Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Olio per i nostri V8
#81
L'olio per le moto è solo più stabile alle alte temperature, direi che non ci sono controindicazioni. Vale sempre il discorso ZDDP su motori più vecchi/usurati oppure più spinti.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#82
Very Very Interesting.........si bhè..ovvio per lo ZDDP.....ho letto tutto il post ed ho capito a pieno la sua importanza, quindi volendo uno se trova un buon olio potrebbe essere una valida alternativa e poi se è più stabile si potrebbero ottenere dei micro-miglioramenti soprattutto nei periodi estivi o uso cittadino.....right?
Cita messaggio
#83
Non credo. Sai che benefici potresti avere? Solo se costa meno...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#84
e in tempo di crisi meno spesa stessa resa non sarebbe una cattiva idea in futuro!ahahaha
Cita messaggio
#85
se lo prendi in concessionario dubito che costi meno...



sul mio 306 ho messo il classico 20W50 e qualche boccetta di sintoflon.. sulla charger il 5W30 + Lucas additive
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#86
O metto il Valvoline che ha dentro tutto!!! Ed il preZzo abbordabile!
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#87
Anche io voto per Valvoline! VR1 ottimo olio, ha dentro tutto e costa anche poco!
Cita messaggio
#88
[quote name='Ricky426' timestamp='1344587974' post='439896']

Anche io voto per Valvoline! VR1 ottimo olio, ha dentro tutto e costa anche poco!

[/quote]



Dove lo compri?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#89
Io ho messo il VR1.. ma un aggiunta di ZDDP ce la metto...

Troppa concentrazione di ZDDP può far male? :hum:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#90
[quote name='nigel68' timestamp='1344589619' post='439902']

[quote name='Ricky426' timestamp='1344587974' post='439896']

Anche io voto per Valvoline! VR1 ottimo olio, ha dentro tutto e costa anche poco!

[/quote]



Dove lo compri?

[/quote]



Ebay.de
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#91
[url="http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=valvoline+vr1&_sacat=See-All-Categories"]http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=valvoline+vr1&_sacat=See-All-Categories[/url]



Ne avevamo già parlato da qualche parte credo... :hum:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#92
L'avevo già visto su ebay infatti, mi chiedevo ci fosse modo di acquistarlo qui evitando i 19,00 euro di spedizione. Ma come minimo in italia ti chiederanno 20 €/l invece che 6.72.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#93
Al Nord potrebbe essere più probabile trovarlo. Qui nel Lazio, dopo tanti autoricambi, ho deciso di chiamare direttamente la ditta distributrice di Valvoline. Nemmeno loro sapevano cosa fosse. Ho chiamato 2 volte per ordinarlo... "Le faremo sapere"..... L'hai sentiti tu? io no.

A quel punto ho comprato in Cermania.. poi dici che l'economia non gira... :frown2:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#94
[quote name='BigMace' timestamp='1344593878' post='439927']

Al Nord potrebbe essere più probabile trovarlo. Qui nel Lazio, dopo tanti autoricambi, ho deciso di chiamare direttamente la ditta distributrice di Valvoline. Nemmeno loro sapevano cosa fosse. Ho chiamato 2 volte per ordinarlo... "Le faremo sapere"..... L'hai sentiti tu? io no.

A quel punto ho comprato in Cermania.. poi dici che l'economia non gira... :frown2:

[/quote]



Gli ho chiamati anch io ... Hahaha .... Secondo te mi hanno richiamato?????
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#95
Se dovesse servire ne ho bidoni.... Come vi ho detto! Da noi anche l'insalata con il vr1!
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#96
[quote name='nigel68' timestamp='1344508827' post='439820']

L'olio per le moto è solo più stabile alle alte temperature, direi che non ci sono controindicazioni. Vale sempre il discorso ZDDP su motori più vecchi/usurati oppure più spinti.

[/quote]



no, l'olio per moto e' formulato per lavorare con una frizione a bagno nello stesso olio, quindi ha dentro dei detergenti molto piu' aggressivi, io non lo metterei dentro al mio V8 manco morto...
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#97
Come scritto, Germania! In Italia siccome "Ã l'olio per il 1340 Harley" viene venduto a prezzo del Monrobiolo di Bussia (*)

Basta comprarne 10 litri e le spese di spedizione si ammortizzano alla grande.



(*) Barolo di razza
Cita messaggio
#98
ANCHE OLII HARLEY, OK, MA ANCHE LI CE NE SONO DI DIFFERENZE...NON SONO TUTTI 20W-50 MINERALI...



Io anche su hd di serie monto un 20-50 minerale, su hd un po ''lavorate'' un 20-50 semi-sint, su sportive come buell o v-rod il sintetico...
Cita messaggio
#99
Quando dicono: "Conventional Oil"si intende completamente minerale ? Esiste minerale 10w30 o al limite 10w40 in Italia ? Ho trovato solo : 10w40 di varie marche solo semisintetico
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Esistono gli oli minerali della Motul in varie gradazioni ...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)