Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tesla Roadster
#1
Avete percaso visto la mia mandibola? La sto cercando da questa mattina, e´caduta per terra e non la trovo piu.

 

https://www.tesla.com/roadster/

 

10000 NM di coppia, non ho parole

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#2
...dovrei avere da qualche parte, sul fondo di un cassetto, una dentiera usata se ti serve!  :ciappa:

Niente da dire, gran macchina elettrica!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
Ma non fa' brum brum !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#4
Musk mi ricorda quegli imbonitori da Far West che ti vendevano un toccasana generalmente composto da sputo di cavallo aromatizzato al ginger....

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
Costa solo 250000$ poi di notte con la piogga e fuori fa freddo il range diventa

100 miglie e a ricaricare ci vuole 20 h.
Cita messaggio
#6
Wow! Però dispiace che l'auto più performante in termini di accelerazione sarà un'auto interamente elettrica.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
L'auto elettrica mi sembra

Una delle più grosse inchiappettate degli ultimi anni...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#8
Founders Series Roadster reservations require an initial € 4.000 credit card payment, plus a € 211.000 wire transfer payment due in 10 days.

Reservations are not final until the wire transfer payment is received.

 

E che cavolo! Non fanno il finanziamento!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#9
Citazione:Wow! Però dispiace che l'auto più performante in termini di accelerazione sarà un'auto interamente elettrica.
 

E' il motore più adatto
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#10
E consegne a partire da dopo il 2020! Olè!

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#11
Il motore elettrico per sua natura fornisce coppia massima già a zero giri, per cui non può che essere il migliore in termini di accelerazione.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#12
Citazione:Il motore elettrico per sua natura fornisce coppia massima già a zero giri, per cui non può che essere il migliore in termini di accelerazione.
mah,forse a zero giri di coppia ne avrà' pochina…. :zsarcastic4xx: !

sicuramente sarà' il futuro,….forse,già tra la fine dell'800 e gli inizi del900 avevano capito le potenzialità' dell'elettrico,avevano solo un problema di accumulatori,la tecnologia di allora a proposito era proprio ai primordi,il carica batteria era più' costoso dell'auto,ed era grosso quanto l'auto stessa…..certo fascino di tutta questa tecnologia odierna……….POCO!!!

Cita messaggio
#13
Ma l'elettricità che serve,come lo produciamo in quantità sufficiente?

Se escludo carbone ,olio e nucleare come facciamo??!

E inutile discutere zero emissioni se dobbiamo produrre l'energia elettrica con i carb. fosili o termonucleare.
Cita messaggio
#14
Un altro fattore da tener conto oltre a come produrre energia per la ricarica,e' lo smaltimento delle batterie esauste !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#15
Sicuramente numeri e prestazioni pazzesche....ma....la Tesla fino a l'altro ieri non stava per fallire?

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#16
2020 prime consegne;  good luck! Con una societa' che ha avuto solo due semestri NON in rosso da 10 anni da questa parte. Le chances di cosegna si giocano sul filo del rasoio. Piu facile vincere alla Roulette ad Atlantic City.

Cita messaggio
#17
Citazione: 

Il motore elettrico per sua natura fornisce coppia massima già a zero giri, per cui non può che essere il migliore in termini di accelerazione.
mah,forse a zero giri di coppia ne avrà' pochina…. :zsarcastic4xx: !

sicuramente sarà' il futuro,….forse,già tra la fine dell'800 e gli inizi del900 avevano capito le potenzialità' dell'elettrico,avevano solo un problema di accumulatori,la tecnologia di allora a proposito era proprio ai primordi,il carica batteria era più' costoso dell'auto,ed era grosso quanto l'auto stessa…..certo fascino di tutta questa tecnologia odierna……….POCO!!!

 

 

curve di coppia e potenza di un motore elettrico

[Immagine: ice-torque-and-power-curve-2.png]

 

sul fascino posso essere d'accordo, ma temo sia la stessa affermazione che fecero i nostri avi a cavallo parlando delle prime carrozze a motore..

che poi, vogliamo parlare del fascino dei moderni motori delle nostre auto? non parlo delle supercar, ma dell'auto su cui saliamo tutti i giorni. molto scarso comunque.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#18
Ragazzi, il futuro deve essere solo nel petrolio, altrimenti chi me li paga i restauri? 😂
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#19
Citazione:Ma l'elettricità che serve,come lo produciamo in quantità sufficiente?

Se escludo carbone ,olio e nucleare come facciamo??!

E inutile discutere zero emissioni se dobbiamo produrre l'energia elettrica con i carb. fosili o termonucleare.
questo è vero ma è comunque una visione limitante; l'elettricità può essere prodotta anche in maniera pulita (o a minore impatto), vedi eolico, solare, maree, geotermico, eccetera. mentre un motore a combustione non sarà mai pulito. 

da cui, il motore elettrico è la soluzione per il singolo, la produzione elettrica di massa, che non è nostra competenza, dovrà per forza essere diversa dalle attuali se si vuole invertire la rotta su cui il pianeta si è assestato e che sta rendendo il clima quello che è davanti agli occhi di tutti. 
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#20
Citazione: 

 

 

 

 

curve di coppia e potenza di un motore elettrico

[Immagine: ice-torque-and-power-curve-2.png]

 

 
la coppia e' sicuramente alta,ma a giri zero,non esci nemmeno dal garage  :zsarcastic4xx: ovviamente solo queste coppie e l'elettronica permettono di gestire i nuovi motori elettrici ma a mio avviso,tutto ciò' che e' controllato e gestito elettronicamente,fascino nulla!!!,una cosa che non si può smontare,riparare e rimontare,ma sopratutto capire perchà e come funziona,……..non può' avere fascino.e visto solo il nome di questo forum,per quanto mi riguarda si potrebbe anche cancellare questa discussione,anzi,forse non andava nemmeno aperta :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: !!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)