Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Classic Remise - Berlino
#1
Settimana scorsa mi trovavo a Berlino ed un conoscente mi ha segnalato il Classic Remise. Mi ha spiegato che è una specie di centro commerciale per autoveicoli principalmente d'epoca: vi si trovano rivenditori, officine, negozi di ricambi, accessori, modellismo e due ristoranti. Nata all' inizio del 900 come rimessa per tram, abbandonata negli anni '60, la struttura è stata recuperata nei primi anni 2000.

Fin qui, ottima idea, ma quello che a mio avviso rende dei geni chi ha ideato il tutto, danno la possibilità ai privati di affittare un box per custodire la propria auto per soli 100 euro al mese. I box non sono realizzati in mattoni, ma in vetro, delle grandi teche come per i modellini ed i visitatori possono ammirare i veicoli parcheggiati.

Lascio parlare le immagini, senza voler discutere su originalità e qualità delle vetture presenti. Stì tedeschi! 

 

[Immagine: 37885208921_4076f8cf35_h.jpg]

 

[Immagine: 37885209841_5e1ec9dcf2_h.jpg]

 

[Immagine: 37885216421_c51591762f_h.jpg]

 

[Immagine: 37885215291_b5d9bac582_h.jpg]

 

[Immagine: 24033773578_077941b30b_h.jpg]

 

[Immagine: 37885216211_76b221c4aa_h.jpg]

 

[Immagine: 37885216021_d5bf3ec3cf_h.jpg]

 

[Immagine: 37885215711_a485b015d0_h.jpg]

 

[Immagine: 37885213151_97a6cb9bee_h.jpg]

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#2
[Immagine: 37885210911_6a36a5bb2d_h.jpg]

 

[Immagine: 37885211381_b5a1bbe593_h.jpg]

 

[Immagine: 37885212171_3e07db6122_h.jpg]

 

[Immagine: 37885214431_12a2495904_h.jpg]

 

[Immagine: 37885213801_af4298d280_h.jpg]

 

[Immagine: 37175189824_470d1c7d3c_h.jpg]

 

[Immagine: 37175188824_e6bc64b6b5_h.jpg]

 

[Immagine: 37885205891_9dad870fdd_h.jpg]

 

[Immagine: 37165246253_1bab7b4b40_h.jpg]
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#3
Idea molto interessante, sarei curioso di sapere però come e quando i proprietari possono disporre delle vetture "depositate" o se funziona come in una qualsiasi autorimessa.

 

O/T guardando la foto dell'ultima GT500: non ho mai capito perchè non è utilizzabile anche qui da noi la targa "USA size"... :hum:

Cita messaggio
#4
Citazione:Idea molto interessante, sarei curioso di sapere però come e quando i proprietari possono disporre delle vetture "depositate" o se funziona come in una qualsiasi autorimessa.

 

O/T guardando la foto dell'ultima GT500: non ho mai capito perchè non è utilizzabile anche qui da noi la targa "USA size"... :hum:
 

Ti devo rispondere con una foto o/t, ma perdonatemi.

E' una normale autorimessa, sotto, una simpatica McLaren appena tirata fuori dal box da un baldo giovane! 

 

[Immagine: 37887471731_e46638d590_h.jpg]
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#5
Mi sembra un'idea geniale e spettacolare.

Collegandomi al sito,ho notato che c'e' un analogo centro anche a Dusseldorf.

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#6
Geniale... Ma solo 100 al mese?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
@V8 interceptor. ma non potevi arraffarne un paio senza dare nell'occhio? lo sai che ho il garage spazioso !!!

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#8
A me mette una infinita tristezza pensando che molte di quelle auto (Porsche in primis ma non solo) potrebbero essere ex-italiane e che tutto questo in italia sarebbe irripetibile a causa dell'accanimento contro l'auto di lusso / svago. Se hai una bella macchina in Germania te la ammirano e un po' la invidiano, ma positivamente... nel senso "prima o poi me ne compro una anch'io".

 

Qui una cosa del genere, prima verrebbe visitata dalla GdF ogni mattina, poi verrebbe imbrattata dal solito writer del càzzo con l'approvazione, neanche malcelata, da parte dello schifoso popolo dei radical-chic naziambientalisti e biciclettari. Sindaco di Milano in testa.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
Citazione:A me mette una infinita tristezza pensando che molte di quelle auto (Porsche in primis ma non solo) potrebbero essere ex-italiane e che tutto questo in italia sarebbe irripetibile a causa dell'accanimento contro l'auto di lusso / svago. Se hai una bella macchina in Germania te la ammirano e un po' la invidiano, ma positivamente... nel senso "prima o poi me ne compro una anch'io".

 

Qui una cosa del genere, prima verrebbe visitata dalla GdF ogni mattina, poi verrebbe imbrattata dal solito writer del càzzo con l'approvazione, neanche malcelata, da parte dello schifoso popolo dei radical-chic naziambientalisti e biciclettari. Sindaco di Milano in testa.
 

 

Hai fatto una foto della nostra (triste) attualita',non potevi essere,purtroppo per noi,piu' preciso.

 

Ancora oggi il possessore di una storica viene visto come un riccone,quindi è giusto seviziarlo fino a farlo stuffare.

 

Questo è il risultato !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#10
Citazione:Geniale... Ma solo 100 al mese?
 

Si, solo 100 euro ed una lunga lista di attesa per un box libero. Non penso siano molto importanti i circa 9000 euro al mese che incassano dall' affitto dei box, ma ciò fornisce un alto numero di visitatori che possono diventare clienti per i vari negozianti (che penso paghino cifre considerevoli). 

Grazie alle sale riunioni ed all' ampio ristorante, altri visitatori per gli eventi dei vari clubs di auto e riunioni aziendali.

Veramente una splendida idea, non replicabile in Italia (come giustamente scrive Nigel).
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#11
Davvero geniale. Se avessi un capitale del genere, lo farei nelle grandi città e pure in Italia. Auto di lusso, particolari, interessanti e rare ci sono, con e senza superbollo, con e senza reddittometro, con e senza quel tipo di società che odia tutto questo. Seriamente, dalle mie parti ci sono aziende ed edifici enormi abbandonati. Anzichè farci l'ennesimo centro commerciale...

 

Quando andrò a Berlino ci passo di sicuro.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#12
Quando ho riportato la mia Tbird dall venditore alla casa dei miei genitori (Germania), ho dovuto fare ca.80 km di autostrada. Sono andato piano,non più di 60/70 miglia/h. Tanti ma tanti ,che mi hanno sorpassato, hanno suonato o alzato il pollice o salutato.Anche se incontri altre macchine d'epoca la si saluta.

Qui la cosa è molto più rara.

Poi la la prima domanda no è 'quando consuma'la e la terza o quarta domanda.
Cita messaggio
#13
bellissimo!!!

 

Citazione:A me mette una infinita tristezza pensando che molte di quelle auto (Porsche in primis ma non solo) potrebbero essere ex-italiane e che tutto questo in italia sarebbe irripetibile a causa dell'accanimento contro l'auto di lusso / svago. Se hai una bella macchina in Germania te la ammirano e un po' la invidiano, ma positivamente... nel senso "prima o poi me ne compro una anch'io".

 

Qui una cosa del genere, prima verrebbe visitata dalla GdF ogni mattina, poi verrebbe imbrattata dal solito writer del càzzo con l'approvazione, neanche malcelata, da parte dello schifoso popolo dei radical-chic naziambientalisti e biciclettari. Sindaco di Milano in testa.
aggiungerei anche tentativi di bruciare tutto, e furti di massa delle auto :tristi9:

Cita messaggio
#14
Bravo, l'invidia potrebbe scaturire brutte intenzioni.

Qualche anno fa alla Fiera di Padova, che esponeva, c'era qualcuno del posto!

Qui in Italia la vedo dura non pensare, perchè il pensiero costa poco, ma realizzare una cosa del genere, condividendo spazi nello stesso posto...la burocrazia ti spezzerebbe le gambe!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#15
SPETTACOLO

in italia non sarebbe possibile perchè siamo ormai anni luce indietro, da sesto mondo.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)