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1985 Chevrolet Cucv m1008
#41
[quote name='towman' timestamp='1352793095' post='458288']

Le frecce non vanno se hai inserito uno dei due tasti delle luci oscurate, il pacco resistenze è dietro il filtro aria su di una piastra ammortizzante,la panca beige NON è originale, probabilmente l'hanno cambiata, i colori sono diversi a seconda della zona di impiego anche gli olive drab sono di diverse tonalità.

[/quote]



many thx!!! gia' le resistenze ho dato un occhio veloce ci sono e la linea high voltage c'e tutta stock....meno male!!! il fatto del black out light non ci avevo pensato...in effetti e' stato parzialmente escluso per le luci sui bumpers,ma per il resto funziona...se dici cosi' verifico nell'immediato,,,cosa dimenticata!!!! poi un altra curiosita' la presa nella calandra ant,credo sia per caricare le batterie a 24v o altro impiego.... poi avrei un altra richiesta info sull'impianto alimentazione e relativa pompa iniezione con attuatori vari..il minimo non e' proprio ''rotondo'' ogni tanto dimentica qualche ''fase''...poi gira che e' una bellezza...

per intendere questa.....



[Immagine: Immag043.jpg]





...e questo non ho ancora appurato cosa sia....



[Immagine: Immag044.jpg]
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#42
il "plug" tondo è una presa a standard NATO, in sostanza con quella puoi farti fare un "cable jump" da un'altro veicolo a 24V oppure farlo tu a loro. il cavo con il plug si trova su alcuni siti a prezzi decenti.. su altri chiedono anche 800 dollari..

l'altra cosa tonda non è altro che una driving ligt. sotto il cruscotto, a fianco del blackout switch c'è un'altro switch che serve ad accendere questa luce che è molto tenue ed ha una schermatura verso l'alto cosa che permette di non essere individuati da aerei mentre permette al pilota, se dotato di visori ad intensificazione di luce riesce a vedere bene.

 

8 bolt e 6 bolt: se non ricrodo male l'unico CUCV ad usare i 6 bolt è il Blazer/M1009 che monta di serie i ponti cosidetti 10Bolt Corporate (dove in questo caso 10 bolt si riferisce al numero di bulloni che chiudono la scatola del differenziale) e li monta su entrambi gli assi mentre gli altri usano un Dana 60 sull'asse anteriore ed un Corporate 14 bolt (stessa nota di prima) sull'asse posteriore.

questa è considerata, ancora oggi, la migliore accoppiata possibile se non ti servono le ruote gemellate dietro. Il rapporto di riduzione è pari a 3.08=1 sui Blazer mentre sugli altri è un tosto 4:10=1

 

non so se è possibile linkarlo qui ma esiste un forum USA devoto ai mezzi militari dove è possibile trovare praticamente tutto lo scibile su questi mezzi incluso tutta la manualistica per la manutenzione e gestione, tutte le modifiche (specialmente per le candelette che di solito fan dannare) e tutte le modifiche possibili ed immaginabili.

 

TH400: tutti i CUCV montano questo cambio mentre le versioni civili montavano il th350 oppure, dopo una certa data, il 700r4. il TH400 è una trasmissione super heavy duty (viene usata in dragster con migliaia di cavalli.. ovviamente debitamente modificata) ma deve essere manutenuta correttamente, con cambi d'olio come da manuale ed utilizzando gli olii giusti in base alla temperatura dell'ambiente dove si opera.

 

24V e 12V: tutto nel veicolo è a 12V tranne lo starter.. molti ritengono che sia una buona idea passare al sistema singolo 12V.. personalmente ritengo sia meglio mantenere il sistema così (una delle poche cose che non cambierei.. son strano, lo ammetto) per un semplice motivo: il sistema 24V era utilizzato per alimentare le radio di bordo e, se anche non ti interessa nulla di ricetrasmissione, puù far comodo quando si vanno ad installare verricelli di alta potenza, compressori d'aria, luci per il fuoristrada ed inverter per far funzionare un frigorifero se vai in campeggio.

 

motore: il 6.2lt Detroit Diesel è davvero un mulo.. non ha molta schiena ma consuma poco (in un mezzo così grosso e pesante) ed è affidabile. esiste in due versioni fondamentali: quelle con basamento C e quelle con basamento J dove la C è quella più comune e meno "pregiata" mentre la J è quella più robusta e ricercata da chi vuole tenere il CUCV originale ( la differenza sta nello spessore delle fusioni, la J ha pareti più spesse anche fra le canne dei cilindri). Punto debole di questo motore è stato, in tanti casi, un'albero motore di scarsa qualità. Le potenze vanno dai 135CV ai 165CV delle "military specs" ma sembra nessuno abbia mai visto il motore da 165CV per cui immagino sia stato solo un tentativo.

 

NP208 ed NP205: mentre sul Blazer/1009 era presente solo il NP208 (case in alluminio, trasmissione di moto interna con catena piatta) sui pick-up nelle varie configurazioni era presente il NP205 (case in ghisa e trasmissione di moto a cascata di ingranaggi) oppure lo NP208 a seconda del fatto che fosse necessaria la presa di forza o meno sul transfer case (alcuni M1008 hanno il NP205 con la PTO chiusa.. ovvero come accade spesso nel settore automotive in linea si monta quello che si ha a disposizione senza stare troppo attenti..).

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#43
spiegazione ottima.......peccato averlo venduto.......

1976 chevrolet montecarlo
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#44
Citazione:non so se è possibile linkarlo qui ma esiste un forum USA devoto ai mezzi militari dove è possibile trovare praticamente tutto lo scibile su questi mezzi incluso tutta la manualistica per la manutenzione e gestione, tutte le modifiche (specialmente per le candelette che di solito fan dannare) e tutte le modifiche possibili ed immaginabili.
 

 

Linka pure, sarà sicuramente d'aiuto. Thanks!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#45
Come venduto??? volevo chiedere se era ancora disponibile.. posso piangere?? peraltro gli m1008 sono rari.. ok.,. vado in garage ad urlare e torno...

 

tornato :-)

 

il sito web è www.steelsoldiers.com, tratta di tutti i veicoli militari a motore. si passa dalla disponibilità di tutti ti TM (tech manuals) fino alle costruzioni più ardimentose (anche se molti puristi non sono "amichevoli") e via dicendo.

La sezzione dedicata ai CUCV è a dir poco impressionante.. circa 670 pagine di thread che parlano di tutto, dai problemi con le candelette fino all'installazione dei kit artici passando per installazione di motori cummins e trasmissioni di varia natura (credo manchi solo chi monta delle Fuller da medium duty e poi siamo a posto.. peraltro per chi fosse interessato ho anche i link per i dati sulle eaton-fuller..)

 

Saluti

 

CV

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#46
Citazione:Come venduto??? volevo chiedere se era ancora disponibile.. posso piangere?? peraltro gli m1008 sono rari.. ok.,. vado in garage ad urlare e torno...

 

tornato :-)

 

il sito web è www.steelsoldiers.com, tratta di tutti i veicoli militari a motore. si passa dalla disponibilità di tutti ti TM (tech manuals) fino alle costruzioni più ardimentose (anche se molti puristi non sono "amichevoli") e via dicendo.

La sezzione dedicata ai CUCV è a dir poco impressionante.. circa 670 pagine di thread che parlano di tutto, dai problemi con le candelette fino all'installazione dei kit artici passando per installazione di motori cummins e trasmissioni di varia natura (credo manchi solo chi monta delle Fuller da medium duty e poi siamo a posto.. peraltro per chi fosse interessato ho anche i link per i dati sulle eaton-fuller..)

 

Saluti

 

CV
parlavo del mio,questo è ancora suo.... :ok:
1976 chevrolet montecarlo
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#47
un saluto a tutti....mi sono assentato per mesi e il tempo e' sempre meno....ringrazio di cuore per le specs poste :ok: ....per ora e' ancora in mio possesso,fermato da una settimana per scadenza assicurazione,ne prendo l'occasione per una manuntenzione straordinaria,viste le 8.000 miglia percorse in 6 mesi di daily driver!!! egregio padrone e fedele al mezzo giro di chiave tutti i giorni....devo pero' ammettere un neo che digerisco poco...in tratti medio lunghi 150/200 km su autostrada/tangenziale,dopo la prima mezz'ora ti fa dimenticare che dopo il firewall c'e un v8 e il tutto prende un sound da subwoofer...a patto di aprire mezzi finestrini e godersi la ''brezza''....per il resto non lo ferma manco il padre eterno....un po' combattuto sul tenerlo o venderlo...mah...pensiamo al presente per ora.....

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#48
.....la caccia migliore e' stata al cambio gomme....febbre e mal di denti....tra i fornitori che conosco sul nuovo per la misura 9.00/16 c'era da cappottarsi...chi cerca trova..... e 4 scarpe ottime d'occasione son saltate fuori...4 michelin xzl 9.00 /16 e sulla neve hanno dato i suoi risultati,tirando su macchine dai fossi e mance comprese... :ciglia:  :ciglia: ..... per quando riguarda i consumi pensavo un bagno si sangue invece non si e' dimostrato ingordo...tutt'altro...ebbravo sto detroit diesel... :zspecial73:

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#49
.....altro particolare....per tutti coloro che ricercano ricambi Cucv electric.com,molto fornito download dei manuali full ma come forniture da piangere,comunicazione pari a zero.

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#50
confermato.. cucv electric è un mago ma ha capacità di comunicazione pari a quella di un idrante interrato.. poi il caprone ha registrato il nuovo controller per glowplug come standard militare (per poter aggiornare gli HUMVEE militari) così lo fanno passare come pezzo ITAR.. morale della favola per importarlo si devono fare le stesse trafile dell'importazione di un fucile.. ma C...O dico io.. è un controllo per delle candelette PIRLA!!

 

Edelbrock se ti stanchi della bestia fammi un urlo!

 

:-)

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#51
hola guys.....ne e' passato di tempo dalle ultime righe..... scoraggiato dalle situazioni in cui mi sono ritrovato,a dir poco piacevoli, questo strano amico militare e' stata spesso la mia fortuna....si e' traslocato il garage(capannone) dov'ero in 3 giorni....con carichi al di sopra del tetto :approv: .......risultato?! :ok: voto 10........traino veicoli( autocarri 35 q.li)?una  buona barra,olio cambio in ordine e chi lo ferma!!??.....ora povero e' in cambio vestito a breve foto dedicate.....

per chi leggesse sono alla desperata ricerca del vetro scendente lato guida......e pezzi vari se ci fosse disponibilita' contact me....many thx

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#52
c'è un forum di 4x4 italiano dove potresti contattare per ricambi,sicuro lo trovi..... :ok: sul mezzo che dire....il mio primo americano..... :019:

1976 chevrolet montecarlo
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#53
http://www.us-army-military-shop.de/Chev...:4333.html
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#54
Citazione:http://www.us-army-military-shop.de/Chev...:4333.html
:ok:  :ok:  :ok: ........super......!non l'avevo mai trovato come sito...mille grazie.....ho pure un alternatore che non carica....pero' quasi 2 centauri :zspecial73: ...non per fare il taccagno...eh :ciglia: ,siamo sicuri che almeno il vetro arriva ''sano''!!!!!
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#55
Citazione: 

@bonjo...aggiorno potenza motore...esatto 105kw....
perchè mio manuale d'officina dice che il mio 6.2 ha 180Hp ? cosa mi sono perso? il mio è del 1981
 
Ciao scusami, hai ancora il manuale d'officina? Oppure sai dove posso reperirlo? Grazi mille. Beppe
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#56
ho un cd comprato su ebay.com se mi dici cosa cerchi di preciso si trova qualcosa on line  top qui http://67-72chevytrucks.com/vboard/showt...p?t=545416

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#57
Citazione:ho un cd comprato su ebay.com se mi dici cosa cerchi di preciso si trova qualcosa on line  top qui http://67-72chevytrucks.com/vboard/showt...p?t=545416
Grazie per la risposta...ho da pochi giorni acquistato un Blazer K5 del 1982 con motore 6.2 diesel.......ha bisogno di manutenzione quindi mi servirebbe un manuale d'officina... il tuo cd è completo? in inglese? grazie
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#58
eccoli 

 

http://www.mediafire.com/file/6ujcclrrb4...Manual.pdf

 

http://www.mediafire.com/file/0jpoyh1zec..._1B-1G.pdf

 

 

ovviamente in italiano non esistono

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#59
Citazione:eccoli 

 

http://www.mediafire.com/file/6ujcclrrb4...Manual.pdf

 

http://www.mediafire.com/file/0jpoyh1zec..._1B-1G.pdf

 

 

ovviamente in italiano non esistono
Grazie mille......se passi da Roma....birra assicurata!!!!
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#60
Citazione:eccoli 

 

http://www.mediafire.com/file/6ujcclrrb4...Manual.pdf

 

http://www.mediafire.com/file/0jpoyh1zec..._1B-1G.pdf

 

 

ovviamente in italiano non esistono
scusami...avresti anche il manuale d'uso??? grazie mille
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