Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quotazioni jeep cj7
#21
Riprendo questo topic. Ultimamente mi è ribalenata per la mente di affiancare un cj al mio jk e prima o poi lo faccio. Qui si parlava di mezzi da 50000 euro e i prezzi sono effettivamente alti: ci sono anche dei cj che costano meno di 8000 euro. Non sono spettacolari, ma avevo comprato un jk nuovo e di originale non ha più niente, quindi sarei propenso per un mezzo che vada e che vada dritto e poi lavorarci per metterla a nuovo.

Non voglio fare un restauro originale, sono tamarro io.

Quindi: ci si può fidare di questi cj a basso prezzo?



Ad esempio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194952275

Cita messaggio
#22
[quote name='whitebullet' timestamp='1328177457' post='404512']

[quote name='skylineeeeee' post='404511' date='2/2/2012, 11:11']sono delle idrovore a livello di consumi?[/quote]



5.3 km/L chi ti dice che fa di più...è un cazzaro!



Ma la goduria è assicurata!!!! [Immagine: zspecial73.gif]



Saluti,



C.

[/quote]



Ma no dai.... io col 4.2 in uso stradale (80 km/h) ho fatto conto circa gli 8 con un litro.

Sono un cazzaro? :hum:
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#23
I 5.3 km/l erano sicuramente riferiti al V8. E poi a 80 all'ora tutti sono bravi a fare gli 8 Smile Il mio 4.0 nell'uso corrente (fuoristrada) va bene se mi fa 3!
Cita messaggio
#24
io i 5.3 li faccio col V8 5.0L Quadratrac.



Aloha,



C.
[Immagine: disc3.jpg]
Cita messaggio
#25
[quote name='whitebullet' timestamp='1337124501' post='426436']

io i 5.3 li faccio col V8 5.0L Quadratrac.



Aloha,



C.

[/quote]





Si, stando fermo :ciappa:



Scherzi a parte..in città con un Tj 4.0 faccio circa i 5 col litro, anche meno :019: . Praticamente consumo come quando avevo un wagoneer 5.9 e quindi sono arrivato alla conclusione che non dipende poi tanto dal motore...
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#26
Hai un TJ??? Io ci sto girando attorno da un pò.... io con i 4.0 anche H.O. in città non sono mai riuscito a fare più dei 6...c'à chi ci fa i 7 ma probabilmente li spingono. Paradossalmente ho avuto anche un 2.5 che consumava uguale!

Col 304 sempre fatto i 5 netti, 7,5 in autostrada a 110/120.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#27
Mai il CJ7 arriva ai 120 Km/h senza diventare rischioso???

Lo chiedo perchè quelle poche volte che ho superato i 100 Km/h cominciavo ad avere un po' di paura: bisoga continuamente correggere con lo sterzo perchè la macchina diventa molto "leggera" e va tutta in qua ed in là e soffre molto le irregolarità della strada.

Premetto che la convergenza è ok, non ho giochi negli organi di sterzo, ammortizzatori e balestre Rancho, pure l' ammortizzatore di sterzo... e nonostante ciò non mi sento per nulla sicuro sopra i 90!!!

Ma sono tutte così?
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#28
Le Jeep (come tante altre fuoristrada) hanno volutamente un pò di "lasco" allo sterzo, questo per evitare che la troppa rigidità possa portare a rottura di elementi vari come tiranti, testine o la stessa scatola quando si porta il mezzo sulle rocce. Purtroppo ad alte velocità bisogna conviverci e imparare a prevedere i movimenti, un pò come con le Muscle. Diffati le fuoriustrada più recenti, che hanno velocità superiori e ovvaimente minor attitudine al fuoristrada "vero" hanno lo sterzo più diretto, ma in ogni caso con più gioco rispetto alle autovetture normali. In ogni caso la scatola del CJ ha una vite che permette la regolazione del gioco, non sò però finoa che punto si possa ridurre
Cita messaggio
#29
salve, mi dareste un giudizio su questa.......

jeep cj7 1984 2500 benzina con impianto gpl

il proprietario dice...



l auto è immatricolata autovettura,

Motore rifatto nuovo costo 1500(tutto il motore è stato rifatto dalla sostituzione dei pistoni all'albero a camme) circa 2500 km percorsi.

Impianto a GPL costo 1200 ha l impianto a gpl da 5 anni.Gomme nuove e cerchi in alluminio nuovi 900 euro,volante in legno 150 euro.

Varie parti alternatore nuovo,spinterogeno,radiatore (del V8) piu' grande,sospensioni telescopiche nuove 200 euro totale 500 euro.

Cambio nuovo 800 euro.

mezze porte in regalo, porte intere.la vernice è da rivedere per renderla perfetta,ho anche le decalcomanie golden eagle disponibili mai montate.



ho ancora i cerchi originali e il volante originale.



[Immagine: cj72.JPG]



[Immagine: cj71.JPG]



[Immagine: cj75.JPG]



[Immagine: cj7%2011.JPG]



[Immagine: cj73.JPG]



[Immagine: cj7%204.JPG]
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#30
ogni quanti anni va fatta la revisione all impianto a gas? lui dice 10

a me piace....apparte i cerchi
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#31
puo' essere buono , a parte i cerchi , dipende sempre dalla richiesta economica
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#32
Okkio che il 2.5 4L è un chiodo e beve come una spugna!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#33
ma ci arriva a 100 km/h ??



bello comunque morris
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#34
il mio diesel fatica ad arrivare ad 85 :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#35
Morris, fatti dare il VIN e controlla se il motore è un AMC oppure un GM.

Mi pare che fino all'83 i CJ7 montassero il tristemente famoso "iron duke", mentre poi la AMC costruì direttamente il suo 4L.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#36
Dalla foto del motore mi pare prorpio un 150 amc....... spero tu abbia tante discese......il problema sono le salite.......
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#37
per le salite ci sono le ridotte :zsarcastic4xx:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#38
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#39
ma il 2500 benzina è addirittura peggio del 2400 diesel?

quanto posso offrirgli.....

per i consumi ...... ha impianto gpl......



inoltre in tempi futuri potrei anche sostituirlo con un v8.........
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#40
La macchina sembra sana e bella proprio perchè i 2.5 non se li c@g@va nessuno e nessuno ci faceva cappellate. Quindi avrà ancora il suo ponte, i suoi semiassi e le sue crociere intatti. Per la coppia il diesel in fuoristrada à un mulo, lento ma va ovunque.

Secondo me 7/8k euro li vale tutti. Un V8 in quelle condizioni (a parte i cerchi orribili) varrebbe più del doppio.

Però dalle foto non à che si capisca molto.

Con il gas di vecchia generazione le prestazione sono oltretutto ridotte....o l'hanno tarato per farti i 3 al litro e mantenere prestazioni originali.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)