Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1974 Plymouth 'Cuda
#81
domanda : ma l'odore di benzina lo senti sempre o a macchina calda dopo una volta fatto il tuo bel giretto /viaggio ? Non per altro , ma sostenere che non si senta ZERO odore di benzina in abitacolo su quelle vetture li mi sembra cosa quasi impossibile, non montavano di certo i filtri abitacolo e non erano cosi ben isolate come le macchine di oggi giorno! Poi montando un carburatore con il calore ecc un po di evaporazione e cosa fisiologica direi. Detto questo, c'e' un limite oltre il quale la cosa non rientra piu nel "normale" , da capire se sia il caso oppure, per mancanza di paragoni con altre vetture d'epoca ( essendo come ben hai detto la prima) non sei abituato a quello che e' uno dei tanti piccoli diffetti di una vettura di 40 e passa anni .. 

Cita messaggio
#82
Citazione:se tu hai le mani da cucitrice di palloni cinese ..

mbuhahanahahahaha lo sapevooo l'ho scritto apposta Carlo aspettavo la tua replica hahahaha :grande_risata: sei un grande mi sto catabaltando dalla sedia :lol56:



@Adriano: la cosa è talmente vera che ti racconto un episodio... Avevo ai tempi dell'università una Citroen Visa 650, ovviamente ex Citroen Italia dimostrativa: vernice metallizzata, tergilunotto, appoggiatesta... mica pizza & fichi :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

Bene, quest'auto era a posto, revisione in regola, tagliandi regolari eccetera... ma era un'auto degli anni 80 e per di più raffreddata ad aria. Un giorno (la parcheggiavo sempre all'aperto) la metto in garage sotto casa di mio padre... era (c'è tuttora) un garage molto ampio, con una lavanderia, scaffali, un bagno eccetera. In un angolo c'era un canarino...


Quando tornai un paio d'ore dopo c'era talmente tanta puzza di benzina e olio che il canarino era...stecchito. Come succedeva nei sommergibili durante la II Guerra, dove c'era sempre il canarino che rilevava l'ossido di carbonio!

Gli americani, a quell'epoca avevano già tutto il circuito della benzina più o meno sigillato, con il canister a carbone attivo per il recupero dei vapori.


Non so se avete presente dove sta il carburatore di una 2CV o appunto di una Visa...letteralmente lambito dai collettori di scarico... è un attimo far evaporare tutta la benzina nella vaschetta. L'avviamento a caldo era infatti un po' problematico.

 

Povero canarino :ciappa: :ciappa: :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#83
Come già scritto in precedenza il racconto del viaggio di ritorno è stato volutamente esagerato, l'odore probabilmente è normale/fisiologico e si presenta a motore caldo. In box non c'è odore nè tantomeno macchie di benzina per terra, e nemmeno in abitacolo a motore freddo. Comunque cercherò di approfondire. Grazie. :ok:

Cita messaggio
#84
A me invece è successo che sulla Camaro sentivo odore di benzina, credevo fosse normale, invece il tubo che arrivava al carburatore era così secco che trafilava ovunque. È stato un miracolo non mi sia andata a fuoco l'auto alla prima uscita..


@cristiano: tvb ahaahah
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#85
Citazione:A me invece è successo che sulla Camaro sentivo odore di benzina, credevo fosse normale, invece il tubo che arrivava al carburatore era così secco che trafilava ovunque. È stato un miracolo non mi sia andata a fuoco l'auto alla prima uscita..


@cristiano: tvb ahaahah
Molti purtroppo si sentono meccanici affermaci,io sulla mia C3 avevo il tubo benzina che arrivava alla pompa attaccato con 2 raccordi gas  Confusedhocked45:  che si svitavano con le mani e nel tubo nessuna fascetta... :argh:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#86
Ho visto personalmente l'auto ieri, è magnifica, complimenti davvero. L'odore di benzina è inesistente, è quello che c'è in una qualsiasi auto di 50 anni tenuta come si deve. Non c'è un trafilamento, le tubazioni sono perfette, il carburatore è a posto, sono solo disconnesse le tubazioni vacuum del sistema di preriscaldamento aria a freddo (auto di specifiche Canadesi) probabilmente perchà non funziona lo sportellino nello snorkel. Comunque nulla che dia problemi e soprattutto con un autunno a 20C...

Il volante non è niente male, specie con dietro il rallye dash. Purtroppo ha sì un po' di gioco, bisogna spenderci un po' di tempo per risolvere, la scatola guida non sembra messa male per cui nulla di grave. Diciamo normale vista l'età del veicolo.

In genere comunque molto, molto bella, una spanna sopra alle auto che si vedono normalmente ai raduni. Complimenti ancora. :ok:

Cita messaggio
#87
Mi hai preceduto nel racconto Ricky... Cos'altro aggiungere se non grazie ancora... :icon_hug:

Cita messaggio
#88
Mi da piacere che uno che di mopar se ne intende confermi ciò , visto e e stata vista / ispezionata a Mecum la prima volta da un noto fordista in USA 🤪👍🏻
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)