Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1957 Chevrolet Bel Air 4 door
#1
Domani vado a vedere questa macchina per conto di un amico: [url="http://baltimore.craigslist.org/cto/2800498684.html"]1957 Chevy[/url]



Un minimo di esperienza per valutare lo stato di una classica oramai la posseggo, ma vorrei qualche dritta da chi la conosce meglio di me su come valutare lo stato di salute del telaio (punti difficili da vedere che possono nascondere problemi) e casomai del motore e trasmissione: valgono le stesse regole che applicherei per una vettura 60' o 70'?
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#2
Nell'annuncio manca l'Identification Digit (poi, dal 1980 in poi, V.I.N.) e si precisa: "Needs work, floors interior, door panels, bumpers, etc."

Inoltre il sistema di scarico pare arruginito...

Quindi: ha bisogno di lavori piuttosto impegnativi: pavimenti, portiere e paraurti. Occhio! :handddd:

A detta dell'inserzionista...

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#3
dall'ultima foto si capisce che ? marcia.....
Cita messaggio
#4
Restaurarla costa piu' del suo valore, se poi la devi mandare in italia lascia stare !!!!
Cita messaggio
#5
Quoto, credo che tra tutto non ne valga la pena, pi? facile sia una donor car per quei pochi lamierati rimasti sani. Tieni anche presente che in quegli anni le lamiere non avevano alcuna protezione anticorrosione all'interno: cio? le parti interne dei fender, delle porte, dei cofani ecc ecc erano solo spruzzate di fondo. Facile quindi che la lamiera marcisca "dall'interno" in punti dove si accumulava lo sporco o l'acqua tipo la parte alta dei parafanghi..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Spezzo una lancia a favore della Chevy. Non ? che oramai le auto anni 50 si trovano sotto i cavoli ed il prezzo ? interessante (qui non ci compre una 500 marcia con quei soldi). In pi? i pezzi si trovano facili e costano poco. E' vero che a restaurarla come si deve coster? un botto, ma se uno vuole dilazionare l'impegno economico pu? essere un'idea.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#7
Ovvio che se sta insieme grazie alle croste non la si prende, vado a farmi un giro in campagna e valuto! Non penso che sia una candidata per un restauro totale, credo abbia piu' intenzione di farne una rat-rod mettendo a posto i problemi principali e rendendola utilizzabile. Interessante sapere che questi lamierati possono marcire anche 'da dentro': il tipo di info che mi serviva!



@ Nuvolari, forse mi e' calata la vista, ma nell'ultima foto io intravedo ben poco, cosa vedi di suspett?
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#8
[quote name='leoallafila' post='403729' date='29/1/2012, 15:27']@ Nuvolari, forse mi e' calata la vista, ma nell'ultima foto io intravedo ben poco, cosa vedi di suspett?[/quote]

c'? un buco sotto al piantone battiporta centrale,

mi sembra di vedere marcio dove poggiano i piedi del guidatore,

ruggine appena vicino le panche, se c'? ruggine li figuriamoci sotto.

se si ? arrugginita la cromatura del paraurti il sottoscocca sar? letteralmente marcio.

il colore interno della porta non ? uguale all'esterno.

il colore del cruscotto e diverso dell'interno e dall'esterno, per me ci hanno pastrocchiato abbastanza.

se vai a vederla di persona coricati sotto e poi mi dirai se mi sbaglio.

[Immagine: 5N65H85J23Kf3L83Jdc1ee565187eb4691806.jpg]
Cita messaggio
#9
Era una rotisserie restoration, perfetta! Presa al volo!



Poi mi sono svegliato e sono andato a vederla. Era marcissima ovviamente. Peccato, speravo fosse un qualcosa di limitato a zone non strutturali ma a vederla da sotto direi che e' rimasta parcheggiata per anni nella natura e sotto e' davvero disintegrata. D'altronde il prezzo riflette la condizione dell'auto, ma troppo lavoro anche solo per renderla vagamente funzionante.
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#10
[quote name='leoallafila' post='403822' date='29/1/2012, 23:16']Era una rotisserie restoration, perfetta! Presa al volo!



Poi mi sono svegliato e sono andato a vederla. Era marcissima ovviamente. Peccato, speravo fosse un qualcosa di limitato a zone non strutturali ma a vederla da sotto direi che e' rimasta parcheggiata per anni nella natura e sotto e' davvero disintegrata. D'altronde il prezzo riflette la condizione dell'auto, ma troppo lavoro anche solo per renderla vagamente funzionante.[/quote]



Condizioni a parte il prezzo riflette anche il modello, troppe porte, troppi montanti e il restauro totale costerebbe un cifra assurda... in pi? se deve venire in Italia figuriamoci a dove si arriverebbe. Comunque sia tristissimo pensare a che fine far? se invece verr? rattizzata :yeaaah:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)