Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1980 Pontiac Trans Am
pastello o base opaca?pastello con catalizzatore 700g poi con catalizzatore e diluente arrivi ad un kg circa,in base opaca al solvente la stessa quantita' poi hai anche il trasparente.....base all' acqua un kg circa....

1976 chevrolet montecarlo
Citazione:Si...lo vuoi?
 

Mi servirebbe anche la macchina che c'è dietro il muso però  XD
Citazione:pastello o base opaca?pastello con catalizzatore 700g poi con catalizzatore e diluente arrivi ad un kg circa,in base opaca al solvente la stessa quantita' poi hai anche il trasparente.....base all' acqua un kg circa....
Il muso ha già la base in primer, quindi ho da comprare il nero opaco da dare di base, e poi il nero lucido finale?....
Citazione: 

Si...lo vuoi?
 

Mi servirebbe anche la macchina che c'è dietro il muso però  XD

 

http://www.subito.it/auto/pontiac-firebi...082526.htm Se a questo gli stai dietro bene e ti fai sentire interessato, te la molla anche a meno....ha qualche lavoro da fare, ma niente di serio, ha motore 400 Pontiac, ed è una bella cosa....Fine O.T.

Citazione: 

pastello o base opaca?pastello con catalizzatore 700g poi con catalizzatore e diluente arrivi ad un kg circa,in base opaca al solvente la stessa quantita' poi hai anche il trasparente.....base all' acqua un kg circa....
Il muso ha già la base in primer, quindi ho da comprare il nero opaco da dare di base, e poi il nero lucido finale?....

 

dopo il nero base opaca va dato il trasparente...

1976 chevrolet montecarlo
Ma la vernice è a lucido diretto ?

 

 Ad ogni modo dovrei usarla come DD e non avrei il box sufficientemente grosso per tenerla

In che senso?

Non gli andrebbe sopra il trasparente

lucido diretto-vernice con catalizzatore,doppio strato-base opaca e trasparente

1976 chevrolet montecarlo
Citazione:lucido diretto-vernice con catalizzatore,doppio strato-base opaca e trasparente
Che mi consigli? La prima o la seconda opzione?
Beh ....il resto della carrozzeria com' è verniciata ...  ?

 

Se è a lucido diretto suppongo che passando del polish ti rimanga la vernice sulla pezza ...

Non lo so, non l'ho verniciata io l'auto...è nero lucido il colore....l'originale è starlight black, ma non so se è la tonalità che c'è sopra la mia, dovrei averne una a fianco con quel nero per conpararle....a me sembra un nero lucido....

Prova con del polish  su una pezza...se rimane sù il colore dubito abbia il trasparente...

vero....prova a fare cosi,se non esce il colore è doppio strato,cioè con trasparente finale,ma lo fai tu il lavoro?altrimenti il carrozziere lo vede subito.....

1976 chevrolet montecarlo
.........in questi giorni mi organizzo, proverò con lo spoiler basso, vedo come vien fuori il lavoro....visto che non ho mai verniciato un pezzo di queste dimensioni, mi informerò dal carrozziere e trarrò delle conclusioni....non vorrei combinare un pasticcio....

anche perchè verniciare un muso completo se non lo hai mai fatto e con l'attrezzatura giusta puoi fare  danni,un compressore con una portata d'aria giusta,pistola professionale e piano aspirante o forno.....insomma,uno spoiler va bene ma sul grosso occhio,hai bisogno di una temperatura non inferiore ai 18/19 gradi e non deve esserci umidita'......

1976 chevrolet montecarlo
@ chevy39, ti ringrazio molto per i consigli e le dritte, infatti quando avrò l'auto sotto mano, la porterò dal carrozziere , così vede che tipo di nero ha, poi il muso lo faccio verniciare da lui, anche lo spoiler...la cifra che mi ha chiesto è onesta, e per lo meno sono sicuro che verrà un lavoro fatto bene....posterò foto del lavoro finito sul muso in questione.



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)