Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1974 Cadillac Eldorado convertible
#41
[Immagine: foto0085mu.jpg]

[Immagine: foto0105ax.jpg]

[Immagine: foto0418a.jpg]

[Immagine: foto0029ll.jpg]
Cita messaggio
#42
[quote name='chevy350' post='390119' date='23/11/2011, 17:20']Complimenti per il lavoro.



Una curiosita':cosa sono e a che sevono le 3 lucette sul parafango dx?[/quote]

Sono gli indicatori dei fanali a fibre ottiche, la prima arancione per la luce di posizione, la verde per le luci anabbaglianti e la terza arancione per gli abbaglianti. Ce ne sono anche altre 2 sul sedile posteriore (ho messo la foto) per i fanali posteriori. Se si fulmina la lampadina la spietta rimane spenta!
Cita messaggio
#43
Grazie per le delucidazioni !!!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#44
Queste Caddy sono molto sottovalutate a mio parere!

E vederne una rifatta bene bene bene f? sempre piacere! Bravo :omino: :prrr: :pig:
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#45
:handddd:

L'avevo gi? letto ma ora me lo sono riletto due volte e mi hai messo in panico,

Nonnogiorgio
Cita messaggio
#46
Oggi ho ultimato la rinfrescata al motore :handddd:



Prima:

[Immagine: foto0009e.jpg]

[Immagine: foto0008j.jpg]

[Immagine: foto0010ry.jpg]



Dopo:

[Immagine: foto0043y.jpg]

[Immagine: foto0034kz.jpg]

[Immagine: foto0036zo.jpg]

[Immagine: foto0032kj.jpg]
Cita messaggio
#47
[quote name='nutella' post='390124' date='23/11/2011, 16:31'][Immagine: foto0085mu.jpg]

[Immagine: foto0105ax.jpg]

[Immagine: foto0418a.jpg]

[Immagine: foto0029ll.jpg][/quote]

ottima direi...piccolo appunto la targa anteriore...? pi? bella se centrale.

mia personalissina opinione.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#48
@ t.bird; grazie! Per metterla al centro dovevo piegarla, cos? ho preferito lasciarla come era in California, targa originale dietro e placca Caddy davanti..

Il colore del motore dal vivo ? molto pi? scuro, forse la foto dove si vede il sotto del motore ? quella che si avvicina di pi? alla realt?!
Cita messaggio
#49
[quote name='nutella' post='411144' date='7/3/2012, 20:30']@ t.bird; grazie! Per metterla al centro dovevo piegarla, cos? ho preferito lasciarla come era in California, targa originale dietro e placca Caddy davanti..

Il colore del motore dal vivo ? molto pi? scuro, forse la foto dove si vede il sotto del motore ? quella che si avvicina di pi? alla realt?![/quote]

.....infatti il bello dieri...si riferisce anche da come si presenta il sotto scocca..sembra lavato con cera gr?y..

a parte le battute...? ottima ....per la targa ..? proprio cosa marginale...anche se io preferisco l'opsione centrale.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#50
Nell'attesa di trovare un volante originale in buone condizioni, ho deciso di costruirne uno.

Sono partito da un tondino di ferro pieno 20mm di diametro e ho fatto fare un bel cerchio dello stesso diametro del volante originale:

[Immagine: foto0051t.jpg]
Cita messaggio
#51
Poi un tornitore mi ha fatto un canale centrale dove all'oggerà un cerchietto di legno

[Immagine: imag0005dn.jpg]



e sul dietro fresature tipo impugnatura...

[Immagine: imag0006ov.jpg]
Cita messaggio
#52
Con una fresa a mano ho arrotondato tutto

[Immagine: imag0009bs.jpg]



[Immagine: imag0010aq.jpg]



[Immagine: imag0008qy.jpg]



[Immagine: imag0011ks.jpg]
Cita messaggio
#53
[Immagine: imag0014pm.jpg]
Cita messaggio
#54
sono curioso di vedere gli avanzamenti lavori !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#55
Ottima manualità complimenti sinceri !

Cosa aveva il tuo che non andava,tanto da doverlo rifare completamente?

Questa è una foto postata da te:



[Immagine: 5276916820.jpg]





Sei sicuro che le "scanalature" posteriori per l'impugnatura siano così profonde (dalla foto sembrano molto pronunciate),anche se poi effettivamente van coperte con la striscia di pelle arrotolata tutt'attorno .....quindi poi tornerebbe normale come in origine.
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#56
penso avesse il solito difetto del finto legno che si staccava e nella foto non si vede perchè c'è la copertura in pelle !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#57
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1342799420' post='437170']

Ottima manualit? complimenti sinceri !

Cosa aveva il tuo che non andava,tanto da doverlo rifare completamente?

Questa ? una foto postata da te:



[Immagine: 5276916820.jpg]





Sei sicuro che le "scanalature" posteriori per l'impugnatura siano cos? profonde (dalla foto sembrano molto pronunciate),anche se poi effettivamente van coperte con la striscia di pelle arrotolata tutt'attorno .....quindi poi tornerebbe normale come in origine.

[/quote]



La copertura con la striscia di pelle era stata messa perch? la "plastica" del volante era crepata, questa foto risale al momento dell'acquisto, in seguito avevo gi? restaurato il volante ma dopo qualche anno con le dilatazioni termiche si era ricrepato. Questo in ferro verr? verniciato di rosso e con qualche strato di trasparente dovrebbe assomigliare all'originale in "plastica", le scanalature sono abbastanza profonde anche in origine.
Cita messaggio
#58
[quote name='LEE01' timestamp='1342802678' post='437178']

penso avesse il solito difetto del finto legno che si staccava e nella foto non si vede perchè c'è la copertura in pelle !

[/quote]



E non solo, si era "ritirato" in alcuni punti di qualche centimetro, si vedeva l'anima in ferro interna :ok:
Cita messaggio
#59
Domanda: hai il codice del colore blu che hai usato per il motore?



[Immagine: foto0034kz.jpg]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#60
Il blu l'ho fatto fare a campione, ho portato dal tizio delle vernici l'asta dell'olio, era ancora del suo bel colore originale. In questa foto ci batteva il sole e sembra molto più chiaro di com'è nella realtà.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)