Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1988 Pontiac Trans AM GTA
Appunto con una " L" , devi scalzare piano piano il biadesivo... fammi trovar qualcosa di simile cosi' lo vedi...
Cita messaggio
Per le nuove iscrizioni all'ASI, mi ? stata chiesta una foto del codice del motore, che leggendo il service manual nelle prime pagine sembra essere dietro la pompa dell'acqua!



Secondo voi ? quello? ma per fotografare sto maledetto codice devo smontare la pompa dell'acqua? ... sto dando i numeri!!!!
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
? sul blocco, guardando l'auto dal davanti, sulla sinistra.

io ho dovuto smontare il compressore dell'aria condizionata, ma di solito va rimosso l'alternatore.

dipende da come sono disposti i due pezzi.

per darti un'idea, il numero ? qui:

[Immagine: engine%20number.JPG]



buon lavoro! :winns:
Cita messaggio
Eccolo il maledetto numerino,



Se ho ben capito ? qua dietro!



Giusto?

[Immagine: img20120221121253.jpg]





l'alternatore ? sul lato dx (gurdandolo da davanti) del motore, smontadolo non dovrei riuscirci!



Prover? a tirare gi? intanto il tubo di aspirazione aria, magari ci arrivo!!
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
s?, ? proprio l?.

probabilmente riesci ad arrivarci togliendo il tubo dell'aspirazione, ma per fotografarlo penso che sia indispensabile togliere il compressore A/C.

...e a quel punto, se la cinghia non ? proprio nuova, gi? che ci sei ti conviene cambiarla. :winns:
Cita messaggio
Mannaggia mi sa che devo andare dal mecca, da solo non sarei in grado, la cinghia ha 1 mese di vita, me l'hanno sostituita nel tagliandone!



... e se gli invio la foto del tuo? tanto il codice ? illegibile!! :winns: :winns: :pol: :pol:
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
il problema ? che loro il codice lo vogliono leggibile!

io, dopo averlo trovato, ho fatto una marea di foto e alla fine ho scelto quelle in cui si vedeva meglio.

col flash... senza flash... col macro... da vicino... da lontano... un vero book!



io mi ero fatto aiutare dal mio vicino di casa, che di motori se ne intende abbastanza.

mi ? bastata una "spranga" per fare leva sulla puleggia e sfilare la cinghia e una serie di brugole...

alla fine ? sembrato pure semplice...! :approv:



per?, mannaggia, hai fatto fare un tagliandone senza farti fotografare il numero del motore??? ahi ahi ahi... :hahahah: :hahahah:
Cita messaggio
Dillo a me ... e sto fenomeno lo sapeva pure ma ... si ? dimenticato!!! :approv: :hahahah:
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
Mi sono reso conto che lo sbrinatore nel lunotto posteriore fa un po le bizze, ovvero si spegne dopo poco e ... "non sbrina" se lo riaccendo il tempo che resta on ? sempre minore fino ad arrivare a zero con spernacchiamento del rel? (mi fa anche le pernacchie, non c'? pi? religione :handddd: ).



Le righe ne lunotto funzionano, anche perch? dopo varie riaccensioni inizia a sbrinare.



Suppongo che sia da sostituire il rel?, ma dove si trova? su rockauto e summit non l'ho trovato!!



Grazie
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
[quote name='luca.decarlo' post='409134' date='27/2/2012, 12:49']Mi sono reso conto che lo sbrinatore nel lunotto posteriore fa un po le bizze, ovvero si spegne dopo poco e ... "non sbrina" se lo riaccendo il tempo che resta on ? sempre minore fino ad arrivare a zero con spernacchiamento del rel? (mi fa anche le pernacchie, non c'? pi? religione :winns: ).



Le righe ne lunotto funzionano, anche perch? dopo varie riaccensioni inizia a sbrinare.



Suppongo che sia da sostituire il rel?, ma dove si trova? su rockauto e summit non l'ho trovato!!



Grazie[/quote]

....credo che quel rel? si trovi comunemente in qualsiasi ricambista o elettrauto.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
A ok, vedo se riesco a smontarlo e faccio un giro!



... dovrebbe fare anche da timer o qualcosa di simile giusto?



Grazie
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
[quote name='luca.decarlo' post='409252' date='27/2/2012, 19:31']A ok, vedo se riesco a smontarlo e faccio un giro!



... dovrebbe fare anche da timer o qualcosa di simile giusto?



Grazie[/quote]

si.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Arieccomi con lo stato di avanzamento lavori, ma ogni tanto mi blocco su cose abbastanza semplici.



Ho smontato ora la copertura interna del tetto, in quanto dovevo sistemare i 2 avvolgitori delle cinture posti sul tetto.



La stoffa della copertura ? da sostituire, oggi vedo se riesco a passare da qualche tappezziere che ne possa avere, ma il problema principale ? la struttura del cielo che ? il feltro/lana di vetro/boh che ? marcia, rotta e fa una marea di polvere. Quella come potrei rifarla visto che ? sagomata??



Accetto qualsiasi idea/suggerimento :hahahah: :ghghgh: :uff:
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
..........quella ? una spugna si pochi mm dove sotto c'? il pannello sagonato, con il tempo si grega e si dissolve in polvere, il tappezziere, rincolla sopra un nuovo strato,

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Ok ok, proprio come hai detto tu, ero io che mi sono impanicato.



ma la gommetta che si sbriciola ? pazzesca, comunque anche il pannello rigido ? rotto in 3 punti, ma il tappezziere mi ha detto che lo sistema lui incollandoci una rete sia da un lato che dall'altro, poi eliminer? la stoffa e la schifosissima gommetta per poi ripristinare il tutto, per una somma totale di 90 euri.



Per quanto riguarda il rel?/timer x lo sbrinatore sono stato da 2 ricambisti e non hanno nulla di simile !!!!
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
[quote name='luca.decarlo' post='409468' date='28/2/2012, 19:01']Ok ok, proprio come hai detto tu, ero io che mi sono impanicato.



ma la gommetta che si sbriciola ? pazzesca, comunque anche il pannello rigido ? rotto in 3 punti, ma il tappezziere mi ha detto che lo sistema lui incollandoci una rete sia da un lato che dall'altro, poi eliminer? la stoffa e la schifosissima gommetta per poi ripristinare il tutto, per una somma totale di 90 euri.



Per quanto riguarda il rel?/timer x lo sbrinatore sono stato da 2 ricambisti e non hanno nulla di simile !!!![/quote]

.....90? per questo lavoro ? un prezzo onesto.

.per il rele...prova da un elettrauto...magarei ? a doppio contatto e allora va vatta una modifica e ne mettono due....mi sono espresso male ..ma uno del mestiere capir?..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
beh, se per 90 euro te lo rimettesse a nuovo non esiterei un attimo!

altrimenti li fanno anche in ABS, e una volta messo su non si smonta mai pi?. :confused:

li trovi cercando "headliner".
Cita messaggio
Aggiornamento ...



Dopo circa 3 ore di lavoro sono riuscito a sostituire la guarnizione raschiavetro esterna dello sportello lato guida e la serratura.



... ho avuto un po di problemini ad esempio, ho dovuto rimuovere il filler, ovvero la guida anteriore per svitare la vite dietro essa, ma nel rimontarla l'ho riallineata ma sembra essere perfettamente in linea con il vetro, ma non accosta alla nuova guarnizione esterna, infatti andano "fischia". Pensavo si metterci un po di mastice o silicone nero.



Inoltre il movimento del vetro non ? ben regolato, ovvero aprendolo va troppo in basso, c'? modo di regolarlo?
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
..si ci sono dei fine corsa, sicuramente si sono allentati, o non ci sono proprio, bisogna levare il pannello della portiera e operare..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
[quote name='t.bird' post='409698' date='29/2/2012, 19:24']..si ci sono dei fine corsa, sicuramente si sono allentati, o non ci sono proprio, bisogna levare il pannello della portiera e operare..

t.bird[/quote]





Dove sono? ho cercato ma non ho visto nulla!!! :hahahah: :omino:
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)