Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tesla Roadster
Citazione:No, non può funzionare. L'energia necessaria alla separazione è maggiore di quella liberata durante la reazione per formare acqua. Non c'è nulla da studiare..
per ora si, ma in un futuro... 

quando venne estratto il petrolio per la prima volta...(erano intenti a cercar acqua)... alla vista di quel liquido nero... lo spacciavano come panacea medicinale che guariva praticamente da tutti i mali.... poi avvenne quel che avvenne... e la terra è piena di fossile più o meno liquido, solo in Alaska il suo esaurimento è previsto tra 200/250 anni... senza contare l'immenso giacimento che si trova nel mediterraneo, che arriva anche sotto la Sicilia... e che il nostro Enrico Mattei aveva trovato.. e le sette sorelle...  e grandi interessi fecero che poi egli morì in un incidente molto misterioso... e mi fermo qui... tralasciando quello che vi è in Arabia,cina,usa,venezuela.

Il tutto per dire che per ora il petrolio sa dà fà...  quindi elettrico o ibrido... non fa paura a nessuno.. e non soppianterà il petrolio..

Per mia pace, visto che non vedo di buon occhio tali alternative.

non vorrei essere troppo OT. :zsarcastic4xx:

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
No Corrado, non c'entra nulla tutta sta storia. È proprio un controsenso. Se l'idrogeno lo ottieni per elettrolisi dell'acqua stai consumando più energia di quella che ti torna indietro dalla reazione inversa. A questo ci devi aggiungere il piccolo problema per cui l'idrogeno a temperatura ambiente è gassoso, quindi va portato alla temperatura di liquefazione, e mantenuto a tale temperatura.

L'attuale produzione industriale dell'idrogeno si basa sui combustibili fossili, per cui anche qui siamo punto e a capo.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:No Corrado, non c'entra nulla tutta sta storia. È proprio un controsenso. Se l'idrogeno lo ottieni per elettrolisi dell'acqua stai consumando più energia di quella che ti torna indietro dalla reazione inversa. A questo ci devi aggiungere il piccolo problema per cui l'idrogeno a temperatura ambiente è gassoso, quindi va portato alla temperatura di liquefazione, e mantenuto a tale temperatura.

L'attuale produzione industriale dell'idrogeno si basa sui combustibili fossili, per cui anche qui siamo punto e a capo.
.. ecco, allora ancora per il futuro l'energia più conveniente è il petrolio.. :zsarcastic4xx:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Il Sole 24 Ore non mi sembra esattamente uno di quei siti / spazzatura, pieni di banner-popup-clickbaiting, in cui i titoli sono redatti in stile tabloid inglesi (o per chi se lo ricorda, in stile "LA NOTTE") :ciappa:


http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-08-08/l-auto-elettrica-scatena-corsa-litio-e-cobalto-215136.shtml?uuid=AE5RcTAC&refresh_ce=1

 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i paladini della "sostenibilità"... :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
ecco qui un servizio delle iene per esempio...

 

https://www.iene.mediaset.it/video/chi-p...2632.shtml

Cita messaggio
E aridajete, mi state facendo sentire in colpa, adesso cancello l´ordine della Leaf e vado a lavoro con la Trans Am

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
Le rivoluzioni non sono mai indolori...

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Cmq stavo pensando che si fa fatica ad arrivare a sera con le batterie di un telefono... Avoja a far avere un'autonomia decente ad un'automobile :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

 

Meglio la Chrysler a turbina! :ciglia:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione:Le rivoluzioni non sono mai indolori...
Piu' che una rivoluzione mi sembra un'involuzione...si stanno costruendo montagne di componenti di cui ancora non si sono realizzate valide soluzioni per lo smaltimento....praticamente al pari delle scorie nucleari,e scusate se e' poco.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=s9k1KaoNDHw

 

...in quanto a marketing ci sanno fare

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione:https://www.youtube.com/watch?v=s9k1KaoNDHw

 

...in quanto a marketing ci sanno fare
 

Si, si guardano bene da fare competizioni che durino più delle loro batterie :zsarcastic4xx:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
interessante (per chi mastica l´inglese)

https://www.youtube.com/watch?v=LlvYv1SJJEY

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
... a cash incinerating bullshit machine...   :lol56:  :lol56:  :lol56:  :lol56:  :lol56:

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)