Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerchioni canale rovesciato per cadillac eldorado
#1
ciao a tutti,

durante un viaggio in new jersey ho visto una splendida Cadillac eldorado biarriz del 1983 con 4 cerchi da 15 pollici a canale rovesciato stile cragar;

poichà ho acquistato lo stesso modello di vettura che con allestimento originale ha la carreggiate strette, ho pensato o di montare dei cerchioni stile cragar o similari o in alternativa, se non trovassi quello che cerco mi accontenterò dei distanziali.

Ragazzi, chiedo a voi esperti dove potrei trovare cerchi di quel tipo (anche usati)? i distanziali? e se avete le misure dei fori dell'interasse.

Sulle vetture Usa che ho posseduto in precedenza non mi ero mai trovato a dover cercare una tipologia di ricambio del genere e mi trovo un po' in difficolta'  su come procedere.

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata.

PsConfusedpero di aver postato correttamente.

Alex :ok:

Cita messaggio
#2
Scusa se mi permetto,ma la caddy è bella con i suoi copricerchi,allargare la carreggiata a che pro?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#3
Hai fatto scheda della tua auto?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#4
Citazione:Scusa se mi permetto,ma la caddy è bella con i suoi copricerchi,allargare la carreggiata a che pro?


 
 

A nessun pro, è una HaHata :ciappa: :ciappa: :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
vero che e bella anche cosi' e la mia ha lavorato poco ed e' impeccabile ma e' stretta la carreggiata anteriore….ne ho viste anche su internet piu' "piantate a terra"...….

ragazzi la scheda dove devo compilarla…... :ciglia:
Cita messaggio
#6
Citazione:vero che e bella anche cosi' e la mia ha lavorato poco ed e' impeccabile ma e' stretta la carreggiata anteriore.ne ho viste anche su internet piu' "piantate a terra"....

ragazzi la scheda dove devo compilarla... :ciglia:


Vai nella sezione "le vostre americane" 😁
Cita messaggio
#7
Le auto non vanno "viste su internet"... vanno guidate e le storiche vanno rispettate per quello che sono. A me la Eldo anni '80 piace molto perchà mi ricorda quando da ragazzino sfogliavo Quattroruote e ogni tanto usciva un articolo sulle americane del periodo. Mi pare addirittura che fosse importata ufficialmente dalla Saigarage...

Oggi ogni tanto riguardo gli annunci di vendita e assolutamente mi fanno defecare tutte quelle coi cerchi "sporgenti" con gomme allucinogene e non riesco a capire il perchà di queste modifiche. Non ha la carreggiata "stretta" ma E' FATTA COSI'. Inoltre, essendo una trazione anteriore che ha già delle reazioni di suo allo sterzo, anche se filtrate rispetto alle europee, mettere dei distanziali o dei cerchi più prominenti è un errore che peggiora la guidabilità e sollecita inutilmente i braccetti dello sterzo. Oltre a far sembrare la macchina da chicanos...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Tra l'altro monta delle gomme abbastanza importanti(225).

Per mè c'è solo da curare,se necessario,la sostituzione dei vari gommini e la geometri di sterzo e godersela cosi' per come e' nata !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#9
Che poi vorrei capire dove sono le carreggiate strette.... :hum:

 

[Immagine: image815157578.jpg]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
Saro' di parte ,ma per me va' benone cosi' !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#11
Citazione:Saro' di parte ,ma per me va' benone cosi' !
 

:hum:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#12
Citazione:
Saro' di parte ,ma per me va' benone cosi' !
 

:hum:
Shssshhh !!!

Stò facendo spazio in officina,in compe so ho già trovato il carro attrezzi


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#13
Ma no, dai, una Eldorado del 1983 con dei Cragar diventa un disastro inguardabile, una tamarrata infinita, nemmeno nel peggiore dei gironi degli inferi si vedrebbe una cosa così brutta.

Ti prego, tienila originale assolutamente!

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#14
ho capito ragazzi la devo tenere cosi'  :ok:

grazie per i consigli che sono senza dubbio utili per quanto riguarda qualche "minchiata" che ogni tanto mi balza in testa….

Cita messaggio
#15
Ale,le foto,voglio le foto !!!!


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#16
Ma che fine ha fatto il nostro amico?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#17
Citazione:Le auto non vanno "viste su internet"... vanno guidate e le storiche vanno rispettate per quello che sono. A me la Eldo anni '80 piace molto perchà mi ricorda quando da ragazzino sfogliavo Quattroruote e ogni tanto usciva un articolo sulle americane del periodo. Mi pare addirittura che fosse importata ufficialmente dalla Saigarage...

Oggi ogni tanto riguardo gli annunci di vendita e assolutamente mi fanno defecare tutte quelle coi cerchi "sporgenti" con gomme allucinogene e non riesco a capire il perchà di queste modifiche. Non ha la carreggiata "stretta" ma E' FATTA COSI'. Inoltre, essendo una trazione anteriore che ha già delle reazioni di suo allo sterzo, anche se filtrate rispetto alle europee, mettere dei distanziali o dei cerchi più prominenti è un errore che peggiora la guidabilità e sollecita inutilmente i braccetti dello sterzo. Oltre a far sembrare la macchina da chicanos...
si vero la importava Saigarage….il mio nonno ci lavorava e da piccolo andavo a raccogliere i dÃpliant….vi diro' che modestamente la mia e' particolarmente bella  :zspecial73:
Cita messaggio
#18
Le fotooooo !!!

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#19
Citazione: 

Le auto non vanno "viste su internet"... vanno guidate e le storiche vanno rispettate per quello che sono. A me la Eldo anni '80 piace molto perchà mi ricorda quando da ragazzino sfogliavo Quattroruote e ogni tanto usciva un articolo sulle americane del periodo. Mi pare addirittura che fosse importata ufficialmente dalla Saigarage...

Oggi ogni tanto riguardo gli annunci di vendita e assolutamente mi fanno defecare tutte quelle coi cerchi "sporgenti" con gomme allucinogene e non riesco a capire il perchà di queste modifiche. Non ha la carreggiata "stretta" ma E' FATTA COSI'. Inoltre, essendo una trazione anteriore che ha già delle reazioni di suo allo sterzo, anche se filtrate rispetto alle europee, mettere dei distanziali o dei cerchi più prominenti è un errore che peggiora la guidabilità e sollecita inutilmente i braccetti dello sterzo. Oltre a far sembrare la macchina da chicanos...
si vero la importava Saigarage….il mio nonno ci lavorava e da piccolo andavo a raccogliere i dÃpliant….vi diro' che modestamente la mia e' particolarmente bella  :zspecial73:

 

 

No, non è vero. Quella Eldorado 79-85 NON è mai stata importata in Italia ufficialmente da Saigarage nè da nessun altro. Lo era invece la Seville, ma solo la versione diesel. Importarono invece le due serie successive.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)