Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1947 Cadillac Sedan 4 doors
#1
- Nick del proprietario nel forum:  Camaro80

- Nick dell'auto                             :  non so ancora, la devo prima portare a casa

- Casa costruttrice                       : Cadillac

- Modello                                       : Sedan 4 doors

- Anno:

- Disposizione e numero cilindri: 8V Flathead

- Motore                                         : 346                       

- Potenza                                        : 150hp

- Cambio                                        : Manuale 3 + R

- Stato dell'auto                            : Per essere un '47...non è nemmeno male!

- Provenienza auto                       :  Importata dal Cile nell'88     

- Descrizione varia                       : Restaurata nell'88 dal padre del venditore


 

Avevo detto che per un pò non avrei comprato altre auto americane dopo l'avventura della Buick...ancora in attesa della targa per colpa dell'ASI !!

Poi, ora che ho spazio...volevo dedicarmi a un super custom su base Mercury o Buick 8.....ho trovato qualche cosa a prezzi troppo alti a mio avviso, c'era una bella Buick 8 a Belino...ma il volo costava un botto anche come low cost...allora ho desistito. Poi vagando qua e là sul web ho beccato questa Caddy del '47 a Pistoia. La sono andata a vedere, era in un agriturismo in una stalla, impolverata e impagliata, quasi un barn find !! Quasi perchè un restaturo parziale è stato fatto al momento dell'importazione dal Cile nel lontano '88...e qui è rimasta...per qualche giretto e matrimoni! Poi il papà del venditore è deceduto e l'auto è rimasta lì, usata molto di rado solo per muoverla ogni tanto. Ovviamente c'è qualche punto di ruggine...ma molto meno di quello che mi aspettavo, sotto è sana, solo i due angolini dei passaruota posteriori hanno ruggine per cui occorre una pezza di 7-8cm per il resto pare accettabile. Il motore è stato revisionato da poco, parte bene, qualche fanalino non va. Gli interni non sono male. Che dire...mi è piaciuta...ma ora sono molto combattuto, non so se farò un custom...si merita forse un restauro fatto bene e basta! Devo ancora decidere.... Appena riesco a capire come fare metto le foto, oppure apro una nuova sessione nel mio sito web e metto il link, così quello rimane !!

 

 

[Immagine: 23847501_10214906071591172_5115790862660...e=5A8DD5C1]

[Immagine: 24059315_10214906072391192_2844895414862...e=5A9D36F7][Immagine: 24131963_10214906076671299_9554099850988...e=5A88CED1][Immagine: 24131765_10214906077951331_3571490574169...e=5A8D967C][Immagine: 23926641_10214906081391417_8365398651036...e=5A9D6732][Immagine: 24059513_10214906085791527_7237540126459...e=5A9A07E3][Immagine: 23916302_10214906086151536_1612781900739...e=5A9AF86C][Immagine: 23926450_10214906070471144_3569418701780...e=5A9BA9D1]

Cita messaggio
#2
Custom su un 4 porte sedan??? :hum:

[Immagine: br4alj.jpg]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Citazione:Custom su un 4 porte sedan??? :hum:

[Immagine: br4alj.jpg]
Lo so che sarebbe stato meglio un 2 door...ma ho trovato questa...e ho anche trovato un custom già fatto in america su base 4 door....mannaggia a ste foto che metterle qui è una menata....cosa posso usare che photobucket non va più?
Cita messaggio
#4
pdani, per esempio
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#5
Come ti ho gia' scritto su FB,io opterei per lasciarla as is it,no custom,riparare la ruggine e ripristinarla come mamma Caddy l'ha fatta.

Sono favorevole ad upgrade nascosti riguardanti la sicurezza vedi freni .

 

Gran bell'acquisto !!!!!

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#6
Per postare foto da internet verso il Forum.....basta fare un semplice copia e incolla......diverso è se le foto le hai sul tuo PC , allora devi usare POSTIMAGE ( per esempio ).

 

 

Potremmo vedere foto dell'auto che hai acquistato ?

 

Io un progetto su auto Cadillac 4 porte Custom anni 1946/1948  lo " avrei " pure...Non è difficilissimo da realizzare (PER UNO CHE SA' LAVORARE BENE DI LATTONERIA CUSTOM ), rispetto ad altre Customizzazioni ( tipo quella da te postata ), ma è un pò " radicale "............lo doveva fare MIRKO, ma poi ha venduto la Caddy 4 porte per dedicarsi solo alla Customizzazione della  sedanette.

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#7
w..... a Pistoia.... dicci ... dimmi di più...  dove , metti delle foto... 

e così riparte un'altra avventura..  :ok:

 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#8
Aggiornato le immagini da FB, in questo caso....mi ha aiutato !!

Allora, il custom che avevo visto è questo: non sto dicendo che è un lavoro semplice....ma qui l'hanno fatto egregiamente, a mio gusto !

Poi...come dicevo...sono molto indeciso.... perchè anche a me dispiace cannibalizzare un'auto sostanzialmente originale e tutto sommato abbastanza sana!

 

[Immagine: CCC-1947-cadillac-3-w-coupe-04.jpg]

Cita messaggio
#9
Spero tanto tu cambi idea,fermo restando che questa custom che hai postato è molto bella,se parti da un marciume pero' !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#10
Citazione:Aggiornato le immagini da FB, in questo caso....mi ha aiutato !!

Allora, il custom che avevo visto è questo: non sto dicendo che è un lavoro semplice....ma qui l'hanno fatto egregiamente, a mio gusto !

Poi...come dicevo...sono molto indeciso.... perchè anche a me dispiace cannibalizzare un'auto sostanzialmente originale e tutto sommato abbastanza sana!

 

[Immagine: CCC-1947-cadillac-3-w-coupe-04.jpg]
 

 

Questa non è mai stata realizzata da nessuno....è una digitalizzazione fatta al PC..... ed esattamente è stato Il Customizer Rik Hoving
a  farla..... oltre a  questa ne ha ideate tante altre sempre con questa base .... tutte molto belle.

 

 

Il lavoro da fare è davvero tanto..... ma se conosci un bravo lattoniere ( settore Custom), tutto si può fare con i $$$$...... tieni conto che saldare le porte posteriori e allungare le anteriori è " relativamente facile " per uno Bravo e del mestiere...... ma perchè venga così bella, oltre al tetto 3 W bisogna allungare anche il cofano posteriore ( questo invece è un lavoro non facilissimo ), inquanto quello della 4 door è corto..... in pratica è stato utilizzato quello della stessa auto ma in versione CONVERTIBLE per capirci meglio :ok:

 

Io sinceramente sarei propenso affinchè tu lo facessi....mi spiace per l'originalità del mezzo in questione, ma la 4 door personalmente non mi piace quindi in questo caso  IO SONO PRO KUSTOM. :ciglia: :ciglia: :ciglia: :zspecial73:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#11
Citazione:Spero tanto tu cambi idea,fermo restando che questa custom che hai postato è molto bella,se parti da un marciume pero' !

E soprattutto con DUE porte in meno... le 4 porte generalmente sono le custom dei poveri
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#12
Se vuoi fare un bel custom da retta a Scacco anche se è un po pericoloso :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa: è l'unico che ha tanto materiale e passione per realizzare un auto custom.

Il progetto che ti ha proposto lo conosco ed è mooooolto bello e la tua auto è perfetta per ralizarlo.

Io non l'avrei mai presa per rifarla originale,la trovo piuttosto bruttina ma perfetta per quella trasformazione.....

Buon lavoro :ok:  :ok:

Cita messaggio
#13
Citazione: 

Spero tanto tu cambi idea,fermo restando che questa custom che hai postato è molto bella,se parti da un marciume pero' !
E soprattutto con DUE porte in meno... le 4 porte generalmente sono le custom dei poveri

 

Ma se le due porte dietro le saldo e allungo quelle anteriori....c'è solo più lavoro da fare ma il risultato si ottiene....lo so che sono pazzo...ma mi piacerebbe provare da solo a fare questo progetto...adesso il posto ce l'ho e il tempo non è un problema...sarebbe un salto nel buio, lo so...ma lo è stato anche il restauro della Buick !! Tutto si impara...ovvio che se avessi trovato un 2 door avrei preferito anch'io....ho cercato proprio quello...ma roba in olanda o in germania massacrata e con tutti i documenti da fare volevano il doppio di questa che è marciante, ASI, con targa italiana....e messa benino...Tu cosa avresti fatto? OK, L'avresti presa e riportata all'origine!! lo so!! :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: ...ma non è detto che alla fine lo faccia anch'io!!...mi dispiaceva lasciarmela scappare...Sto ancora meditando!! Sono 50sì e 50no...Intanto devo portarla a casa, poi quando me la controllerò bene...deciderò!

Cita messaggio
#14
Citazione:...ho cercato proprio quello...ma roba in olanda o in germania massacrata e con tutti i documenti da fare volevano il doppio di questa che è marciante, ASI, con targa italiana....e messa benino...

Eh.... chiediti come mai.. :ok:


secondo me solo di ore di lavoro del lattoniere (che non deve essere uno che ripara le grondaie, ma un vero kustomizer esperto) ti ripaghi la differenza tra il costo d'acquisto di una 2 door vera...


chissà come mai quando vengono postati questi lavoroni, anche sul forum, nessuno dice quante ore di lavoro sono state impiegate ma soprattutto il COSTO dei lavori ultimati... :ciappa: :ciappa: :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
……la volonta' era quella di far finta di niente,e non scrivere nulla a riguardo,ma,ripeto ma,i forum sono stati inventati per condividere idee,pensieri,e lavori,per cui non ho potuto esimermi da dire la mia.

dunque:innanzi tutto esprimo solo ed unicamente il mio pensiero,per cui ovviamente l'auto e' tua e fai quello che ti pare e piace,siamo di fronte a una CADILLAC del 1947,al di la' che come ha già' scritto Nigel,una custom 4 porte e' una custom da pezzenti,questa e' un'auto apparentemente integra,importata nell'ormai lontano 1988……dal CILE,dove già' avrà' vissuto vita difficile,sarebbe interessante sapere e conoscere la vita di quest'auto,molto probabilmente era di un console,un generale,in tutti i casi di qualcuno che ha potuto permettersela,e meritarsela.Dall'88 ad oggi qualcuno ha cercato di restaurarla,l'ha targata,ha provato a renderla presentabile,e vi ricordo che fino all'avvento di internet,tutto era moooolto difficile,in tutti i casi e' arrivata ai giorni nostri completa e sana,col suo motore,il suo cruscotto,gli interni che sicuramente avranno subito un restauro,alla meglio,magari nel 1991,per cui li reputerei già' d'epoca solo quelli!!! e dopo tutto il superbo lavoro che hai fatto alla Buick,oseresti stuprare un'auto simile????? guarda che la fanno tutti facile,…si taglia,si piega,si salda,ma scusate se lo dico,la maggior parte di chi l'ha detto non ha mai preso in mano una saldatrice,non ha mai tagliato un pezzo di lamiera,e non ha mai provato a dare una mano di vernice,pero' hanno visto  su internet,in televisione o sui tanto da me odiati social,qualcuno che l'ha fatto,e sambra pure facile……allora avanti a stuprare auto di 50,60,70 anni fa'!!! :furiosi:
Cita messaggio
#16
Penso che la testimonianza di Ragno,che sa' il fatto suo,rispecchia la realta' sulle difficolta' del progetto.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#17
.. secondo è già difficile restaurare e riportare ad antichi splendori una caddy del 47.... figuriamoci... trasformare una quattro porte,in due facendola coupè... e abbassare il tetto di una spanna.... 

quindi il mio modesto consiglio è quello del restauro.... considerando il bel lavoro che hai fatto alla Buick.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#18
Adesso ho visto le foto,che dire, è molto bella così e se tu la restaurassi come in origine sono sicuro che verrebbe benissimo. Certo che con le tue capacità non mi stupirei fossi in grado di trasformarla, magari con tre volte il tempo di chi lo fa per mestiere; non hai scritto da nessuna parte che hai fretta, potrebbe essere un lungo passatempo. L'unico vero peccato sarebbe iniziare qualcosa per poi non finirlo
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#19
…..il discorso non e' ne' la capacita', ne' il tempo,e' solo il rovinare un'auto del genere che non ha senso!!

Cita messaggio
#20
Citazione:…… guarda che la fanno tutti facile,…si taglia,si piega,si salda,ma scusate se lo dico,la maggior parte di chi l'ha detto non ha mai preso in mano una saldatrice,non ha mai tagliato un pezzo di lamiera,e non ha mai provato a dare una mano di vernice,pero' hanno visto  su internet,in televisione o sui tanto da me odiati social,qualcuno che l'ha fatto,e sambra pure facile……allora avanti a stuprare auto di 50,60,70 anni fa' !!! :furiosi:
 

Ti riferisci forse a  me ?

 

Rileggi bene quello che ho scritto...... ho tenuto a  precisare che con quello che stavo scrivendo mi riferivo solo a  CHI è DEL MESTIERE ...... quindi non tutti.... e non solo al progetto postato che è una digitalizzazione fatta al COMPUTER......

ma........sopratutto, mi riferivo alla possibilità di realizzare un progetto ( con quell'auto ) che era quello che doveva fare Mirko nella sua 1941 cadillac 4 door ..... completamente diverso da questo di Hoving.

 

..........e personalmente non mi scandalizzerebbe Customizzare anche una Cadillac come questa.... rendendola come piace a  me.... visto e considerato che non mi piace in versione ORIGINALE. ma questo cade nella questione...... DE GUSTIBUS........ :011: :011: :011:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)