Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1988 Pontiac Trans AM GTA
Caspita ci mancherebbe, magari a metà strada!  :ciglia:

 

:banana_050:

Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
Citazione:Caspita ci mancherebbe, magari a metà strada!  :ciglia:
 

:banana_050:
OK :ok:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Ciao, ho acquistato anche io una Trans Am GTA, come avevo promesso, e volevo sapere che olio motore usate con le vostre.
Cita messaggio
E' tanto che utilizzo il royal purple, ma ultimamente ho provato il bardahl additivato con fullerene e va benissimo! 
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
ma la cinta di distribuzione è una sola per tutto?
Cita messaggio
Yesss una cinghia x tutti i servizi

Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
Grazie ancora per le risposte ai miei quesiti.
Cita messaggio
I lavori continuano ... a rate ma proseguono!!!

 

Sostituito lo sputaerogeno, i cavi e le candele, 7 sono state abbastanza facili 1 mi ha fatto impazzire, si arriva male sia da sopra che da sotto!!!!!

 

Ho rimesso in fase a 8° come da manuale (tacca più grande), per la vostra esperienza così va bene o è meglio anticiparlo alla tacca precedente più piccina??

 

Sostituito la pompa della benza che ormai era arrivata ad ululare meglio di un lupo doc! ... anche qui che pppppalle, ma è possibile che bisogna titare giù marmitta, le barre di supporto del ponte e serbatoio ... mah ... sostituito le 4 giunzioni in gomma dei tubazzi ... anche se dopo 25 anni erano ancora buone e morbide.

 

Mi manca sostituire la valvola a molla che regola la pressione della benza e dovrei essere a posto.

 

Prossimi lavori (pezzi già a casa) sostituzione delle pasticche freni, revisione completa pinze, e pistoncini del cofano motore che sono moscetti!
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
anche io ho sofferto molto per cambiare le candele, adesso dovrei cambiare le pasticche freni , olio freni, e forse anche la pompa della benzina fa parecchio rumore.


Una domanda:


con il cut out dello scarico aperto, a parte il sound, hai trovato miglioramenti anche nel comportamento dell'auto, oppure ancora non la provi?



Grazie
Cita messaggio
che cos'è lo sputaerogeno? :zsarcastic4xx:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Pasticche sostituite ieri sera, quelle anteriori erano una schifezza ma accettabili, quelle posteriori erano vetrificate, a pezzi e secondo me, al 99% sono quelle installate in origine!!!

 

Visto che i freni posteriori sono praticamente inesistenti, ho preso il kit per la revisione delle pinze, spero che un po tornino a essere presenti!!!
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
Citazione:che cos'è lo sputaerogeno? :zsarcastic4xx:
 

 

... allora, calma, dicesi sputaerogeno ... http://youtu.be/tQ-1XKr48OE
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
@Night

 

Con il cutout aperto in teoria si dovrebbe avere qualche cavallo e qualche somarello in più, ma in realtà viene coperto dal rumore  :ciglia:  :ciglia:

 

In realtà non si ha una sensazione di grandi cambiamenti, se non la certezza che alla signora al 5 piano, al mio passaggio le trema il tavolo della sala  :zsarcastic4xx:
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
ammazza!

La mia quando lascio piano il freno fa un rumoraccio di trascinamento e all'inizio non frena per niente, devo premere con tanta forza il freno per riuscire a fermarmi.


Il kit per le pinze a dove lo hai preso?
Cita messaggio
Citazione:ammazza!

La mia quando lascio piano il freno fa un rumoraccio di trascinamento e all'inizio non frena per niente, devo premere con tanta forza il freno per riuscire a fermarmi.


Il kit per le pinze a dove lo hai preso?
 

 

da rock, costa poco, non ho preso le pinze nuove solo x il peso, altrimenti se non si pagasse la spedizione converrebbe prendere le pinze già revisionate!!!

 

La mia ha sempre frenato bene (anteriormente), se hai problemi di "forza" sul pedale, oltre la revisione alle pinze che costa pochi euri, ti consiglio di verificare l'efficienza della pompa e delle 2 valvole dei circuiti dei freni, l'olio, e per ultimo, e non per ordine di importanza, le cannette e tubini vari.

 

Vedo se riesco a mettere una elettrovalvola per escludere i freni posteriori, per essere al meglio nei burnout  :ciglia:  :ciglia:  :ciglia: .
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
:3gears:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Troppo forte caxxo!!


Confesso che anche io ci ho pensato!


Quando lo fai fammi sapere come hai fatto ti prego!
Cita messaggio
Su thirdgen c'è una discussione per quanto riguarda i freni post che sono un pò deboli.... per risolvere praticamente hanno installato una molla più forte nella valvola proporzionale.... (se non ho capito male)

Cita messaggio
Citazione:Troppo forte caxxo!!


Confesso che anche io ci ho pensato!


Quando lo fai fammi sapere come hai fatto ti prego!
http://www.summitracing.com/int/parts/hu.../overview/
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione: 

Troppo forte caxxo!!


Confesso che anche io ci ho pensato!


Quando lo fai fammi sapere come hai fatto ti prego!
http://www.summitracing.com/int/parts/hu.../overview/

 

 

 

Bella questa, pensavo una cosa artigianale, una semplice elettrovalvola, unico dubbio è quando si aziona potrebbe creare una depressioncina nel circuito dei freni!!
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)