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1997 Pontiac Firebird Y87 5spd
#61
ragazzi mi sono dimenticato di riportarlo, 11/03 , un anno di pontiac, circa 18000 km Wink
--1998 ZG V8 5.9 limited: alleggerito, assetto, steroidi, blocchi, shift kit and more
--1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87: albero trasmissione alluminio, magnaflow cat-back


https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos'>https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
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#62
Auguri
POtresti rimettere le fono nel primo post ?
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#63
(21-03-20, 11:28 AM)Matching N Ha scritto: Auguri
POtresti rimettere le fono nel primo post ?
ne ho aggiunte un paio in due post diversi...mi sembra di poterne aggiungere una sola per post?
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#64
ciao Tommy ho avuto anche io lo stesso problema con le foto ed ho usato Img.bb per ripostarle.
le ho caricare e inserite tramite il sistema di "immagine ridotta con link" in BBcode
comunque seguo da sempre questa Firebird....una Pontiac me la sogno notte da diverso tempo :-)
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
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#65
ciao Harleysta91, ti ringrazio Wink

cmq interni "finiti", sicuramente non perfetti, ma per ora vanno più che bene.

allego foto, che dite?

   
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#66
ciao ragazzi,
un po' di aggiornamenti dell'ultimo periodo, ricordo che è la mia DD:

-cold air intake con cono KN, che non mi piace, devo studiare un'altra soluzione;
-bushing prothane per la sway ant e post;
-track bar post "boxata" e anche qui bushing prothane
-convergenza home made
-ho sverniciato e riverniciato tutta una fiancata compreso di paraurti post, non è male...si può fare di meglio;


bah insomma sempre un cantiere in evoluzione, cmq mi piace molto e continuo a tirarla fuori stando a come me la sono sempre immaginata.

foto per me è sempre un incubo su questo forum....
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#67
Dopo una decina di anni che utilizzo anch'io boccole in uretano ho capito che non hanno senso. Anche se sgrassate periodicamente, fanno rumore ad intervalli sempre più vicini e hanno una vita solo leggermente più lunga di quelle in gomma.
Tu ti sei trovato bene?

Perchè hai fatto la convergenza home made? Costa poco ed è precisa. Aperta o chiusa?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#68
boh io mi trovo bene sinceramente,
le ho sempre avute anche sul grand cherokee, di cui ho anche i supporti motore e cambio.
sicuramente la macchina diventa un po' nervosetta.


l'ho fatta a casa perchè mi sono stufato di macchina che va storta con le gomme consumate male.

video di qualche tempo fa:
https://www.youtube.com/watch?v=N3drnefWRzs&ab_channel=TommyVercettiKing
sapete che sono un po animale
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#69
ero curioso delle boccole in poliuretano o di quelle "viola" della famosa marca che gira tanto nel web...sono davvero cosi rumorose? perché su cherry le boccole stanno incominciando a rumoreggiare un pochino ovunque...e danno proprio il feeling di rottamaccio...possibili soluzioni?
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#70
bah guarda, ripeto, io con prothane mi trovo bene, tanto è vero che per la pontiac ho presto il "total kit". devo ancora installare bracci ant e post, supporto cambio, torque arm e non ricordo cosa altro.

sia chiaro, anche loro non sono eterne, parliamo sempre di parti soggette ad usura.

ps: mi viene anche da dire, tutti vedete come guido dai video che vi posto, se i pezzi resistono alla mia guida vuol dire che vanno bene lol
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#71
mi viene da aggiungere che tante volte, secondo me, il problema vero è il montaggio di queste boccole...tante bestemmie per niente.
per capirci, per quelle della track bar ho spaccato la morsa ....
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#72
Secondo me la differenza è come sono fatti. I poliuretani sono di molti tipi, con produzioni differenti e caratteristiche molto diverse, per cui è possibile che due boccole apparentemente identiche possano avere caratteristiche elastiche, di rumorosità e di durata molto diverse. Stessa cosa, però, vale per la gomma.
Io personalmente ho montato boccole in poliuretano sulla 300 oltre 10 anni fa, sono ancora su, non ci ho fatto alcuna manutenzione e non ho rumori o fastidi (è anche vero che la macchina è usata poco), viceversa ho montato delle boccole in gomma sul Durango senza guardare la marca, avevo preso quelle che da Rockauto erano disponibili dallo stesso magazzino di altre cose (Mevotech) ed hanno iniziato a scricchiolare dopo 2 o 3 mesi, le ho sostituite di nuovo con delle Moog sempre in gomma e zero problemi.

Parallelamente, tanto per dire, tubo vacuum installato nuovo nel 2009 e sostituito l'anno scorso perché cotto e fessurato (vita: 10 anni in auto che uso una volta al mese) su una macchina di 54 anni che ha dei tubi vacuum ancora originali e perfetti.
[Immagine: whale.jpg][Immagine: BR.jpg]
OBJECTS IN MIRROR ARE SLOWER
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#73
ieri sera ho montato i bushing della prothane anche nei control arm posteriori.
per ora molto soddisfatto.

ho deciso di non boxare i control arm per non esagerare nella rigidità.

all'attuale ho i prothane montati su barra stabilizzatrice ant e post, track bar (boxata), e control arm posteriori. è un'altra macchina, si riesce ad andare molto più forte, ed è anche molto più silenziosa (meno rumoracci).

ringrazio il buon Carlo (utente mondo in mini) che mi dà sempre un aiuto non indifferente.

prossimamente control arm anteriori, e torque arm.
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#74
ciao ragazzi, prima o poi mi decido ad allegarvi un paio di foto,
come vi dicevo sto sostituendo tutti i bushing. non mi piace la macchina mollacciona e piena di rumori, e infatti già ora va MOLTO meglio.
qui di seguito il link della pressa che ho usato io, e che mi ha aiutato veramente tanto nei lavori:

amzn.to/35u9r2z
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#75
ieri gomme nuove alla pontiac (erano praticamente slick a forza di sgommate lol, non so come ma pure quelle davanti aahahahhaah).

con gomme, barre stabilizzatrici maggiorate (30mm ant e 19mm post), boccole in poly, ammortizzatori rigidi e molle un pelo basse si fanno cose interessanti.
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