Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mappa dislocazione utenti
#1
Spero che questo sia il posto giusto dove inserire questo messaggio. :winns:

Volevo dire che sarebbe bello e anche utile per i ritrovi (e/o raduni) inserire nel forum una mappa con la dislocazione geografica degli utenti..

ho trovato questi 2 link:

[url="http://www.mapservices.org/myguestmap/"]creazione di una mappa[/url] oppure questo che spiega come aggiungerne una di google al sito [url="http://www.mapservices.org/myguestmap/"]aggiungere mappa al sito[/url].

spero che possa essere una cosa ben gradita... :mellow:
Cita messaggio
#2
bell'idea , ma hai aperto 6 discussioni uguali !!
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#3
[quote name='LEE01' post='376920' date='19/9/2011, 12:04']bell'idea , ma hai aperto 6 discussioni uguali !![/quote]

:winns: in che senso? quando ho dato conferma sulla pubblicazione mi ha pubblicato sei volte la stessa cosa? :mellow: perch? adesso o sono gia state rimosse o io non le vedo..... :banana:

se cosi mi scuso......
Cita messaggio
#4
Mi sembra ci fosse un post che divideva gli utenti per regione
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#5
[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=12638"]link[/url]
Cita messaggio
#6
L'idea in pratica era di questo tipo:

[url="http://www.mapservices.org/myguestmap/map/mat91"]Mappa dislocazione utenti[/url]

Entrando nella mappa bastava solo che ogni utente (oppure basta aggiungere un po alla volta gli utenti con i dati messi nell'altro thread) aggiungesse su questa il proprio marker.

Volendo si pu? anche caricare un immagine aggiungendola direttamente da un file presente ne pc (non serve caricarla trammite un link presente in rete).

Nel caso potesse andare basterebbe che venisse messo in evidenza il collegamento da un moderatore....
Cita messaggio
#7
a me l'idea piace , per quanto mi riguarda lo farei ...
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#8
siccome ho notato che ? bastata una sera affinch? persone esterne al forum che hanno trovato il collegamento hanno inserito commenti fuori luogo, per adesso ho bloccato la possibilit? di aggiungere marcatori a chi non ? amministratore della mappa (volendo continuare l'idea basterebbe fornire i dati di accesso agli amministratori del forum in modo che basta segnalare dove farsi aggiungere, ecc...)

Comunque questa idea ? da valutare.
Cita messaggio
#9
io sinceramente non vedo l'utilit? di tutto ci?.
Cita messaggio
#10
[quote name='mat91' post='377279' date='21/9/2011, 00:18']L'idea in pratica era di questo tipo:

[url="http://www.mapservices.org/myguestmap/map/mat91"]Mappa dislocazione utenti[/url]

Entrando nella mappa bastava solo che ogni utente (oppure basta aggiungere un po alla volta gli utenti con i dati messi nell'altro thread) aggiungesse su questa il proprio marker.

Volendo si pu? anche caricare un immagine aggiungendola direttamente da un file presente ne pc (non serve caricarla trammite un link presente in rete).

Nel caso potesse andare basterebbe che venisse messo in evidenza il collegamento da un moderatore....[/quote]

Se ingrandisco la mappa che hai linkato, seguendo la faccina che ti riguarda, trovo una via ben precisa: quello ? il tuo indirizzo?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#11
forse per la privacy non ? il top
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#12
[quote name='LEE01' post='377346' date='21/9/2011, 11:55']forse per la privacy non ? il top[/quote]





Quoto!!!
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#13
nel mio caso io sono in quella zona..

Ma comunque per il discorso della privacy dopo basterebbe posizionare il marker, ad esempio, nel centro del paese (ad esempio ho spostato il mio marker dove appare la scritta marghera..) e cos? facendo era come nel caso della lista in cui avevamo scritto la localit?.

[quote name='Nuvolari' post='377340' date='21/9/2011, 11:45']io sinceramente non vedo l'utilit? di tutto ci?.[/quote]

il fatto era che nel caso qualcuno voleva segnalare un raduno che facevano nella sua zona si rendeva conto se c'era o no qualcun'altro che sta nei dintorni (cosa che invece con la lista risulta pi? difficile a prima vista) o anche per organizzarne uno si poteva vedere subito in che zona risultava pi? comodo alla maggior parte degli utenti.

Comunque non volevo imporre niente, era solamente un idea...
Cita messaggio
#14
No vecio mio, ti xe massa taca aea cesa del Cristo Eavorator e a Via Fradei Bandiera...e se vede e donete che gira giorno e note, se te ingrandissi ben a mappa! :ccowbiy:

Privacy?

E' un'argomento difficile da interpretare, perch? se andiamo a puntare gli accenti sulle i, per privacy si intende non dove abiti, cosa fai, etc, etc., perch? se non lo si sa, siamo controllati dall'occhio spaziale, bens? quante volte vai in Cocca, detto in Venessian, quanto lavori e denunci, quanto mangi, etc. tutto il resto ? visibile, magari non a tutti, ma a molti si! :ghghgh:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#15
[quote name='COWMILES CLAY' post='377374' date='21/9/2011, 13:49']No vecio mio, ti xe massa taca aea cesa del Cristo Eavorator e a Via Fradei Bandiera...e se vede e donete che gira giorno e note, se te ingrandissi ben a mappa! :ccowbiy:

Privacy?

E' un'argomento difficile da interpretare, perch? se andiamo a puntare gli accenti sulle i, per privacy si intende non dove abiti, cosa fai, etc, etc., perch? se non lo si sa, siamo controllati dall'occhio spaziale, bens? quante volte vai in Cocca, detto in Venessian, quanto lavori e denunci, quanto mangi, etc. tutto il resto ? visibile, magari non a tutti, ma a molti si! :ghghgh:[/quote]



parole sante vecio tamagnon!mo ho bevuto il caff? e mi faso il resentin! :haha:
Cita messaggio
#16
A me l'idea piace! Sono d'Ivrea



Farei la stessa cosa anche per le officine che lavorano bene sulle americane. Magari con il nome e il commento di chi le consiglia. :ccowbiy:
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#17
[quote name='Vanze-302' post='377384' date='21/9/2011, 14:06']A me l'idea piace! Sono d'Ivrea



Farei la stessa cosa anche per le officine che lavorano bene sulle americane. Magari con il nome e il commento di chi le consiglia. :ccowbiy:[/quote]



quoto in pieno il mio paesano! non ? male come idea anzi penso sia utile a tutti gli utenti soprattutto a noi inesperti... penso che avere dei punti di riferimento e sapere piu o meno dove stanno gli altri utenti con cui passiamo piacevoli ore sul forum sia una bella cosa
Cita messaggio
#18
si pu? fare, la pagina della mappa occupa "meno schermo" rispetto alla discussione dove ripetiamo per ognuno le posizioni regionali. Basta indicare genericamente la citt? o localit?, poi per i dettagli ci sono sempre le PM
Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)