Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Citazione:Mah....su una muscle car nel vero senso del termine à assolutamente superflua e di ingombro...
Sicuro! Difatti io mi sono ben guardato dal prendere una muscle! Suda ragazzo suda!
Cita messaggio
alla comodità dell'aria condizionata io non rinuncerei....!!!! :approv:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
Citazione: 

Mah....su una muscle car nel vero senso del termine à assolutamente superflua e di ingombro...
Sicuro! Difatti io mi sono ben guardato dal prendere una muscle! Suda ragazzo suda!

 

 

Sudare fa bene....si eliminano le tossine e si perde ritenzione idrica!!!!!!!!!!!

 

Oltre alla perdita di peso...si arriva sulla strip dopo 100km percorsi con 2kg in meno...altro che vetroresina!!!!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[Immagine: urunyseb.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
12.6 !!!! Ma la cinghia non sta su ....Sad
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
La cinghia non sta su...i rapporti sono lunghi ed il tuo piede da pensionato. Quella macchina urla vendetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Metti un tenditore da pochi dollari e passa la noia...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
All'una e mezza fatti ancora due lanci, la cinghia sta su e 12.66...

spero si ricordi di non esagerare perchè deve stare entro i 13"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Eccoci qui ....

dunque il riassunto :

la cinghia non sta su

la macchina va sempre di piu ... la terza è spaventosa.... (difatti la cinghia prende paura e vuole scendere a tutti i costi :019: )

il pilota e ancora troppo scarso

 

ok la cinghia , le abbiamo provate e sentite tutte , dalla pulegga cromata dell alternatore che slitta  , che poi Paolo ha grattato con della carta vetrata :icon_hug:  alla dimensione della cinghia in larghezza che essendo in pollici misura poco piu di 11mm e io avevo quelle da 10 ? possibile ?

 

a sto punto tutto e possibile ? lo faceva il vecchio motore e lo fa il nuovo ... le pulegge sono nuove .. che sia storta quelle del albero ? mah

 

so solo che all alba di domenica ... molto prima della sveglia ufficiale , verso le 6  ho rismontato tutto il sistema MARCH con uniball  ( che è bello resistente ma provate a smontare tutto a fondo pista con la macchina bollente sotto il sole con la sicurezza che vi grida  : carro atrezzi ??? morale 20 minutii x rimetterla su con imprecazioni in aramaico a non finire  ) etc etc e rimesso su le staffe stock almeno li con il leverino i 2 minuti o meno da solo la rimettevo su.. anyhow... per 2 lanci la cinghia e rimasta su !!!!!!!!!!!!!! MIRACOLO !!!!! hanno esultatato anche quelli della security... 2 lanci a cannone eh .. boh ? poi al terzo l ha stracciata ... non so ... un alternativa c e lo gia in mente !!!

 

opinioni ?

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
colpa del piede :ciglia:

BDR Cobra 427 Roush

 

[Immagine: 121114-8.jpg]

Cita messaggio
Ibrido ....

Powermaster 114 serpentine pulley for the alternator - $23 new at Summit/Jegs/etc
ACDelco 14087537 crank pulley - $47 new at Amazon
GM 14087536 water pump pulley - I bought used on Ebay for $48. Discontinued from GM.
Dayco 5060460 or equivalent belt (46" 6 groove) $15
Reuse your power steering belt

[Immagine: u5a4aba7.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
metti una bella catena.. :zsarcastic4xx:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Mmmhhhh , leggendo qua e la :


Also, the reason you throw belts when you shift, but you don't throw one while sitting revving in the driveway is: Even when using a large alternator pulley, you are driving the alt to at least twice engine speed. When you shift, engine speed drops almost immediately. But the spinning alternator contains considerable inertia. The energy must be dissipated in some manner. The usual mechanism is the energy is absorbed by the drive belt. In absorbing energy, the belt stretches, causing it to slip off the pulleys. The smaller the pulley, the greater the amount of stretching. So, the shorter the belt, the less affect the stretching will have on the amount of slack produced. A large diameter alt pulley MAY be all you need with the RPM range you are running.
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
corretto, effettivamente più è larga la sezione della cinghia e meno la cinghia si deformerà per assorbire l'inerzia dell'alternatore.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Giusto, metti una puleggia più grande sull'alternatore. Le chiamano underdrive pulley, ti rubano meno HP e tirando il motore in alto l'alternatore non gira all'impazzata.

 

Normalmente gli alternatori hanno una puleggia che ha un diametro di 1/3 rispetto a quella sull'albero motore. Quindi se il motore gira a 2000 RPM, l'alternatore è a 6000 RPM.

Difatti sulle schede tecniche degli alternatori misurano la corrente minima a 2400 RPM, ossia 800 RPM all'albero (che invero è un po' alta come idle per un motore stock...).

 

Per drag racing si considera una puleggia di circa metà diametro rispetto al crankshaft poichà il motore tenderà a girare sempre un po' in alto e quindi non c'è necessità di tanta corrente a regimi bassi. Un'auto da drag racing non dovrebbe passare parecchio tempo al minimo con accese luci, tergicristallo, riscaldamento, radio, sbrinatore....

E poi solitamente un'auto da drag racing ha il minimo piuttosto alto per cui se un'auto stock ha il minimo mettiamo a 600 RPM, il suo alternatore girerà a 1800 RPM (600x3) mentre un'auto da corsa con minimo a 900/1000 giri avrà con la puleggia più grande avrà l'alternatore che gira a 1800/2000 RPM quindi nessun calo di corrente, anzi.

 

Le auto da circle track, che praticamente girano sempre col motore in alto, hanno la puleggia dell'alternatore grossa uguale a quella dell'albero motore.

Cita messaggio
bando alla tecnica ... ora qualche video...

 

in car e fuori ... partenza fiacca con esitazione direi...

 

http://www.youtube.com/watch?v=MgIBEBNVUK8&list=UUUj9GUVdaz-6W0gv8nON7zQ

 

http://www.youtube.com/watch?v=Tje8XV_6Amc

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Allunga il rapporto al ponte, così chiudi il quarto di miglio in terza... e la cinghia non salta...  :ciappa:

 

Ma perchà non vuoi mettere un tenditore?  :hum:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Allunga il rapporto al ponte, così chiudi il quarto di miglio in terza... e la cinghia non salta...  :ciappa:

 

Ma perchà non vuoi mettere un tenditore?  :hum:
 

come allungo ???? io volevo accorciare.....

 

tenditore vedremo , sto valutando tutte le opzioni ..

la piu economica sembra provare cinghia da 11 dall america e la puleggia alternatore leggermente maggiorata e sperare in dio

oppure

sistema ibrido dei 454 anni 80 , una serpentine belt e 2 v belt ( AC e servpsterzo ) - quello che preferirei , vedere foto sopra

oppure

march serpentine ma qui si va sul millino di spesa... piu ventola etc etc etc...

 

 

il problema vero e provare la macchina , non posso arrivare alla hills race cosi :019: :019: :019: :019: :019:

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Ci sono i posti per provare l'auto... se solo tu tornassi in patria...  :ciappa:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Allora , ho telefonato alla Powermaster ( Alternatori ) parlato con il responsabile race division e spiegato il problema , mi hanno mandato mail 5 minuti dopo aver messo giu....anche loro raccomandano un pulley di diametro leggermente maggiore e deep groove - a scanalatura profonda - mi ha anche detto che tutti i motori performanti dell epoca tipo l 396 L 78 solid lifter che andava a 6000 giri uscivano con i deep groove pulleys ..


A proposito di customer service ...poi quando gli ho detto dell auto sono impazziti e siamo rimasti al telefono 15 min ...


Se erano in italia ti rimbalzavano da un ufficio all altro ..tramiite call center


Oliver,


We have attached two tech sheets for you:


1. The first one will help you determine if you have a loose belt.


2. The second one will assist you in changing a pulley.


As we discussed, we recommend our part number 181 which is a deeper groove pulley that might help you.


We also recommend a 3/8" belt.


Let us know if this corrects the problem and we love to put pictures up on our Facebook.


Good luck and let us know how it goes.


John

Powermaster
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)