Sondaggio: Rispondete:
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Nessun problema, la benzina pu? costare quanto vogliono, la prendo con la stessa frequenza.
15.38%
4 15.38%
Inizia un p? a pesare, la prendo un p? meno e comincio a fare attenzione all'andatura per consumare meno.
42.31%
11 42.31%
Pesa, la prendo con molta meno frequenza.
30.77%
8 30.77%
Talmente tanto, che ho fatto almeno una volta un pensierino a venderla
11.54%
3 11.54%
Totale 26 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La benzina supera 1,80 euro.
#61
[quote name='olds67' post='398867' date='7/1/2012, 16:14']potebbero anche andare un p? a fanculo loro politici dato che sono i nostri dipendenti,ho risposto al sondaggio ma ho faticato nel rispondere perch? la risposta che per m? aveva senso non c?, ho solo 35 anni ma la mia vita ? stata un sacrificio fino ad oggi per vari motivi e per varie "tragedie" successe non vedo il perch? si deve indagare e sapere quanto ho sul conto corrente quando io non posso vedere il loro,non vedo perch? io non posso pi? comprare cruisin perch? le 5 euro sono diventate indispensabili ho smesso di fumare non ho pi? sky da tre anni toglier? il telefono continuer? a comprare la benzina perch? mi serve per lavorare e far? fatica a comprare da mangiare perch? per mantenere questi assurdi figli di puttan@ devo lavorare anche per loro..



vorrei spendere 2 euro spesi bene un litro di benzina a farli bruciare o fargli fare il muratore fino a 70 anni invece che giocare a fare il i ladri.

possibile che non si vergognano quando si svegliano al mattino e si guardano allo specchio? no perch? non sanno cosa vuole dire fare la fame o non poter comprare un regalo alla propria moglie per Natale.

chiedo scusa per lo sfogo.[/quote]





:handddd: :handddd: :handddd: :approv:



scuse?...per educazione certamente,ma e' esattamente bersaglio centrato!
Cita messaggio
#62
Anch'io condivido il pensiero di Marcello !!!



Ho votato la prima opzione non tanto perch? ho soldi da buttare ma le passioni ci aiutano a vivere un'epoca diversa dall'attuale e ci si stacca dalla realta'!!



Ho smesso di fumare da 4 mesi e gli stessi soldi che spendevo in sigarette(35/40 al giorno) quando posso li metto in benza,tossisco meno e sorrido di piu' !!!



Quello che mi pesa di piu'($$$) ? il costo del gasolio e considerando il chilometraggio annuale mi fa' un mazzo cosi........
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#63
Vabbe, mi sfogo un p? qui...



la mia corvette 427 L88 (500hp) grazie al suo asse a camme e il ponte 4.11:1 fa la bellezza di 3km/L di media. Potete immaginare...

Per vari motivi la prendo davvero di rado , diciamo una-due volte al mese : non ci passeggio, ? quasi una racecar e quindi quando la prendo devo essere rilassato-concentrato e vado su delle complanari a darci dentro.

Per? psicologicamente il fatto di far fuori 30-35Euro di benza in 30-45 minuti ....mi pesa : quasi 1 euro al minuto



una utilitaria non ce l'ho , non mi serve. Ormai dalla scorsa estate vado in bici o a piedi .Per il resto uso una Boxster 2700 del 2000 e si e no se ci metto 20-30 Euro a settimana ( ha tutto sommato buoni consumi 10km/L e la uso solo quando davvero necessario)



Insomma con il caro benzina e le due manovre ho decisamente cambiato abitudini. Ho smesso di fare anche colazione al bar e coi soldi che ci risparmio , ci metto benza alla corvette.



In tutto questo , la mia paura ?: se dovessi cadere nelle grinfie dell'agenzia delle entrate, il che potrebbe accadere visti i tempi che corrono, chi capirebbe che la passione per le auto ti pu? far rinunciare a tante piccole cose inutili pur di alimentare la tua passione?

Aldo
Cita messaggio
#64
[quote name='white shark' post='398927' date='8/1/2012, 07:19']Vabbe, mi sfogo un p? qui...



la mia corvette 427 L88 (500hp) grazie al suo asse a camme e il ponte 4.11:1 fa la bellezza di 3km/L di media. Potete immaginare...

Per vari motivi la prendo davvero di rado , diciamo una-due volte al mese : non ci passeggio, ? quasi una racecar e quindi quando la prendo devo essere rilassato-concentrato e vado su delle complanari a darci dentro.

Per? psicologicamente il fatto di far fuori 30-35Euro di benza in 30-45 minuti ....mi pesa : quasi 1 euro al minuto



una utilitaria non ce l'ho , non mi serve. Ormai dalla scorsa estate vado in bici o a piedi .Per il resto uso una Boxster 2700 del 2000 e si e no se ci metto 20-30 Euro a settimana ( ha tutto sommato buoni consumi 10km/L e la uso solo quando davvero necessario)



Insomma con il caro benzina e le due manovre ho decisamente cambiato abitudini. Ho smesso di fare anche colazione al bar e coi soldi che ci risparmio , ci metto benza alla corvette.



In tutto questo , la mia paura ?: se dovessi cadere nelle grinfie dell'agenzia delle entrate, il che potrebbe accadere visti i tempi che corrono, chi capirebbe che la passione per le auto ti pu? far rinunciare a tante piccole cose inutili pur di alimentare la tua passione?

Aldo[/quote]





hai commesso l'antico errore di vecchiaia .

un tram non deve essere scambiato per un'auto di razza e una race car non ? un tram da condurre nel traffico stop and go senza qualche dissenso .

dubito che il fisco sequestri il tuo cavallo (caUallo) dell'era del cavallo muscolare e ti consiglio inoltre di ingerire molti cereali durante la prima colazione perch? i cereali sono ottimi per affrontare la journata !



potresti passare da un 4:11 ad un 3e qualcosa o meglio ancora lavorare con bassi atrezzi e affrontare le complanari a basso numero di giri .



Purtroppo in questa vita c? da tirare la cinghia , consolati io non ho complanari pugliesi per scaricare la tensione !



ciao
Cita messaggio
#65
[quote name='white shark' post='398927' date='8/1/2012, 07:19']Vabbe, mi sfogo un p? qui...



la mia corvette 427 L88 (500hp) grazie al suo asse a camme e il ponte 4.11:1 fa la bellezza di 3km/L di media. Potete immaginare...

Per vari motivi la prendo davvero di rado , diciamo una-due volte al mese : non ci passeggio, ? quasi una racecar e quindi quando la prendo devo essere rilassato-concentrato e vado su delle complanari a darci dentro.

Per? psicologicamente il fatto di far fuori 30-35Euro di benza in 30-45 minuti ....mi pesa : quasi 1 euro al minuto



una utilitaria non ce l'ho , non mi serve. Ormai dalla scorsa estate vado in bici o a piedi .Per il resto uso una Boxster 2700 del 2000 e si e no se ci metto 20-30 Euro a settimana ( ha tutto sommato buoni consumi 10km/L e la uso solo quando davvero necessario)



Insomma con il caro benzina e le due manovre ho decisamente cambiato abitudini. Ho smesso di fare anche colazione al bar e coi soldi che ci risparmio , ci metto benza alla corvette.



In tutto questo , la mia paura ?: se dovessi cadere nelle grinfie dell'agenzia delle entrate, il che potrebbe accadere visti i tempi che corrono, chi capirebbe che la passione per le auto ti pu? far rinunciare a tante piccole cose inutili pur di alimentare la tua passione?

Aldo[/quote]



Con serpico quest'anno ne beccheranno diversi.....vedrai. Ma stai tranquillo Aldo, non guardano mica quanti hp hai, quanto ti consuma ecc....guardano il valore dell'auto e se puoi permettertela o meno. Anche il boxster ha un basso valore. Insomma almeno che non dichiari nulla, se hai la coscienza in ordine, tranquillissimo :handddd:
Cita messaggio
#66
[quote name='Shelby gt500' post='398941' date='8/1/2012, 11:33']Con serpico quest'anno ne beccheranno diversi.....vedrai. Ma stai tranquillo Aldo, non guardano mica quanti hp hai, quanto ti consuma ecc....guardano il valore dell'auto e se puoi permettertela o meno. Anche il boxster ha un basso valore. Insomma almeno che non dichiari nulla, se hai la coscienza in ordine, tranquillissimo :handddd:[/quote]



Giusto, concordo con Shelby, oltretutto per quanto mi riguarda ? giusto che sia controllata la possibile esistenza di personaggi che dichiarano meno di quello che prende un operaio di basso livello e girano con bmw M5 M6 o Audi A8 A5 ecc ecc oppure che si comprano case da 1 milione di euro.

Dato che il fisco sa benissimo quanto prendo io e cosa possiedo ? giusto che questa cosa valga per tutte le persone;

per quanto riguarda le storiche penso che sia un p? pi? complicato il discorso auto....sono pi? economiche in termini burocratici da gestire.
Cita messaggio
#67
chi mi sa' dire come fanno gli iperstation a fare prezzi cos? bassi sui carburanti ???
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#68
[quote name='LEE01' post='399125' date='9/1/2012, 10:42']chi mi sa' dire come fanno gli iperstation a fare prezzi cos? bassi sui carburanti ???[/quote]



Perch? noi crediamo che le benzine siano tutte uguali. Invece cambia la loro lavorazione. ci sono quelle pi? e meno raffinate.



Stavo leggendo che per Marzo il governo ha intenzioe di portare la benzina a 2 euro litro.
Cita messaggio
#69
non credo che riescano a fare prezzi bassi puntando sulla qualita' della benzina , penso ci sia una strategia di mercato o un approvvigionamento + alla fonte rispetto agli altri .....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#70
@shelby: l'ha scritto mirko, che di mestiere fa il benzinaio.. le benzine 95 ottani sono tutte uguali
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#71
il governo pu? metter la benzina anche a 50euro al gallone ..... guardate cosa costano le cicche e poi ditemi quanti in percentuale hanno smesso di fumare dopo gli aumenti ( io no ) , magari sono aumentati gli scrocconi :"offrimi na sigaretta va!" ... "ciai na cicca da offrirmi per favore le ho lasciate in macchina ?!" ...



comperatevi una sonda lamba a banda larga e una serie di getti/aste da holley rockester ecc ecc e fatele girare magre le vs macchinine che oltre a inquinare meno consumate e spendete meno ... oppure fate come fanno i cinesi: lavorate 18 ore al gg x 2stipendi cos? vi (ci) godiamo gli 8 cilindri a v? .
Cita messaggio
#72
rispondo io alla mia domanda ho scoperto l'arcano ,...gli impianti come quelli dell'iper sono privati e non hanno il marchio di nessuna casa petrolifera e quindi la percentuale a loro spettante non essite , ecco il risparmio , e cmq i carburanti li prendono nelle stesse raffinerie degli altri e confermo anche io che sono tutti uguali .....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#73
[quote name='chevy39' post='398663' date='5/1/2012, 20:41']io me ne sbatto di tutto.......l'importante ? vivere alla grande......come diceva l'illustrissima Moana,vivi come se fosse l'ultimo giorno......amen :approv:[/quote]





QUOTO e aggiungo, cia' menare... e vadavialcu' anche all'infansia !



Jannacci Rules
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#74
tanto a marzo la portano a 2?/litro....giusto per far cifratonda :approv:



[url="http://mobile.ilsole24ore.com/sole24orem/post/99?pagina=1&url=AaMyKEbE"]http://mobile.ilsole24ore.com/sole24orem/p...mp;url=AaMyKEbE[/url]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#75
Sarei curioso di sapere come la vedono gli americani, visto che pagano meno della met? rispetto all'Italia (o forse anche del resto dell'Europa)... Qualcuno di voi ha trattato questo argomento con qualche amico/parente che vive da quelle parti ?



Comunque, fatevi due risate (anche se ? di qualche anno fa):



[url="http://www.youtube.com/watch?v=rjEKt8nwqFU"]Chris Rock - gas prices[/url]
[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#76
Io avevo sentito che erano diverse. Evidentemente era una boiata. :winns:



Cmq mi chiedo a quando inizieranno a vendere la benzina di contrabando! :approv:
Cita messaggio
#77
io vado a diesel ma ormai la differenza ? minima.... x chi ha la macchina a benza al massimo ci mette il distillato di zio Jessie... che ? una bomba!!!!High octane!

:approv: :winns: rido per non piangere..... :tri:
Cita messaggio
#78
Ragazzi, ? innegabile che siamo in un mare di pup?!

Inutile discutere.

E' sicuro che molti di noi sono "sfortunati" ad vivere questo brutto periodo de? nostro paese.



Ma per favore, chiedete ai vostri genitori o chi ? pi? giovane ai nonni, se loro anche con tutta la pup? di oggi tornerebber?o ai tempi delle due guerre . . . . . allora si che c'era da aver "PAURA!!!", allora si che erano "Sfortunati".

Dai cerchiamo di ragionare e di guardare le cose con occhio critico.

E mi fermo perch? se continuo vengo sicuramente bannato.



P.S. - Marcello (olds67) non sai che dolore mi ha fatto leggere il tuo sfogo . . . .
Cita messaggio
#79
[quote name='Lordcarl' post='399155' date='9/1/2012, 13:21']Ragazzi, ? innegabile che siamo in un mare di pup?!

Inutile discutere.

E' sicuro che molti di noi sono "sfortunati" ad vivere questo brutto periodo de? nostro paese.



Ma per favore, chiedete ai vostri genitori o chi ? pi? giovane ai nonni, se loro anche con tutta la pup? di oggi tornerebber?o ai tempi delle due guerre . . . . . allora si che c'era da aver "PAURA!!!", allora si che erano "Sfortunati".

Dai cerchiamo di ragionare e di guardare le cose con occhio critico.

E mi fermo perch? se continuo vengo sicuramente bannato.



P.S. - Marcello (olds67) non sai che dolore mi ha fatto leggere il tuo sfogo . . . .[/quote]



Lord, l'unica differenza ? che loro vedevano che passando il tempo (e facendo sacrifici) miglioravano il loro tenore di vita. Oggi ? l'esatto contrario: le nuove generazioni sono meno ricche (e parlo di risorse ed opportunit?, non solo di soldi) dei loro padri, e questo per un paese significa la rovina certa.



E non mi dite che il progresso ? guardare ogni 10 secondi sullo smartphone per vedere se qualche altro devastato mentale mi ha messo un "mi piace" sul profilo, perch? se no mi ritiro su un'isola deserta con 4 zoccole e dopo aver fatto il dovuto mi tiro un colpo alla tempia.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#80
[quote name='nigel68' post='399160' date='9/1/2012, 13:39'][quote name='Lordcarl' post='399155' date='9/1/2012, 13:21']Ragazzi, ? innegabile che siamo in un mare di pup?!

Inutile discutere.

E' sicuro che molti di noi sono "sfortunati" ad vivere questo brutto periodo de? nostro paese.



Ma per favore, chiedete ai vostri genitori o chi ? pi? giovane ai nonni, se loro anche con tutta la pup? di oggi tornerebber?o ai tempi delle due guerre . . . . . allora si che c'era da aver "PAURA!!!", allora si che erano "Sfortunati".

Dai cerchiamo di ragionare e di guardare le cose con occhio critico.

E mi fermo perch? se continuo vengo sicuramente bannato.



P.S. - Marcello (olds67) non sai che dolore mi ha fatto leggere il tuo sfogo . . . .[/quote]



Lord, l'unica differenza ? che loro vedevano che passando il tempo (e facendo sacrifici) miglioravano il loro tenore di vita. Oggi ? l'esatto contrario: le nuove generazioni sono meno ricche (e parlo di risorse ed opportunit?, non solo di soldi) dei loro padri, e questo per un paese significa la rovina certa.



[color="#FF0000"]E non mi dite che il progresso ? guardare ogni 10 secondi sullo smartphone per vedere se qualche altro devastato mentale mi ha messo un "mi piace" sul profilo, perch? se no mi ritiro su un'isola deserta con 4 zoccole e dopo aver fatto il dovuto mi tiro un colpo alla tempia.[/color]

[/quote]

:approv: :winns: fantastico
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)