Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1986 Jeep CJ7 "Renegade"
#81
Ciao a tutti,

scrivo qui perchàoramai non so più cosa andare a guardare...

a volte sento un rumore provenire dal posteriore simile a quello di una gomma che con i tasselli gratta sulla scocca (gron, gron, gron, gron) che mi produce vibrazioni su tutto il telaio.

Si attiva a qualsiasi marcia e velocità non appena prendo una buca, poi dopo un po' scompare, poi se prendo un'altra buca riappare, poi dopo un po' di marcia scompare, e avanti così.

Lo fa anche con frizione premuta, oppure in folle e con motore al minimo.
Inoltre sembra quasi "frenare" la macchina, come se producesse attrito.

 

Ho controllato le crociere (nessun gioco), pin di centraggio delle balestre, cuscinetti ruota, u-bolts delle balestre, supporti del cambio, fissaggio skid plate, freni posteriori, biscottini e boccole.....tutto rigorosamente OK!

Il mio meccanico non sa più cosa andare a vedere....ci rimane solo da aprire il differenziale!

 

Più che un rumore sembra una risonanza che manda tutto un vibrazione, e dopo un po' di marcia normale il fenomeno scompare.

Non è legato alla velocità o ad una marcia, si attiva solo prendendo qualche buca.

C'è qualcuno a cui è successo qualcosa del genere?

Grazie a tutti.

1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#82
Gli angoli delle crociere sono nella norma (<5°)

Ho seguito tutto il flowchart riportato sul FSM e togliendo l'albero posteriore e circolando in 4H il fenomeno non si presenta.

Il mio meccanico dice che l'albero è a posto, non ha gioco, il telescopico funziona correttamente, e non ha perso i pesi di bilanciamento.

 

E comunque se fosse sbilanciato la vibrazione sarebbe continua, no che va e viene.....
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#83
Any idea...
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#84
La prima cosa che mi è venuta in mente è il differenziale..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#85
Cuscinetto finito del pignone? Si attiva anche quando fai una partenza veloce?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#86
No, si attiva durante la marcia normale quando prendo una piccola buca o imperfezione dell'asfalto. Su asfalto perfettamente lscio posso fare chilometri senza che il fenomeno si presenti.

Per farlo smettere devo, o fermarmi e ripartire, oppure aspettare e dopo un po' piano piano se ne va.

La cosa mi sta tirando scemo...
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#87
Allora il differenziale lo escluderei. Quando lo spegni e riparti, tiri il freno a mano? Non è che magari è legato a quest'ultmo?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#88
No, non c'entrano i freni!

1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#89
ciao, qui sembra come il tuo problema..

https://www.quadratecforum.com/forum/jee...le-driving

Cita messaggio
#90
Grazie Munich, nel mio ravanare nei forum americani alla ricerca di una soluzione avevo trovato anche questa:  

https://www.jeep-cj.com/forums/f2/cj-7-s...tion-7312/

 

Ieri sera ho cominciato a smontare il rear-end ed effettivamente ho visto che il pignone ha un gioco parecchio vistoso: con le mani riesco a muoverlo in su e giù di un paio di millimetri e fa tac-tac.... cuscinetti finiti!

 

Potrebbe essere questa la causa del fenomeno?

Magari quando prendo una buca entra in una sorta di risonanza e poi a forza di girare si auto-centra....
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#91
È la prima cosa che ho pensato (e scritto)... Ma strano che il rumore lo senti solo con le buche e non con una bella accelerazione con partenza da fermo....
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#92
Citazione:È la prima cosa che ho pensato (e scritto)... Ma strano che il rumore lo senti solo con le buche e non con una bella accelerazione con partenza da fermo....
 

Ahahahaha...belle accelerazioni con partenza da fermo col CJ non se ne possono fare! :zsarcastic4xx:
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#93
Ah ok... Quindi per essere sicuro devi per forza metterci un Hemi e poi vedi come va... :ciappa:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#94
Avevo comperato il kit mesi orsono,

ma solo settimana scorsa ho avuto tempo di fare il "team rush upgrade" montando l'accensione TFI  di derivazione Ford...

 

Macchina notevolmente migliorata come coppia ed erogazione, ora il motore gira bello rotondo ed ha perso la tipica ruvidità agli alti del 258.

 

Mi mancava solo questa cosa da fare delle 3 che vengono consigliate nei forum oltreoceano.

1. Weber 32/36

2. Nutter bypass

3. Team rush

 

Ora il 4.2 tira liscio fino ai 4.000 giri ed oltre.

Quando si apre il secondo corpo del Weber è goduria pura...cambia anche il sound!

 

 

Consiglio queste 3 semplici modifiche a tutti quelli che hanno il vecchio 258.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#95
Citazione:Avevo comperato il kit mesi orsono,

ma solo settimana scorsa ho avuto tempo di fare il "team rush upgrade" montando l'accensione TFI  di derivazione Ford...

 

Macchina notevolmente migliorata come coppia ed erogazione, ora il motore gira bello rotondo ed ha perso la tipica ruvidità agli alti del 258.

 

Mi mancava solo questa cosa da fare delle 3 che vengono consigliate nei forum oltreoceano.

1. Weber 32/36

2. Nutter bypass

3. Team rush

 

Ora il 4.2 tira liscio fino ai 4.000 giri ed oltre.

Quando si apre il secondo corpo del Weber è goduria pura...cambia anche il sound!

 

 

Consiglio queste 3 semplici modifiche a tutti quelli che hanno il vecchio 258.
 

TFI fatto pure io sul Wagoneer e confermo l'ottima riuscita e sensibile differenza, sopratutto l'accensione a caldo.

Poca spesa e molta resa (molte anhe le bestemmie nel cambiare le candele 6 7 8 :furiosi: )

 

Hai aggiornato o sostituito anche l'ignitor module?

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#96
Citazione: 

Avevo comperato il kit mesi orsono,

ma solo settimana scorsa ho avuto tempo di fare il "team rush upgrade" montando l'accensione TFI  di derivazione Ford...

 

Macchina notevolmente migliorata come coppia ed erogazione, ora il motore gira bello rotondo ed ha perso la tipica ruvidità agli alti del 258.

 

Mi mancava solo questa cosa da fare delle 3 che vengono consigliate nei forum oltreoceano.

1. Weber 32/36

2. Nutter bypass

3. Team rush

 

Ora il 4.2 tira liscio fino ai 4.000 giri ed oltre.

Quando si apre il secondo corpo del Weber è goduria pura...cambia anche il sound!

 

 

Consiglio queste 3 semplici modifiche a tutti quelli che hanno il vecchio 258.
 

TFI fatto pure io sul Wagoneer e confermo l'ottima riuscita e sensibile differenza, sopratutto l'accensione a caldo.

Poca spesa e molta resa (molte anhe le bestemmie nel cambiare le candele 6 7 8 :furiosi: )

 

Hai aggiornato o sostituito anche l'ignitor module?

 

No, tanto comunque pure quello è Ford (modulo Duraspark)

Ho fatto solo il nutter bypass per escludere l'interferenza della centralina elettronica nella fasatura.

 

Di più non farò....il 258 sul CJ va già tantissimo così.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)