Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su sostituz. caliper x Camaro..
#21
Attenzione al corretto fits dei Kit Wilwood!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#22
Citazione:Riprendo questo mio post...il 2013 è stato per me un anno difficile...grossi problemi di lavoro che ora per fortuna ho risolto....e quindi sono in vena di spese!

Avrei voglia di montare questi benedetti dischi Wilwood sia davanti che dietro. Flavioseed ha postato l'immagine relativa a

www.summitracing.com/int/parts/wil-140-9053-d   sottolineando la mancanza della P. Io avevo inteso che la P stesse per versione Polished, poi ho provato a vedere per il fronte posteriore:

(il copia incolla non mi funziona...porc..!!) www.summitracing.com/int/parts/wil-140-7141-DP e li confronto con www.summitracing.com/int/parts/wil-140-7141-d sembrano totalmente diversi dalla foto, ho provato col compare e  sembrano uguali se non per la versione polished ma mi spaventa la differenza sostanziale della foto, i primi sembrano per il fronte anteriore!

Ammesso che sia un errore della foto, c'è un'altra cosa che mi preoccupa, nella dicitura in fondo. NOTES: this kit fits small bearing 12 bolt housing.

I 12 bulloni sono quelli del differenziale posteriore centrale? il mio è un 10 bulloni....ma cosa c'entra col disco? o ho capito male?

Altro dubbio atroce: nel kit anteriore la mia vettura compare nelle possibilità di montaggio : CAMARO 1980 Z28. I kit anteriore e posteriore sono entrambi con disco da 12 pollici (attualmente come riportato in post precedenti sull'anteriore monto un 11 pollici con ruote da 15 pollici) e, leggendo in alcuni forum americani a riguardo, ho trovato un commento di uno che dice che il kit wilwood è l'unico 12 pollici che riesce a essere montato su ruote da 15' in quando ha il profilo delle pinze più basso che kit di altre marche.

Su qualche altro kit wilwood posteriore da 12' sempre su summit (ora non riesco più a trovarlo...porcaccia putt..)  mi ricordo di aver letto che  la dimensione minima delle ruote per il montaggio era 16' !!

Aiuto !! Ho paura di cannare l'acquisto con tutte queste ambiguità........c'è qualcuno che mi può illuminare ?
 

Premesso che l'argomento è interessante e che la sicurezza non è mai troppa....

 

 

Ma perchè vuoi mettere i dischi anche dietro?

 

La maggior parte del lavoro viene comunque svolto dai freni anteriori, tant'è che poi c'è il riduttore di pressione per il posteriore.

Avresti solo una maggiore resistenza alla fatica, al fading nelle frenate ripetute.

Ma la forza frenante non cambierebbe in modo apprezzabile (ed è questo il tuo reale obiettivo, mi sembra).

Considerando il prezzo e il montaggio e tutto quanto c'è da sistemare.... io non ci vedo un grande senso.

O quantomeno il rapporto prezzo/beneficio è estremamente alto.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#23
Lo so anch'io che la parte dietro dà un contributo relativo, ma mi piaceva l'idea del kit dischi posteriore...e della stessa marca dell'anteriore. Mi rendo benissimo conto che il rapporto prezzo/prestazione non gioca a favore dei dischi posteriori.....ma quando mi metto in testa una cosa......di solito non mollo ! Mi seccherebbe solo comprare una cosa che non si monta!

Cita messaggio
#24
Citazione:Lo so anch'io che la parte dietro dà un contributo relativo, ma mi piaceva l'idea del kit dischi posteriore...e della stessa marca dell'anteriore. Mi rendo benissimo conto che il rapporto prezzo/prestazione non gioca a favore dei dischi posteriori.....ma quando mi metto in testa una cosa......di solito non mollo ! Mi seccherebbe solo comprare una cosa che non si monta!
 

E allora l'unico sistema è chiedere al produttorel'ingombro massimo delle pinze e misurare con esattezza il diametro interno "libero" dei tuoi cerchi.

Sperando di non raccattare mai un sasso che ci si incastri.... :019:  :019:

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#25
Mi sa che per maggior sicurezza parto con solo quelli anteriori, tanto il diametro è uguale a quelli dietro, poi se è tutto ok ordino anche i posteriori. Ieri come allenamento ho cambiato dischi e pastiglie della mia daily car (Alfa 147 TDI) lì tutto ok! Poi vi farò sapere...

Cita messaggio
#26
Chiami Pasquale di Summitracing e gli chiedi di dissipare i tuoi dubbi.....

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#27
Mitico Pasquale! "Ciao comme stai tuto benne?" :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#28
Buona idea! Mando mail con foto auto, ruote, e kit che vorrei comperare...vediamo che mi dice!

Cita messaggio
#29
Chiesto a summit e risposto: (non so perchà qui il copia/incolla non funziona grrrrrrr  !!!!!) scrivo sintesi risposta.

 

Both of those kits do for the 80 Camaro and they may fit certain 15'' wheels.

 

...a questo punto......non rimane che confermare l'ordine!
Cita messaggio
#30
Tienici aggiornati e magari fai qualche foto dei lavori

Cita messaggio
#31
Ho ordinato il kit posteriore su Classic industries, stesso codice di summit, c'era il 20% di sconto, mi pago la spedizione! Il kit davanti era in back-order (mannaggia!!).

Ora faccio l'altro ordine su summit... aspetto un attimo...mi sono venute altre vogliette...e faccio un ordine unico!

Cita messaggio
#32
Citazione:Ho ordinato il kit posteriore su Classic industries, stesso codice di summit, c'era il 20% di sconto, mi pago la spedizione! Il kit davanti era in back-order (mannaggia!!).

Ora faccio l'altro ordine su summit... aspetto un attimo...mi sono venute altre vogliette...e faccio un ordine unico!
Hai preso i dischi che dentro hanno una specie di tamburo per il freno di stazionamento?
Cita messaggio
#33
Sì quelli, visto che il pedale del parking aziona le ganasce all'interno. Immagino che non sarà una passeggiata montarli, saranno sicuramente da adattare, ma l'importante per me era capire che si montassero su cerchi da 15'', summit mi ha risposto di sì, poi ho visto lo stesso codice anche su classic col 20% di sconto e li ho presi lì, su summit prenderò a breve quelli anteriori, per maggior sicurezza aspetto che mi arrivino questi così controllo, sbagliare una volta ci può stare (anche se mi seccherebbe assai!!) ma due no !!

Cita messaggio
#34
Dai che son curioso!
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)