Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiera Milano AutoClassica 17/18/19 Febbraio 2012
#21
si le Cobra, le GT40 e c'era an che una Daytona, non le ho neanche menzionate perche' non sono auto d'epoca,



per la prima volta ho visto una Cobra piu bella della mia :handddd: di solito le rovinano con gadget ed aggeggi inutili.



comunque ci ho riflettuto... secondo me le auto europee non vengono pasticciate perche' gli appassionati di solito sono over 40, invece al mondo auto americane si avvicinano ragazzi giovani, che non possono permettersi una super car

moderna per via del costo di acquisto e di mantenimento e quindi per avere un'auto sportiva che fa BRUMMM, passano alle americane
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#22
[quote name='ironcris' post='407580' date='20/2/2012, 11:24']si le Cobra, le GT40 e c'era an che una Daytona, non le ho neanche menzionate perche' non sono auto d'epoca,[/quote]

Beh ? un concetto oserei dire opinabile, diciamo che sono certamente dei modelli di auto d'epoca, poi che ci siano degli esemplari (magari la maggior parte, nei casi specifici) che sono delle repliche questo ? ovvio, e comunque su concetto di repliche occorre capire bene, in quanto la Daytona era palesemente un'auto nuova, mentre le altre potevano essere delle repliche storiche, tipo la gt gialla, addirittura inserita in un concorso di eleganza a torto o a ragione. :handddd:
Cita messaggio
#23
Faccio il bastian contrario, come al solito :handddd:



La manifestazione mi ? sembrata poca cosa nel suo insieme, due capannoni non pieni e mal collegati. Se siete stati a Padova potrete capire cosa intendo. Penso che chi l'ha organizzata avrebbe dovuto tenere conto della concomitanza con Novegro ed ? un peccato che chi inizia parta subito pestando i piedi agli altri. Le auto americane, come al solito, sono poche e pasticciate. Le woodies erano proposte a prezzi di capogiro pur avendo bisogno di parecchi interventi per essere veramente belle. Le Stude non mi sono mai piaciute ed alla fine ho trovato le prinz e le citroen la cosa pi? interessante della fiera (mio gusto personale neh).



Infine trovo scandalosa la location. Fiera Milano a Rho ha tutti i difetti che aveva fiera Milano in centro senza nessun beneficio. E' scandaloso dover pagare 15 euro di parcheggio (scomodo) o 5 euro di metropolitana (ancora pi? scomoda). Bisognerebbe boicottarla.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#24
e aggiungo sulla Fiera Milano ... unico beneficio ? stato per i soliti palazzinari che si son trovati migliaia di metri cubi in centro a Milano da sfruttare e vendere appartamenti con prezzi che andranno da 10.000 a 20.000 euro a a mq .... mentre Milano come citt? ha perso un altro "pezzo " importante a livello internazionale con tutto quello che ne consegue : prestigio , musei , hotel , ristoranti , shopping , enorme giro d affari per la citt? ...



mi ricorda la vicenda voli nazionali spostati da Linate e Malpensa.....solo per cintare alcune trovate geniali ... mentre si sa che dietro ? tutto mazzette e business ... BASTA ! :handddd:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#25
[quote name='Sunnybob' post='407601' date='20/2/2012, 12:54']Faccio il bastian contrario, come al solito :handddd:



La manifestazione mi ? sembrata poca cosa nel suo insieme, due capannoni non pieni e mal collegati. Se siete stati a Padova potrete capire cosa intendo. Penso che chi l'ha organizzata avrebbe dovuto tenere conto della concomitanza con Novegro ed ? un peccato che chi inizia parta subito pestando i piedi agli altri. Le auto americane, come al solito, sono poche e pasticciate. Le woodies erano proposte a prezzi di capogiro pur avendo bisogno di parecchi interventi per essere veramente belle. Le Stude non mi sono mai piaciute ed alla fine ho trovato le prinz e le citroen la cosa pi? interessante della fiera (mio gusto personale neh).



Infine trovo scandalosa la location. Fiera Milano a Rho ha tutti i difetti che aveva fiera Milano in centro senza nessun beneficio. E' scandaloso dover pagare 15 euro di parcheggio (scomodo) o 5 euro di metropolitana (ancora pi? scomoda). Bisognerebbe boicottarla.[/quote]



Venerd? ero in officina e mi ha chiamato un amico/cliente che era in fiera e mi ha descritto la situazione e alla mia domanda se ne valeva la pena, mi ha detto: se sei qui ok, se ci devi venire stai a casa, che ? meglio.........la stessacosa mi ? stata riferita anche da diversi collezzionisti che hanno partecipato al concorso di eleganza.......alla fine ho deciso di starmene a casa....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#26
[quote name='Sunnybob' post='407601' date='20/2/2012, 12:54']Faccio il bastian contrario, come al solito :handddd:



La manifestazione mi ? sembrata poca cosa nel suo insieme, due capannoni non pieni e mal collegati. Se siete stati a Padova potrete capire cosa intendo. Penso che chi l'ha organizzata avrebbe dovuto tenere conto della concomitanza con Novegro ed ? un peccato che chi inizia parta subito pestando i piedi agli altri. Le auto americane, come al solito, sono poche e pasticciate. Le woodies erano proposte a prezzi di capogiro pur avendo bisogno di parecchi interventi per essere veramente belle. Le Stude non mi sono mai piaciute ed alla fine ho trovato le prinz e le citroen la cosa pi? interessante della fiera (mio gusto personale neh).



Infine trovo scandalosa la location. Fiera Milano a Rho ha tutti i difetti che aveva fiera Milano in centro senza nessun beneficio. E' scandaloso dover pagare 15 euro di parcheggio (scomodo) o 5 euro di metropolitana (ancora pi? scomoda). Bisognerebbe boicottarla.[/quote]



Infatti io sapendolo sono andato in treno :handddd:



... mi trovi d'accordo al 100% sulla qualit? delle Citroen esposte (spettacolari la coup? Chapron e le due Le Caddie oltre a una Dyane in vendita molto bella) a parte quelle di quel pagliaccio che taglia le berline per farne finte cabriolet.



Per? le manifestazioni si misurano in numeri e in successo di vendite -> tanta gente, pi? possibilit? di trovare contatti, pi? "voglia" l'anno prossimo per gli espositori. Secondo me dovevano mettere pi? operatori (non ricambisti, che trovo inutili in una fiera dal genere, meglio Novegro) del restauro: meccanici, carrozzieri, tappezzieri. Il paragone non ? Padova ma Torino, che ormai risulta in decadenza forse per una scarsa promozione.. Milano ? una cattedrale nel deserto concordo (20 minuti di tapis roulant per arrivare dalla stazione MM o FS) ma non ? che a Shanghai la cosa sia diversa con la differenza che cammini al sole con 40?C. A Torino per fare i numeri quest'anno han messo anche il tuning e i venditori di pentole, se a Milano mantengono un target settoriale e alto come livello (quindi lasciando fuori le Punto Cabriolet col lunotto ingiallito o le Mercedes raffazzonate con lo scotch) magari pian piano ottengono una buona posizione. Anche secondo me per? con le date gli organizzatori han fatto la pi? grossa stupidaggine denotando che non ne capiscono un acca del settore.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#27
Non so.... io ci sono stato sabato, mi aspettavo qualcosa di pi?!

Ho visto delle auto mai viste dal vivo, ma l'insieme mi dava l'idea di poco organizzato e quel poco organizzato male.

C'erano diversi club, associazioni che esponevano le loro auto (non ho capito perch? c'erano anche dei modelli recenti!) ma senza un filo logico.

Ok che era soltanto due padiglioni, per? a mio avviso c'era di tutto un po' senza logica.



C'erano persino mercedes della fine anni 80 e non intendo i coup? ma berline che a vederle bene, mi sono domandato: Ma che interesse storico possono avere? MA!



Se vogliamo vedere, la supremazia era Alfa e di americane veramente poche. 1 sola Corvette.... 3 Mustang (di cui una con un kit anteriore mooolto particolare!) e quelle che avete menzionate voi.



Detto questo e pensando che ? stato il primo evento organizzato in fiera, mi ? piaciuto vedere alcune auto mai viste, ma se non avevo lo sconto e ci abitavo quasi difianco, non so se sarei mai andato!
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#28
era la prima volta che andavo ad una manifestazione del genere (intendo di auto europee)



ma secondo voi qual'e' il miglior evento in Italia di questo genere??
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#29
[quote name='ironcris' post='407631' date='20/2/2012, 14:46']era la prima volta che andavo ad una manifestazione del genere (intendo di auto europee)



ma secondo voi qual'e' il miglior evento in Italia di questo genere??[/quote]



te l'hanno gi? detto: Padova.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#30
Cristiano d'accordo con te su molte cose. Il treno ? sicuramente un mezzo di trasporto intelligente, mi sembra un furto per? far spendere 5 euro di metropolitana a chi va in fiera (anche a chi viene dalla stazione) per mollarlo a chilometri e fargli fare la stramilano sui tapis roulant. Non so cosa facciano a Shangai, ma se ti ricordi la vecchia fiera milano sarai d'accordo che per il pubblico non c'? nessun progresso, salvo aver regalato terreno prezioso ai palazzinari. In pi? ? demenziale aver scelto due capannoni mal divisi da una strada e costringere chi vuole uscire dall'ultimo capannone a ritornare nel primo.



Infine... Non ho mai visto Torino, ma non capisco perch? dici che il termine di paragone non dovrebbe essere Padova. Milano, se vuole avere una fiera di auto storiche dovrebbe giustamente puntare al meglio, altrimenti tanto vale lasciar perdere.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#31
mah per quanto riguarda la location non mi ? sembrata cos? scomoda, anche per il parcheggio, praticamente ho parcheggiato fuori l'entrata sud, la quale non era cos? lontana dai due padiglioni.

Il costo effettivamente mi ? sembrato alto, ma esempio a Novegro quanto si paga per parcheggiare in mezzo ad un campo, e visti i tempi suppongo leggermente infangati?

A Torino, ci sono stato tanti anni f? ma non ricordo di aver trovato posto a prezzi convenienti e comodi, per? potrei sbagliarmi.

Ovviamente ? una manifestazione che potrebbe crescere, considerando anche che ? la prima volta, e non s? che esperienza possano avere gli organizzatori.

Sulla qualit? dei mezzi non si pu? dire che fosse scadente o di poca cosa, o tutti siamo abituati alle show car? al villa d'este o pabble beach?

Ovviamente c'erano anche delle ciofeche, che so !!!! un delta integrale cabriolet e una limosine, la caddy menzionata da Cristiano e altre ma questo fa parte dei numeri, per ora non si pu? avere la perfezione.

Sulle berlinotte Mercedes non vedo quale sia il problema, perch? le nostre berline americane che interesse possono avere? per le persone a cui non piace questo genere.

Penso che il collezzionismo debba vivere anche di macchine che hai pi? sembrino insignificanti, ma che comunque possano richiamare un periodo storico, seppur abbastanza recente, altrimenti non ci sarebbe ragione di esistere in quanto collezzionisti. :handddd:
Cita messaggio
#32
[quote name='Sunnybob' post='407637' date='20/2/2012, 14:51']Cristiano d'accordo con te su molte cose. Il treno ? sicuramente un mezzo di trasporto intelligente, mi sembra un furto per? far spendere 5 euro di metropolitana a chi va in fiera (anche a chi viene dalla stazione) per mollarlo a chilometri e fargli fare la stramilano sui tapis roulant. Non so cosa facciano a Shangai, ma se ti ricordi la vecchia fiera milano sarai d'accordo che per il pubblico non c'? nessun progresso, salvo aver regalato terreno prezioso ai palazzinari. In pi? ? demenziale aver scelto due capannoni mal divisi da una strada e costringere chi vuole uscire dall'ultimo capannone a ritornare nel primo.



Infine... Non ho mai visto Torino, ma non capisco perch? dici che il termine di paragone non dovrebbe essere Padova. Milano, se vuole avere una fiera di auto storiche dovrebbe giustamente puntare al meglio, altrimenti tanto vale lasciar perdere.[/quote]



Mah pensavo alla dislocazione geografica: Padova al Nord Est (+ Austria / Germania) e Milano al Nord Ovest (+ Francia)... per il resto hai comunque ragione, E' comoda solo per il treno, per il resto han speculato su un'area piena di veleni della ex-raffineria e in mezzo allo svincolo autostradale pi? trafficato d'Europa... ma non potevano farla a Lacchiarella, porco demonio??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#33
Continuo a non capire, ma qualcuno a fatto code? ha avuto difficolt? a raggiungere la fiera?

Poi per carit? si pu? discutere quanto si vuole sul costruire un polo fieristico li e chi c' ha guadagnato sopra ma visto che ormai esiste .......

premesso che non ho nessun interesse ne a difendere l'organizzazione, la location e la qualit? dei mezzi, per? bisogna essere obbiettivi. :handddd:
Cita messaggio
#34
No io preferisco mille volte fare 20 minuti a spasso su un tappeto mobile che muovermi nell'hinterland impazzito pieno di cerebrolesi della domenica. A me nel complesso ? piaciuto, il Lingotto non ? che come accessibilit? sia meglio.

Padova uber alles ma se Ronnie si ricorda, la media delle auto esposte (club di marca a parte) erano penose.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#35
[quote name='nigel68' post='407658' date='20/2/2012, 15:27']No io preferisco mille volte fare 20 minuti a spasso su un tappeto mobile che muovermi nell'hinterland impazzito pieno di cerebrolesi della domenica.[/quote]

Tanto pi? che nel frattempo si pu? osservare qualche esemplare di sesso femminile interessante :handddd: :handddd: :handddd: vista la concomitanza del Bit
Cita messaggio
#36
[quote name='Gianda03' post='407661' date='20/2/2012, 15:30'][quote name='nigel68' post='407658' date='20/2/2012, 15:27']No io preferisco mille volte fare 20 minuti a spasso su un tappeto mobile che muovermi nell'hinterland impazzito pieno di cerebrolesi della domenica.[/quote]

Tanto pi? che nel frattempo si pu? osservare qualche esemplare di sesso femminile interessante :hahahah: :hahahah: :hahahah: vista la concomitanza del Bit

[/quote]





Ah beh se vai a guardar la gnocca allora va bene :handddd:





Scherzi a parte. Trovo che 15 euro (io venerdi ne ho pagati 11 per qualche ora) per parcheggiare nei pressi di una tangenziale sia un furto. A Padova abbiamo parcheggiato gratis in strada pi? vicini di quanto il parcheggio sud sia dal padiglione 14. A Milano centro, si paga 2 euro l'ora... non capisco perch? un parcheggio che dovrebbe essere un servizio al cittadino, visto che ? stato fatto in the middle of nowhere debba costare di pi?. E chi ? stato alla Fiera vecchia potr? ricordare come le uscite della metropolitana fossero davanti ai cancelli, il tutto a tariffa urbana. Insomma mi pare veramente cretino fare un polo fieristico nuovo che alla fine risulta pi? caro e scomodo di quello vecchio. A Novegro se hai la storica entri dentro, se devi parcheggiare normalmente sei cmq pi? vicino ( a meno che non ci si faccia adescare dai parcheggiatori al luna park :bananabrindisi: ) e soprattutto paghi molto meno (mi pare 2 euro).



In merito alla fiera. Non dico che sia stata una schifezza assoluta, dico che son partiti col piede sbagliato scegliendo delle date critiche e che le automobili presenti, seppur interessanti, non valgono per numero e qualit? una trasferta da un'altra citt?.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#37
Mah Sunny, per il parcheggio, io ho pagato 15,50 dalle 9:00 alle 18:00 circa, pertanto circa 9 ore, pertanto non si discosta troppo dei 2 euro all'ora, ripeto sull'opportunit? o meno di fare un nuovo polo fieristico non mi pronuncio.

Ovviamente nelle grandi citt? si cerca di decentrare le grosse strutture anche per i flussi di persone.

Relativamente a Novegro se vai con un mezzo normale ed entri nel parcheggio (dopo aver fatto un bel p? di coda) del centro espositivo, e non in quello del Luna park, se ben ricordo pagavi un bel 5/6 euro per tutta la giornata (potrei non ricordare bene perch? ? gi? un p? di anni che non ci vado) e facevi rally per parcheggiare.

:bananabrindisi: :handddd:
Cita messaggio
#38
novegro ? sempre stato cos?.trovar parcheggio decentemente ? sempre stato un problema se non arrivi presto,senza contare il fango quasi sempre presente(ovviamente la colpa non ? del maltempo,ma solo di una pavimentazione da schifo)ma rimane la pi? bella e ricca(per le moto) manifestazione al nord italia



automotoretr? a me piace sempre (e non ? perche il sig. giacomo che l'ha progettato ? mio parente :bananabrindisi: )basta non entrare proprio nel padiglione del tuning!!!!

quest'anno era per? davvero triste veder banchi di cinesi con gli elicotterini telecomandati.....davvero

ma trovare parcheggio al lingotto ? difficile???io lo trovo facilmente (e gratis) da tanti anni ormai!
Cita messaggio
#39
Scusate, ma cosa c'? di pi? comodo per una fiera essere vicino alla tangenziale? o con la metr? che ti sputa sino all'ingresso?

Poi se Pisapia Ha aumentato il biglietto del 50% in un colpo solo....cosa dobbiamo fare? Ti fa pagare 5 euro per entrare a casa tua!!!

Sono d'accordo sul costo del parcheggio, basta mettere la tariffa oraria es. due euro ora. sinceramente noi siamo entrati in cinque (due donne due maschietti e una bimba con 14 euro), mi sembra pi? che accettabile.

Ma avete mai provato in passato andare alla Campionaria a Milano in auto? non dico alla fiera del gnocco fritto, ma magari a quella del mobile?

Potete eventualmente eccepire (e sono d'accordo) sul fatto che una fiera che riempie solo due padiglioni, si potefa fare in un cornice diversa,

Ma le Alfa le facevano girare in piazza Piemonte?

Io sono convinto che pu? solo migliorare....

Poi le auto esposte...ognuno ha i suoi gusti, comunque molte mi sembravano di buon livello a parte qualche imbucata per far cassa!!
Cita messaggio
#40
Sicuramente per noi milanesi (abitanti a Milano) la nuova fiera e' in aincxxlata sotto tutti i punti di vista, senza considerare che la vecchia fiera era stata da poco ristrutturata..

il parcheggio costa veramente una follia, considerando quanto spazio c'e' da quelle parti, e comunque se si va in tre anche la metro e' una follia..

meno male che almeno l'ingresso era economico registrandosi su internet, (12 euro in due)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)