il mio scopo era monitorare l apporto benzina al massimi regimi in pista .
appena montato ci accorgiamo subito che è grassa da morire .. 12 :1 di media al minimo e 10 o forse 11 durante un leggero cruise a 2000 giri .. anche se per la verità non sembrava messa cosi male . Quindi stamattina ataccato il vacuometro abbiamo bilanciato i 4 idle mixture screws del Mighty Demon 850dp ( jetti pri 88-sec 93 ), sempre tenendo d occhio sia il minimo che il vacuometro . devo dire che lo strumento è sensibilissimo alla lettura , basta spostare le viti , neanche di un ottavo di giro che gia i valori cambiano drasticamente ecco un piccolo video dopo il aver ultimato il tuning. il vacuuometro teneva i 16 pollici di mercurio fissi a 1000 giri e il range AFR andava dai 14 ai 15:1 .. questo tuning ha avuto anche un buon esito sulla AFR a 2000 giri con circa 12.5-13.5 invece dei 10 11 mentre a tavoletta i range si aggira sui 12.5 ( ho letto che questo e il range corretto -12.5 13.2 per una auto aspirata ) quindi qui per ora ci siamo ... non vedo l ora di provarlo in pista a rivanazzano sabato prossimo :ciglia:
forse si potrebbe migliora la cruise con dei jetti primari piu piccolini ...vedremo ... sembra un ottimo strumento per calibrare bene la carburazione...
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https://www.youtube.com/watch?v=k1tNg0GD8v0&list=UUUj9GUVdaz-6W0gv8nON7zQ
appena montato ci accorgiamo subito che è grassa da morire .. 12 :1 di media al minimo e 10 o forse 11 durante un leggero cruise a 2000 giri .. anche se per la verità non sembrava messa cosi male . Quindi stamattina ataccato il vacuometro abbiamo bilanciato i 4 idle mixture screws del Mighty Demon 850dp ( jetti pri 88-sec 93 ), sempre tenendo d occhio sia il minimo che il vacuometro . devo dire che lo strumento è sensibilissimo alla lettura , basta spostare le viti , neanche di un ottavo di giro che gia i valori cambiano drasticamente ecco un piccolo video dopo il aver ultimato il tuning. il vacuuometro teneva i 16 pollici di mercurio fissi a 1000 giri e il range AFR andava dai 14 ai 15:1 .. questo tuning ha avuto anche un buon esito sulla AFR a 2000 giri con circa 12.5-13.5 invece dei 10 11 mentre a tavoletta i range si aggira sui 12.5 ( ho letto che questo e il range corretto -12.5 13.2 per una auto aspirata ) quindi qui per ora ci siamo ... non vedo l ora di provarlo in pista a rivanazzano sabato prossimo :ciglia:
forse si potrebbe migliora la cruise con dei jetti primari piu piccolini ...vedremo ... sembra un ottimo strumento per calibrare bene la carburazione...
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1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph