Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria ko
#1
Buon giorno a tutti.

Dopo 5 anni di servizio la batteria mia ha lasciato. :019: 

Al momento monto una Bosch S3 006  12V 480A 56Ah.

Questa batteria era stata istallata dal vecchio proprietario.

La mia Camaro LT 1976 350 senza aria condizionata e uno stereo di pochissima potenza che non uso mai.

Fortunatamente il vecchio proprietario aveva istallato il dispositivo stacca batteria!!!!!!

Secondo il vostro parere posso mettere qualche cosa di piu' potente a livello di spunto?

Grazie.

Cita messaggio
#2
Esperienza personale: tralasciando l'originalità del vano motore, attualmente ho montata una batteria Optima "red-top" , comprata ancora dall'ex proprietario in usa e attualmente in uso.

Marchiata 2007 quindi ben vissuta, ma va benissimo. Ogni tanto però va collegato un mantenitore di carica.

 

la linea red-top è specifica per avviamento, consulta il sito Optima per dettagli

Cita messaggio
#3
Ottime batterie, hanno il solo difetto che dentro un vano motore di una storica sono un pugno in un occhio
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#4
dopo 5 anni di servizio.....anzi che è durata cosi tanto,io sempre bosch silver

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#5
MI pare di aver letto che esistono dei "case" specifici per mascherare le Optima e farle sembrare vintage... ma costano un botto.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Si trovano a prezzi abbordabili, questo è per le batterie Optima: CLICCA

 

[Immagine: sqr3-600x600.jpg]

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#7
Quelli per le 356 che vendono i ricambisti americani dedicati alle Porsche costano 10 volte tanto... è proprio vero che la gente si fa inculare!!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Lo stesso discorso vale per alcuni ricambi Cadillac e spesso per lo stesso oggetto c'è differenza tra venditore e venditore... tipo McVey's che tratta tutto come oro compresi i ricambi/riproduzioni venduti come seconda scelta...

 

Questi costano un po' di più CLICCA

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#9
Wow interessantissimo!  Confusedhocked45:  ne vorrei acquistare uno, che colore avevano i tappi le batterie per le mopar?  :hum:

 

comunque penso che se provate Optima non tornerete più indietro

Cita messaggio
#10
Io le Optima le ho provate entrambe, sia la rossa che la gialle....e torno indietro molto volentieri !!! Mi sono andate in vacca entrambe, la rossa peggio che la gialla, quando vanno a terra difficilmente si recuperano, la gialla un pò meglio. Visto che costano più di 200euro , attualmente ho montato delle Energy Power, roba comperata alla MOP 80Ah a 74 euro, è su da 4 anni, andata a terra 4 volte visto l'assorbimento importante del mio impianto...recuperata ed è ancora lì che va !! 

Poi, se avete voglia di buttare soldi...fate come credete !

Cita messaggio
#11
Citazione:Io le Optima le ho provate entrambe, sia la rossa che la gialle....e torno indietro molto volentieri !!! Mi sono andate in vacca entrambe, la rossa peggio che la gialla, quando vanno a terra difficilmente si recuperano, la gialla un pò meglio. Visto che costano più di 200euro , attualmente ho montato delle Energy Power, roba comperata alla MOP 80Ah a 74 euro, è su da 4 anni, andata a terra 4 volte visto l'assorbimento importante del mio impianto...recuperata ed è ancora lì che va !! 

Poi, se avete voglia di buttare soldi...fate come credete !
davvero? riporti brutte esperienze, ne avevo sentito parlar bene invece. Quando sarà ora di sostituirla ci penserò su allora.....
Cita messaggio
#12
Io sulla mia ho una banner (che sconoscevo),staccabatteria e sempre battery tendere attaccato !

 

No problem.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#13
Vero, le Optima se vanno oltre un tot di poca carica, non le recuperi più!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#14
Io ho avuto optima red sulla coronet e adesso ho la yellow sul Wrangler e di entrambe sono rimasto molto soddisfatto. Prezzo a parte.. E per il Wrangler non c'è gran scelta perchà lo spunto richiesto non lo fornisce praticamente nessuno
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#15
Ma infatti, vanno benissimo, bisogna solo stare attenti che non scenda troppo la carica!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#16
Citazione:..per il Wrangler non c'è gran scelta perchà lo spunto richiesto non lo fornisce praticamente nessuno

Chiedi in Wartsila  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#17
Citazione: 

..per il Wrangler non c'è gran scelta perchà lo spunto richiesto non lo fornisce praticamente nessuno
Chiedi in Wartsila  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

ehehee per quelli si usa aria compressa, non batterie
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#18
Io visto che lo spazio per una batteria grande c’è uso quelle industriali per camioncini. Costano poco, vanno sempre, non richiedono mantenitore di carica e non vanno a terra anche se accendo la macchina 1 volta al mese.

Ah, e durano anche parecchi anni.
Cita messaggio
#19
Citazione:Io visto che lo spazio per una batteria grande c’è uso quelle industriali per camioncini. Costano poco, vanno sempre, non richiedono mantenitore di carica e non vanno a terra anche se accendo la macchina 1 volta al mese.

Ah, e durano anche parecchi anni.
Interessante..... quali sarebbero?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#20
Non c’è una marca specifica, io ho usato una Varta che senza cura è durata 7 anni e ci ho fatto mille test, ho rifatto l’impianto elettrico ecc, poi ho preso una marca sconosciuta, identica fuori, è installata e va benissimo. Sulla Imperial (comprata nel 2013) era installata una batteria dello stesso tipo, non ricordo la marca, è su ancora e va alla grande. Sono in genere minimo da 100 Ah, con buono spunto. Se la compri online la troverai proprio indicata per veicoli commerciali
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)