Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1989 Pontiac Firebird Formula
Piero, ricordati che parli con un ignorantone!

Cosa significa barra modulabile?
Cita messaggio
[quote name='Piero' timestamp='1352840890' post='458465']

Forse ho capito male ...la sbarra da 34 e' modulabile?

[/quote]



No, credo si riferisca alle boccole della sway bar, se sono da 32 le lavori un attimino "open it up" e gli togli un paio di mm di gomma/uretano. Il bracket è flessibile e si adatta quando lo stringi.



@ga.firebird: sinceramente erano meglio i KYB, non erano disponibili?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Per quanto riguarda gli ammortizzatori le esperienze Kyb in liguria non sono state delle più soddisfacenti quindi si è optato per un altra marca; facendo un ricerca su internet è risultato che si equivalgono, cè chi preferisci i Kyb e chi i Monroe.
Cita messaggio
Nigel, grazie per la dritta.

Avevo notato i Kyb che sembravano essere una via di mezzo tra gli economici Monroe e altri da 290 USD l'uno, ma Ndiego e Mos? me li hanno caldamente sconsigliati.

Mi fido di loro e abbiamo optato per i Monroe.



X quanto riguarda la barra, ho preso la misura dove nella foto si vede il calibro.

Mi sembrava che il diametro non variasse a seconda della posizione, ma non mi sono infilato troppo sotto la macchina.

Se era da prendere in un altro punto (pi? vicino ai braccetti?) ditemelo che sono ancora in tempo per rimediare.



Grazie!
Cita messaggio
Io i KYB li ho montati ovunque...e mi ci sono sempre trovato molto bene. Un buon rapporto qualità prezzo. I Monroe hanno tanti modelli....da quelli economici a quelli costosi
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
[quote name='ga.firebird' timestamp='1352839866' post='458460']

Piccolo aggiornamento...



Insieme a Ndiego75 abbiamo deciso di rifare il front end per migliorare la guidabilità di quest'auto che, da quel punto di vista, mostra tutti i suoi 23 anni.

Ordinato [url="http://www.performancesuspension.com/product_info.php?cPath=1_7759_7783_7847_68610&products_id=5837"]questo kit[/url] da Performance Suspension...



[/quote]



Ga.Firebird, il miglior regalo che tu possa fare al front end della tua vettura è mettere la steering bar aka "wonder bar".

Ti aiuterà ad avere un maggiore rigidità torsionale (il vero problema delle third gen!) ed a prevenire i piccoli crack che di solito affliggono i semilongheroni anteriori,

soprattutto nell'area di attacco della scatola sterzo.

In rete trovi tutta la bibliografia necessaria circa questa sorta di problemi.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
[quote name='mopar' timestamp='1352905413' post='458578']Un buon rapporto qualità prezzo[/quote]



Forse il migliore come rapporto qualità/prezzo...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Ragazzi, non credo che i Monroe mi faranno ribaltare in curva o mi cacceranno le palle in gola al primo dosso, ma se dovessero fare proprio schifo, sono felice di aver letto opinioni positive sui Kyb.

Se dovessi pentirmi potrei sempre cambiarli nuovamente.

Grazie x aver condiviso il vostro feedback!
Cita messaggio
[quote name='Fabio' timestamp='1352906199' post='458581'][quote name='ga.firebird' timestamp='1352839866' post='458460']

Piccolo aggiornamento...



Insieme a Ndiego75 abbiamo deciso di rifare il front end per migliorare la guidabilit? di quest'auto che, da quel punto di vista, mostra tutti i suoi 23 anni.

Ordinato [url="http://www.performancesuspension.com/product_info.php?cPath=1_7759_7783_7847_68610&products_id=5837"]questo kit[/url] da Performance Suspension...



[/quote]



Ga.Firebird, il miglior regalo che tu possa fare al front end della tua vettura ? mettere la steering bar aka "wonder bar".

Ti aiuter? ad avere un maggiore rigidit? torsionale (il vero problema delle third gen!) ed a prevenire i piccoli crack che di solito affliggono i semilongheroni anteriori,

soprattutto nell'area di attacco della scatola sterzo.

In rete trovi tutta la bibliografia necessaria circa questa sorta di problemi.[/quote]

Grazie Fabio!

Ora sono un po' di corsa e sto scrivendo dal cellulare, ma nei prossimi giorni mi documenter? per bene su ci? che mi hai segnalato.

;-)
Cita messaggio
...e in attesa del front end, ecco uno dei miei ultimi acquisti:

[Immagine: 6utyjuha.jpg]

Lo so, fa un po' ridere e qualcuno mi ha gi? insultato appena ha saputo che l'avevo comprato! :-)

Chiss?, forse non lo user? mai, ma durante gli spostamenti autostradali tutti quei cakkio di moscerini mi rompono veramente le balle...

Nel week end prover? a vedere come sta, e in futuro si vedr?...
Cita messaggio
nooooooooo.... il pannolone noooooooooo!!!!!!!!!!!! :zsarcastic4xx:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
In effetti e' un po' come quelli che lasciano il nylon sui sedili nuovi.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Riguardo agli ammortizzatori, posso dire che, avendo i monroe a gas montati da un annetto, il comfort è ottimo, certe volte sembra di stare in nave, ma le third gen son delle pony car, fatte anche per viaggiare in tranquillita', e questo mi sembra il maggiore utilizzo di gabriele.. poi se si vuole fare le curve a bomba, be' certo non sono proprio il massimo.

Usati i monroe e poi quando scoppieranno si vedra' che fare, nel frattempo hai speso decisamente poco... :ok:
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1352921530' post='458723']nooooooooo.... il pannolone noooooooooo!!!!!!!!!!!! :zsarcastic4xx:[/quote]

Bra = Reggiseno, non pannolone!!! :-D
Cita messaggio
[quote name='Piero' timestamp='1352922235' post='458729']In effetti e' un po' come quelli che lasciano il nylon sui sedili nuovi.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:[/quote]

No, mi sa che ? ancora peggio!

Il nylon sui sedili nuovi ? comprensibile (per qualche ora), mentre rimettere una protezione ad un'auto di 23 anni.......

;-)
Cita messaggio
@Ga.firebird

Tra i KYB e Monroe preferisco KYB... ma se non c'è KYB prendo senza pensarci troppo Monroe... :ok:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)