Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Dodge Dart 2012
#41
Citazione:In tutta sincerit? pi? che il downsize subito dalle USCar io vedo che noi ci stiamo troppo americanizzando, in quanto 120CV-150CV li riteniamo sufficienti solo per portare i bimbi a scuola



Pi? che americanizzando, ci stiamo globalizzando. Tutto uguale.

Addirittura la Ford ha adottato lo slogan One Ford, cio? non pi? auto diverse a seconda del mercato, ma sempre la stessa per tutti i mercati, in tutti i segmenti. Inizieranno da quello medio con la nuova Fusion USA identica alla Mondeo europea ed alla Falcon australiana.



Gi? ? cos? dappertutto: le citt? si assomogliano un po' tutte, stessi studi d'architettura progettano le stesse cose, stese catene commerciali dovunque. Insomma, il futuro ? omogenizzato (anche un po' il presente direi).
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#42
da quello che nes o' l'america ? gia' tutta cos? tuta uguale , sempre le stesse catene in tutti i paesi tutti con le stesse abitudini , frequantanoidentici posti in ogni stato , per questo si trovano spaesati quando vengono magariin italia....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#43
Certo non avra' il classico rombo da auto americana,ma a me non dispiace,bel posteriore e belli gli interni e poi la trovo piu' bella della nostrana Giulietta da cui deriva.Spero che la importino anche qui da noi...
Cita messaggio
#44
Ragazzi sul rombo verr? di peggio visto che prima o poi si smetter? di andare a combustibile fossile, e scordiamoci i grossi V8 da 7 litri di cilindrata, per tutta una serie di motivi (anche giusti) stiamo vivendo un cambiamento epocale dal quale (come ci insegna il prezzo della benzina) non si torner? pi? indietro, e le nostre amate saranno ancora di pi? fossili di dinosauri estinti......

Ciononostante non vuol dire che un 2000, o un 1000, o un auto elettrica ( :cool9: ) non possa emozionare,basta disegnarla per bene,darle carattere.

A me questa non piace ma ? un problema mio, troppo VW, preferisco linee squadrate ma che sicuramente sono meno efficienti dl punto di vista aerodinamico.... come berlinaccia da tutti i giorni mi aggrada di pi? un Cruze tre volumi (tanto per dirne una) che rimanda un pelo alla forma di una macchina invece che a quella di un fallo come la nostra insuperabile fiat croma.

C'? da dire che essendo questo un forum di cultori dell'auto americana prevalentemente storica pu? essere difficile che chi si emoziona davanti ad una riviera boat tail possa entusiasmarsi di fronte alla nuova dart.... ma tant'?....
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#45
Restando in tema di novita' che arrivano dal salone americano,cosa ne pensate di questa?

[url="http://www.infomotori.com/auto/2012/01/10/chevrolet-code-130r-concept/"]http://www.infomotori.com/auto/2012/01/10/...e-130r-concept/[/url]
Cita messaggio
#46
[quote name='aquilale77' post='400394' date='13/1/2012, 18:28']Restando in tema di novita' che arrivano dal salone americano,cosa ne pensate di questa?

[url="http://www.infomotori.com/auto/2012/01/10/chevrolet-code-130r-concept/"]http://www.infomotori.com/auto/2012/01/10/...e-130r-concept/[/url][/quote]

A me sembra una Camaro ridisegnata dall'ex reparto Daewoo... :cool9:
Cita messaggio
#47
La trovo gi? pi? gustosa :cool9:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#48
[quote name='Teod83' post='400404' date='13/1/2012, 19:01'][quote name='aquilale77' post='400394' date='13/1/2012, 18:28']Restando in tema di novita' che arrivano dal salone americano,cosa ne pensate di questa?

[url="http://www.infomotori.com/auto/2012/01/10/chevrolet-code-130r-concept/"]http://www.infomotori.com/auto/2012/01/10/...e-130r-concept/[/url][/quote]

A me sembra una Camaro ridisegnata dall'ex reparto Daewoo... :ghghgh:

[/quote]

secondo me il frontale lo hanno disegnato alla Pixar, basandosi su Saetta McQueen!!! :winns:
Cita messaggio
#49
secondo me il frontale lo hanno disegnato alla Pixar, basandosi su Saetta McQueen!!! :ghghgh:

[/quote]



Attento a quello che dici!!! :ghghgh: :winns:
Cita messaggio
#50
[quote name='aquilale77' post='400394' date='13/1/2012, 18:28']Restando in tema di novita' che arrivano dal salone americano,cosa ne pensate di questa?

[url="http://www.infomotori.com/auto/2012/01/10/chevrolet-code-130r-concept/"]http://www.infomotori.com/auto/2012/01/10/...e-130r-concept/[/url][/quote]



audi a1/bmw serie 1 ?



Comunque, il problema l'hanno centrato alcuni di voi: se vogliono per forza usare i nomi del passato ci dovrebbe essere un richiamo stilistico che negli anni lega lo stesso modello. Altrimenti non ha senso e l'auto perde carattere e diventa anonima...
[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#51
a me piace,spero che questo prototipo riscontri il successo che serve per arrivare ad un'eventuale produzione...Appena l'ho vista ho pensato ad una Camaro in piccolo.
Cita messaggio
#52
Ma non ha nulla di ''Muscle Car'' mah...Bella schifezza...
Cita messaggio
#53
[quote name='OnlyAmericanCars' post='401008' date='16/1/2012, 23:42']Ma non ha nulla di ''Muscle Car'' mah...Bella schifezza...[/quote]

Occhio che la Dart in s? non era una muscle car!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#54
[quote name='ESA' post='399723' date='11/1/2012, 10:04'][quote name='Lordcarl' post='399712' date='11/1/2012, 09:40']Ma io mi chiedo perch? chi la pensa cos? non si chiude in una regione come si vede nel film "The Village" e vive felice la sua vita anacronistica?

Capisco che piacciano di pi? le cose vecchie, storiche, antiche, ma siamo comunque, volente o nolente, nel 2012 e le cose stan cos?.

[color="#FF0000"]Ma tutti voi malati di anni '50, se doveste proprio vivere come allora, siete proprio sicuri che lo accettereste?[/color]

Perch? vuol dire niente cellulare, 2 canali alla TV, telefono a disco (chi di voi li ha usati?), niente dicoteca, internet, DVD . . .

Sapete perch? fare i fighi anni '50 con la tecnologia 2012 ? poco credibile.[/quote]





se mi sostituisci i '50s con '70s dimmi pure dove c'? da firmare il contratto... mi va bene tutto. vendo anche l'anima al diavolo pur di tornare indietro di 40 anni..

[/quote]





La penso come Esa, ma mi vanno benone gli anni 50 della proposta di acquisto originale!!!! Se posso sceglierei gradirei arrivare il giorno dopo la fine della seconda guerra mondiale, grazie. E rinuncerei volentieri al computer, al cellulare, alla tv satellitare e a tutte le cose che ci sono adesso in cambio di un mondo dove posso guidare auto prodotte senza badare minimamente a quanto consumano :omino: E mi fermo alla macchine...ma si potrebbe andare avanti una vita ..che ne dite ad esempio all'idea di prendere un aereo senza che vi facciano spogliare nudi per timore che siate un terrorista?



Tornando in topic... si l'America si ste europizzando (e non mi pare che l'europa sia stia americanizzando purtroppo) ? un dato di fatto ma da qui a dire che quest'operazione sia positiva ce ne passa. Secondo me ? una fregatura colossale e gli americani che se ne rendono conto stanno tentando di resistere acquistando pickup e suv...
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#55
Mi piace la tua risposta.

Non so quanto poi nella realt? sarebbe facile adattarsi, ma se ci riuscissi, beh . . .tanto di cappello!
Cita messaggio
#56
[quote name='Lordcarl' post='399712' date='11/1/2012, 09:40']La Dacia Duster si, mi fa schifo, ma ? pur sempre un SUV 4 ruote motrici a 11.000 ?, e ca220 ha anche il suo perch?.[/quote]





Carlo, mi spiace dirtelo ma a 11.000 ti danno la 2wd in versione base,senza clima,vetri elettrici,chiusura centr. ecc....per il 4wd cene vogliono circa 18/19 mila......l'ho chiesto ad un concessionario della mia zona per curiosit? ....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#57
Allora fanno pubblicit? mendace in TV!!!

Comunque, anche 18.000 . . . . pensa al costo di un Cherokee o un Q5 . . . c'era il Patriot che ? una figata, ma tra la Figata ed i cesso Compass hanno tenuto il cesso . . .

Valli a capire!
Cita messaggio
#58
[quote name='Lordcarl' post='401317' date='18/1/2012, 08:36']Mi piace la tua risposta.

Non so quanto poi nella realt? sarebbe facile adattarsi, ma se ci riuscissi, beh . . .tanto di cappello![/quote]





Grazie. Sto leggendo l'ultimo libro di King, 22/11/63...? la storia di un tizio che va nel 1958. Tutti quello che lui vede come difetti del Mondo di Allora (come lo chiama King) non intaccherebbero minimamente la mia voglia di essere li :omino:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#59
[quote name='Chevy' timestamp='1326293712' post='399840']



Scania e Volvo ancora girano su V8 e in giro ce ne son parecchi.

[/quote]





scania e man hanno i v8, volvo ha sempre avuto il 6 in linea!!
Cita messaggio
#60
Questa Dart pare che sia fabbricata sulla piattaforma della Fiat Bravo-Delta e di conseguenza i motori sono quelli.

Mi ricordo nel 2007 che sono stato in California,la maggioranza delle auto sulle Highway era Koreana-Japan,il piu' di made in USA era composto dai furgoni e van Shuttle con i posti,non mancavano comunque le vecchie glorie,ma erano mosche bianche.Oggi con il prezzo del carburante a 4 $ al gallone o forse piu',girare con una Jetta è forse un po' piu' economico di avere un 7.0L del 70',ma tutto dipende da quanto si usa l'auto anche li'.Tante vecche glorie sono seconde auto Historic vehicle,vengono messe sul viale di casa per sfoggiare la loro bellezza,ma di fianco c'è l'utilitaria economica da tutti i giorni.

Il Signore da cui ho acquistato la mia Mustang ne è la prova è un pensionato ed utilizza l'auto per brevi spostamenti,infatti ha un Ford Explorer da tutti i giorni ed ha la sua nuova Mustang BOSS 302 in garage da usare quando lo desidera,prima aveva la mia GT e si comportava nello stesso modo.

I tempi son cambiati in bene ed in peggio,ma purtroppo o per fortuna non possiamo farci nulla.
Mustang Club of America 
"
Member
"


[Immagine: iWWZnK.jpg][/IMG]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)