Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Pontiac Firebird 400
#61
Vedo anche io solo ora ... complimentissimi .... veramente bella!!!

Cita messaggio
#62
sabato scorso al hot wheels festival qui in zona:


https://www.youtube.com/watch?v=3aVIeQQYkbE

Take it easy !
Cita messaggio
#63
Dopo 3 anni che avevo il filtro del aria originale in garage,  giorni fa ho deciso di restaurarlo, percui sverniciato e fatto riverniciare, acquistati gli adesivi suoi ecc. ora è finito e posso togliere quello cinese cromato...  :ok:  back to the origins

[Immagine: 00017d8ebplua.jpg]

Take it easy !
Cita messaggio
#64
Bellissimo!

Lo monti su carburatore e aspirazione after?

Poi dicci se respira uguale
Cita messaggio
#65
Altra domanda.....per curiosità anche se la chally è un altro segmento....come prestazioni tra le tre che possiedi quale ti soddisfa di più?
Cita messaggio
#66
...era ora! :zsarcastic4xx:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#67
Citazione:Altra domanda.....per curiosità anche se la chally è un altro segmento....come prestazioni tra le tre che possiedi quale ti soddisfa di più?
 

La pontiac è quella che mi soddisfa di più come prestazioni, ma è difficile confrontare i tre motori, il SB 289 della mustang è molto grintoso e prende i giri subito,  il 400 della firebird molto potente ma con cambio automatico , il BB 383 della chally è forse un po più debole del 400 ma con il cambio manuale più "divertente"...
Take it easy !
Cita messaggio
#68
Challenger e Firebird comunque sono dello stesso segmento. E anche Mustang. Sono tutte pony car
Cita messaggio
#69
Citazione:Challenger e Firebird comunque sono dello stesso segmento. E anche Mustang. Sono tutte pony car
 

Esatto... sono tutte pony (io amo le pony)... con motorizzazioni diverse e caratteristiche diverse, difficile confrontarle alla pari... se devo confrontarle come guida e prestazioni posso dire che la firebird e la challenger sono simili, la mustang tutt'un altra cosa.

Quella che si guida meglio come confort, servosterzo, tenuta di strada è la firebird, quella più curata nei dettagli è la mustang, quella più sportiva ed aggressiva la challenger!

Take it easy !
Cita messaggio
#70
Una E body Mopar quindi va paragonata ad una F body GM?

Mentre le A body (CHEVELLE,GTO) a quale Mopar?
Cita messaggio
#71
Citazione:Una E body Mopar quindi va paragonata ad una F body GM?

Mentre le A body (CHEVELLE,GTO) a quale Mopar?
chevelle , GTO  ecc. le comparerei ad una charger, Roadrunner ecc.


eccoti tutte le pony cars:

 

Barracuda/Cuda

Camaro

Challenger

Cougar

Javelin

Firebird

Mustang


le altre (chevelle, gto, torino, charger ecc) sono le "middle size" e poi ci sono i modelli più grandi e cioè le "full size" (fury, bel air, riviera, impala ecc.)

Take it easy !
Cita messaggio
#72
Citazione: 

Una E body Mopar quindi va paragonata ad una F body GM?

Mentre le A body (CHEVELLE,GTO) a quale Mopar?
chevelle , GTO  ecc. le comparerei ad una charger, Roadrunner ecc.


eccoti tutte le pony cars:

 

Barracuda/Cuda

Camaro

Challenger

Cougar

Javelin

Firebird

Mustang


le altre (chevelle, gto, torino, charger ecc) sono le "middle size" e poi ci sono i modelli più grandi e cioè le "full size" (fury, bel air, riviera, impala ecc.)

 

Tutto giustissimo!

Aggiungo che, arrivati alla fine degli anni '60 e con l'inizio dei '70, le pony cars diventarono sempre più grosse, larghe e pesanti, per poter ospitare i motori opzionali big block che prima erano riservate alle varie muscle cars, che erano delle "intermediate" (intermedie, medie, mid o middle class, chiamale come ti pare....).

Insomma la differenza non era più così netta..... ad esempio la stessa Challenger o la Mustang del '71 sono ben altra cosa rispetto ad una mustang prima serie....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#73
Citazione:Una E body Mopar quindi va paragonata ad una F body GM?

Mentre le A body (CHEVELLE,GTO) a quale Mopar?
Charger e Road Runner....penso....
Cita messaggio
#74
ecco il filtro originale restaurato montato, da come è nuovo e lucido e non impolverito sembra persino che brilli nel vano motore  :ciappa:

[Immagine: filtrozhcukjm5qa.jpg]

Take it easy !
Cita messaggio
#75
Bellissimo il filtro.... però mi sembra che stoni un po' con tutto il resto del motore, che non sembra essere originale...


Mi sbaglio?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#76
Sarebbe da pulire più a fondo il vano motore suppongo

Cita messaggio
#77
Citazione:Sarebbe da pulire più a fondo il vano motore suppongo
in effetti cosi sembra , potresti oltre che pulire bene il vano motore ,incartando bene il motore e altri componenti dare una passata di nero , tanto il grosso sono i passaruota interni... io l ho fatto ed il risultato è molto soddisfacente  :ok:

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#78
I cavi rossi stonano poi con una minima spesa potresti prendere i copri valvole che nel 68 per la tua erano cromati e sicuramente come ti hanno detto una verniciata ai passaruota.

Su carburatore aftermarket ci va senza modifiche?

L hai provata?
Cita messaggio
#79
allora, ho i coprivalvole originali, potrei montare quelli che non erano cromati ma avevano il colore del motore, la centralina msd con i suoi bei cavi rossi erano già montati percui sono rimasti li, läintake originale lo ho, ora monta iun edelbrock.... per il resto è originale, percui togliendo la centeralina msd e cambiando i coprivalvole el'intake ritorna come era nata!


si una pulitina non farebbe male   :frown2:

  ed una ripassata di nero (lo farò se un giorno devo verniciare qualche parte) :ciappa:  :ciappa:

Take it easy !
Cita messaggio
#80
La centralina la puoi nascondere dentro l abitacolo oppure farla nera anche lei ...un bel progetto per quest inverno
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)