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WIDE OPEN AUTUMN NATIONAL 13/14/15 OTTOBRE 2017 @ Rivanazzano Dragway
#1
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Come sempre ho l'onore di presentare sul forum per conto di AMP Pavia questa nuova data, fortemente voluta e richiesta da piloti e appassionati dopo lo sfortunato Hills Race annullato per maltempo....

Colgo l'occasione per ringraziare gli organizzatori che coraggiosamente si sono rimessi in gioco per il bene di questa disciplina.



"SAVE THE SEASON" è il motivo che ci ha spinto ad organizzare la terza gara dell'anno dopo il Wide Open Spring piovoso di maggio e l'annullamento, per la stessa situazione, dell' Hills Race #14.


American Motors Pavia in collaborazione con Aci Pavia, non si arrendono alle avverse condizioni meteo che hanno contraddistinto le due gare classiche ed aspettano tutti gli appassionati e non dello sport motoristico americano per eccellenza, il Drag Racing, presso l'Aeroporto di Rivanazzano Terme.


Solo per questa occasione, essendo lo spostamento del "reparto sportivo" messo in campo per l' Hills Race, la gara ha il vincolo di rimanere ad invito e riservata a vetture americane e Volkswagen air cooled.


Tanti i piloti già iscritti all' Hills Race #14 che stanno riconfermando la loro presenza. Lo spettacolo del Drag Racing sarà come sempre ai massimi livelli ed all'interno del parcheggio dedicato a tutto il pubblico, si organizzeranno aree dedicate alle Usa cars, ai Maggiolini ed alle Harley-Davidson. Il nostro amico SÃbastien Lajoux con il suo Toxic Drag Racing Team sarà presente con il Top Methanol Dragster ed il MACH II, il Jet biposto, per deliziare tutti in alcuni momenti di show insieme ai piccoli piloti dei Junior Dragster.


Il Wide Open Autumn National "Save the Season" non è l' Hills Race spostato ad ottobre ma sarà certamente un un evento in pieno stile American Motors Pavia.




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'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#2
Entry list provvisoria:

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#3
Riservato ad Americane e Maggiolini.
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#4
Spero per voi che il tempo sia clemente!  :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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#5
No eh....non iniziamo!!!!!!!!!!


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#6
Chi mi conosce sa che generalmente scrivo poco ()...ma questa volta mi sento in diritto di spendere qualche parola in più...visto che ho ancora tre settimane di convalescenza...preparatevi

Non sto a spiegare le mie ultime settimane di inferno vero....dico solo che grazie a questa FAMIGLIA mi sono ritrovato in pista a 7gg da un intervento chirurgico poco simpatico. Grazie a tutte quelle maglie rosse che ti accolgono come un fratello, che ti stimolano, ti incitano, ti fanno sentire nel tuo piccolo, IMPORTANTE, sono riuscito a dimenticare tutto il passato e a trascorrere 4 giorni in un vero paradiso.

Meteo a dir poco perfetto, se non incredibile. So per certo che nessuno di voi si sarebbe aspettato un weekend simile. Pista perfetta, organizzazione perfetta, timing perfetto, interventi per rotture ed imprevisti tempestivi....una squadra coordinata ed organizzata alla perfezione. Questo è stato più di un Hills. È stato il riscatto....la VENDETTA. Evento FORTEMENTE VOLUTO () da tutti i piloti...un rischio assurdo a metà ottobre, ma ci avete creduto perchà la passione e la voglia di riscatto nonchà il desiderio di chiudere in bellezza la stagione per tutti i piloti vi ha premiato...e noi tutti piloti non possiamo fare altro che ringraziarvi.

Sempre più affiatamento con i team stranieri, sempre più amicizia tra tutti (quasi) i team italiani....fair play sempre....sorrisi e risate...strette di mano ed abbracci in fondo alla pista...motori sostituiti di notte...aperitivi....cene...risate fino a notte fonda. Gara strepitosa....io sono solo uno sfigato con stradale in A1 quindi l'ultimo a poter parlare in mezzo a mostri sacri da tutta Europa, ma a Rivanazzano ci fate sentire TUTTI uguali....TUTTI IMPORTANTI....TUTTI, come direbbe Momo, FORTEMENTE VOLUTI

GRAZIE PER QUESTI MERAVIGLIOSI GIORNI DI PURA PASSIONE. PER ME È STATA UNA TERAPIA.

Poi ci si chiede perchà si aspetta un anno contando le ore al prossimo evento.

Per stare in Famiglia.

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#7
Bella li Bronzo ! sono stato li sabato per un 5-6 ore  e c'era un bel ambiente e un  numero consistente di spettatori ! Non vorrei solo che con queste testimonianze cosi coinvolgenti la gente che di solito va a Bodh Gava o a Fatima iniziasse ad andare a Rivanazzano :ok: :ok:!!!

[Immagine: gZDDtTl.png]

 

MCA certified judge 1967-1968 Shelby Concours Mustang

MCA certified judge 1967-1968 Concours Mustang

 

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#8
Sono contento che sia andato tutto bene.

Ho visto un po’ di foto qua e là....

Ma il nuovo drag racing team???? Non siete più insieme alla Musclecar?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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#9
No.

A febbraio scorso abbiamo fondato una A.S.D., Street Outlaws Italy Car Club/Drag Racing Team.

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#10
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#11
Citazione:No.

A febbraio scorso abbiamo fondato una A.S.D., Street Outlaws Italy Car Club/Drag Racing Team.

[Immagine: 61b1b52abe442e7c8e31d65581842c44.jpg]
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Quelle scritte mi fanno impazzire.


Comunque si percepisce bene quello che intendevi comunicare, belle parole.



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'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
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#12
Io ci sono andato la Domenica, diciamo che è stato il recupero dell Hills Race di Settembre, mancava veramente poco o nulla rispetto alle precedenti edizioni di HR.

Ovviamente c'era meno pubblico, ma sotto certi aspetti, meglio così, magari saranno un pò meno soddisfatti i ragazzi dell'AMP sotto l'aspetto costi.

E' sempre una delle manifestazioni da non perdere, e quello che enfatizza Paolo traspare anche al pubblico.

Auto già viste ma anche parecchie auto mai viste a Rivanazzano.

Piccola nota folcloristica, mi sto ricredendo verso le donne al volante, le presenti come pilota, hanno dimostrato una sensibilità, intendo tempi di reazione e gestione del mezzo, veramente di altissimo livello.

Complimenti veramente a tutti. :ok: :ok: :ok:
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#13
https://youtu.be/QM3ympILM6o


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#14
Citazione:https://youtu.be/QM3ympILM6o


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Veramente bello.
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#15
Paolo grazie per la condivisione !

 

Una domanda per Paolo Bronzo,nel vedere il video noto che la tua road runner allo stacco del verde zompa come un gatto,mi spiego(magari dico una cazzata) ovviamente tutte si alzano ma mi pare che la tua "rimbalza" un pelo piu' del dovuto !

E' sbagliato pensare di irrigidire ulteriormente gli ammortizzatori posteriori nel rebound in modo da beneficiarne anche nei cambi marcia?

 

Fermo restando che scrivere da dietro  una tastiera è sempre semplice ed ogni assetto ha un suo compromesso.

Che pressioni si utilizzano al posteriore?

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#16
Ho provato svariati set up in questi anni. Tutto varia da auto ad auto. Sulle Mopar ad esempio le classiche traction bars peggiorano la trazione. Io Sono partito da assetto stock con ammo kyb post, lakewood 90/10 ant e balestre hotchkis. Best 60ft 1.67 con 4.56 e 28". Ma mai più ripetuti. Stavo mediamente su 1.75. Poi ho montato i Caltracs che sono una sorta di traction bars ma regolabili in tensione e altezza e ammo regolabili Calvert dietro.... Niente...la macchina mi si alzava come un canguro...come se si gonfiasse e 60ft peggiorati a 1.8...

Ad esempio sulla Cuda con monoleaf funzionano...sulla mia no. Studiando comportamento e tempi ho scoperto che la mia ha bisogno di schiacciarsi dietro. Così ho alzato barre anteriori, regolato calvert post in posizione morbida e disattivato i Caltracs. Risultato, ruota alzata di 20cm e 60ft da 1.65 con best et 12.022. E ho ancora la sway bar posteriore da montare.

Ora devo montare dei connecting frame perchà come si può notare la scocca si torce in maniera mostruosa. Ho una crepa su parabrezza arrivata a 40cm per torsione in partenza. Con i connecting frame rimane più composta. Ovviamente. Ancor meglio sarebbe una gabbia interna (anche per sicurezza).

Vediamo, un passo alla volta. Le cose semplici non mi sono mai piaciute


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#17
Con Caltracs attivi e 29"

60ft 1.85

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Con Caltracs disattivati e 28"

60ft 1.65 (due decimi in meno...un'infinità)

[Immagine: e55b7f5f39168858f46ecd1b6ccdaf2e.jpg]
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[Immagine: 3b32e53ec1098c63b9557164d165aff1.jpg]


Da notare come scarica il peso sul posteriore e come migliora il grip.

[Immagine: 195caa0de983f30273e8c534df78a3c8.jpg]


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#18
Le balestre delle Mopar sono calcolate già di fabbrica per dare una buona trazione. Se ci fai caso sono parecchio più corte davanti e più lunghe dietro, e di solito (almeno sui modelli performanti) c'è una mezza foglia in più solo sulla parte anteriore, e i modelli con Hemi e 4 spd manuale o comunque modelli fatti per vendere sul drag race (anche se stradali) avevano spesso una foglia intera in più solo a destra. Il fatto che siano più corte e dure davanti e più morbide e lunghe dietro serve proprio per evitare il wheel hop perchà si schiacciano solo dietro in accelerazione, così anche il pignone lavora con l'angolo giusto, o quasi. Per questo le traction bars non servono, anzi. Stesso motivo per cui funzionano coi mono leaf.

Ed è anche il motivo per cui io ho semplicemente fatto aggiungere una foglia maestra alle mie originali. Va be che non corro, alla fine sgommo ai semafori e basta :zsarcastic4xx:

[Immagine: whale.jpg][Immagine: BR.jpg]
OBJECTS IN MIRROR ARE SLOWER
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#19
Non a caso una Mopar ha il primato di auto più veloce sul quarto di miglio con balestre. Di solito passano tutte a 4 link


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#20
[quote name="bronzo" post="602630" timestamp="1508775472"]


Non a caso una Mopar ha il primato di auto più veloce sul quarto di miglio con balestre. Di solito passano tutte a 4 link


Piccolo ot: Yes , qui L articolo molto interessante su come hanno fatto ad ottenere quel tempo ( oltre alla squadra di Meccanici/ingegneri il forse migliore pilota su cambi manuali di quei tempi .. ) su due giorni di prove scendendo di quasi mezzo secondo con fine tuning vario ...

http://www.streetmusclemag.com/features/...r-440-6-1/
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