Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1958 Edsel Corsair
Citazione:Gli interni sono tutti originali.. L'headliner l'aveva già comprato il vecchio proprietario .. sedili e pannelli posteriori sono stati restaurati.. ( sgrassatore e olè ) .. l'unico problema sono i pannelli delle portiere .. che il tappezziere me li ha fatti.. " a gusto suo " .. io mo l'ammazzo.. pure se aveva i pezzi originali e sapeva che si basava su tre colori.. lui no.. tutti scuri me li ha fatti..  :ko15:
 

Mandali in America da SMS poi dopo tre anni quando te li restituiscono, fai pagare il conto (che supererà o 6-700,00 dollari) al tappezziere, così si rende conto del danno che ti ha fatto... 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
No vabbè la verità.. mi ha fatto un bel lavoro.. che io ora smonterò.. terrò il pannello e l'idea che hanno avuto per incastrarlo alla portiera, e la parte "tridimensionale" che mi hanno creato.. va solo rifoderato con ecopelle di tre colori diversi .. 

Cita messaggio
Citazione:No vabbè la verità.. mi ha fatto un bel lavoro.. che io ora smonterò.. terrò il pannello e l'idea che hanno avuto per incastrarlo alla portiera, e la parte "tridimensionale" che mi hanno creato.. va solo rifoderato con ecopelle di tre colori diversi .. 
 

non c'è nessuna "idea" per incastrarlo, ci vanno le sue clips nella masonite: recupera foto o disegni dell'epoca e falli rifare meglio che puoi da un ALTRO tappezziere in modo che siano una imitazione quasi perfetta di quelli originali. Il tutto a QUALSIASI costo, che tu ovviamente ti tratterrai da conto che spero non hai ancora saldato...


Rovinare una macchina simile con 4 pannelli porta della mìnchia o peggio di fantasia non ha senso IMHO...

 

ah.. non si parla di "ecopelle" nelle storiche, ma di vinile, finta pelle o, al limite, skai :ciappa: :ciappa: :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
ahahaha si si skai .. era per dire che non sono di pelle vera ^^

 

vabbè la foto è un po ' unammè.. la parte superiore è recuperabile ( secondo me ) ..avevo trovato un bel verde scuro che riprende il colore delle modanature interne e il tipo avrebbe dovuto farci solo la parte sottostante ( gli ultimi 15cm per capirci con le strisce orizzontali che vedi nell'esempio sotto ) .. devo trovare il celeste/verdeacqua centrale .. il tipo non ce l'aveva disponibile.. e mi ha rifatto tutto verde scuro -.- 

 

per incastrarlo nella parte sotto ha messo tipo due lamine che entrano nella canalina di incastro.. è un bel lavoro fidati  :ciglia:

 

[Immagine: WclUeBT.jpg]

 

[Immagine: ewGXelJ.jpg]

Cita messaggio
Citazione:ahahaha si si skai .. era per dire che non sono di pelle vera ^^

 

vabbè la foto è un po ' unammè.. la parte superiore è recuperabile ( secondo me ) ..avevo trovato un bel verde scuro che riprende il colore delle modanature interne e il tipo avrebbe dovuto farci solo la parte sottostante ( gli ultimi 15cm per capirci con le strisce orizzontali che vedi nell'esempio sotto ) .. devo trovare il celeste/verdeacqua centrale .. il tipo non ce l'aveva disponibile.. e mi ha rifatto tutto verde scuro -.- 

 

per incastrarlo nella parte sotto ha messo tipo due lamine che entrano nella canalina di incastro.. è un bel lavoro fidati  :ciglia:

 

 

 

 
 

Guarda che SMS non ha "un bel verde scuro che ci assomiglia" ha proprio i materiali originali. solo così si può parlare di Restauro.

Per il resto sono ovviamente d'accordo con Nigel. A certi tappezzieri bisognerebbe far fare solo il tuning.

Se poi ci sono delle termocuciture, l'unica soluzione è far fare da loro (SMS) il pannello completo. Purtroppo i tempi sono quelli che dice Nigel.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Ho avuto una anzi due Edsel del 1958 ed il pannello era esattamente come quello della seconda fotografia. Le Corsair e le Citation chiuse condividevano lo stesso trim, che era parzialmente in tessuto (la parte riquadrata nella zona superiore del pannello che si vede nella foto). In una delle mie auto l'interno era stato rifatto da poco con materiale identico all'originale (comperata nel 1992 da Dave Lee, allora presidente del club Edsel d'America)

 

Se può essere utile ho l'email di Dave, credo possa aiutare parecchio nel reperire ricambi.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Nemmeno la ricordavo più....davvero bellissima! :ok:

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

ahahaha si si skai .. era per dire che non sono di pelle vera ^^

 

vabbè la foto è un po ' unammè.. la parte superiore è recuperabile ( secondo me ) ..avevo trovato un bel verde scuro che riprende il colore delle modanature interne e il tipo avrebbe dovuto farci solo la parte sottostante ( gli ultimi 15cm per capirci con le strisce orizzontali che vedi nell'esempio sotto ) .. devo trovare il celeste/verdeacqua centrale .. il tipo non ce l'aveva disponibile.. e mi ha rifatto tutto verde scuro -.- 

 

per incastrarlo nella parte sotto ha messo tipo due lamine che entrano nella canalina di incastro.. è un bel lavoro fidati  :ciglia:

 

 

 

 
 

Guarda che SMS non ha "un bel verde scuro che ci assomiglia" ha proprio i materiali originali. solo così si può parlare di Restauro.

Per il resto sono ovviamente d'accordo con Nigel. A certi tappezzieri bisognerebbe far fare solo il tuning.

Se poi ci sono delle termocuciture, l'unica soluzione è far fare da loro (SMS) il pannello completo. Purtroppo i tempi sono quelli che dice Nigel.

 

 

Ennò.. in quel caso si parla di restauro maniacale  :ciappa:
Cita messaggio
Citazione: 

Ennò.. in quel caso si parla di restauro maniacale  :ciappa:

 
 

Quella è ancora un'altra cosa :approv:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)