Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sabbiatura
#1
Ho cercato fra i vari post che trattano di sabbiatura ma non ho trovato quello che ricordo.

In pratica si parlava di sabbiare non con sabbia ma con altri materiali. E' stato detto che la sabbia contiene una certa percentuale di umidita' e, depositantosi nelle micro-cavita' della lamiera anche in microscopiche quantita', se li rimane genera con il tempo fenomeni di corrosione. Qualcuno sa re-indirizzarmi al post originale o confermare questa teoria?

Grazie.
Cita messaggio
#2
sabbiatura a sfere d'acciaio.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#3
credo sia solo una teoria che per aver una conferma dovrebbe passare un'infinit? di tempo.
Cita messaggio
#4
[quote name='t.bird' post='384415' date='27/10/2011, 20:41']sabbiatura a sfere d'acciaio.

t.bird[/quote]



Toh chi si vede, ciao Corrado!
Cita messaggio
#5
[quote name='LM.' post='384417' date='27/10/2011, 20:42'][quote name='t.bird' post='384415' date='27/10/2011, 20:41']sabbiatura a sfere d'acciaio.

t.bird[/quote]



Toh chi si vede, ciao Corrado!

[/quote]

Ciao, carissimo.
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#6
io sconsiglio la sabbiatura con sabbia silicea, essa si deposita nelle cavit? e con il tempo e l'umidit? si forma ruggine.

con le sfere d'acciaio ci? non accade.

anche perch? loro si depositano pi? difficilmente nelle cavit?.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#7
[quote name='t.bird' post='384422' date='27/10/2011, 20:47']io sconsiglio la sabbiatura con sabbia silicea, essa si deposita nelle cavit? e con il tempo e l'umidit? si forma ruggine.

con le sfere d'acciaio ci? non accade.

anche perch? loro si depositano pi? difficilmente nelle cavit?.

t.bird[/quote]



E' appunto cio' che ricordavo, ma prima di fare il caga****** volevo esserne certo
Cita messaggio
#8
:omino:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#9
[quote name='t.bird' post='384429' date='27/10/2011, 20:52']:omino:

t.bird[/quote]

palline di vetro ancora meglio.....
Cita messaggio
#10
Io tutte le parti che ho fatto sabbiare e verniciare a polvere le ho fatte fare da una industria che fa solo quello e loro usano solo microsfere di acciaio, niente sabbia. Cambia il diametro delle sfere a seconda dell'uso.
Cita messaggio
#11
Dry ice cleaning

 

https://youtu.be/pJTuCf5_Rho

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#12
molto interessante, non sostituisce la sabbiatura se si tratta di ruggine, ma pulisce senza lasciare traccia..

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#13
Molto interessante!!!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#14
la sabbaitura criogenica (ghiaccio secco) è il metoto al avanguardia al momento, molto docile con i lamierati e non lascia residui, punto dolente il costo più elevato del intervento .


https://www.youtube.com/watch?v=N9w6i3ekRSo

Take it easy !
Cita messaggio
#15
mi chiedo in cosa risieda il costo, visto che l'attrezzatura non mi pare fantascientifica. il ghiaccio?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#16
il ghiaccio lo acquisti oppure te lo produci da te (con un altra attrezzatura diversa), penso che il costo che incide maggiormente è proprio la produzione di questo, ma  bisognerebbe chiedere a qualche esperto in materia dei costi effettivi di produzione.


Il ghiaccio a secco è CO2 raffreddato a ca. -80 C

Take it easy !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)