Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Auto venduta, rimane in Italia, qui in Lombardia... capiterà di rivederla.

Ciao!  Heart
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Attendiamo la prossima!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
(26-10-22, 07:09 AM)skylineeeeee Ha scritto: Attendiamo la prossima!
Ci sto lavorando... ehehe
Sono indeciso fra 2 auto, stesso modello ma molto diverse...e  mi piacciono entrambe per motivi differenti.

In Germania:
57 Bel Air che seguo da un pò, non originale... motore 350 allestito da Edelbrock, cerchi e gomme maggiorati, cambio automatico TH400.
Mi piace perchè essendo la bel air abbastanza pesante, con questo motore c'è da divertirsi, una classica hot rod.
Non impazzisco certo per l'engine bay... ma ci si può lavorare esteticamente, come feci con la barracuda.
Non funziona lo strumento benzina, monta leva cambio B&M al pavimento..  Confused , sedili e pannelli portiera rifatti ma non proprio correttamente...

In Italia:

Un originale 283 power pack con cambio manuale a 3 marce, messa bene e bella sia fuori che dentro, qualche pecca qua e la... non funzionano strumenti benzina e contamiglia, riscaldamento da revisionare (fuori uso), lavori e seguiti da Duilio Barcali di Firenze, cambio revisionato 8 anni fa, idem carburatore e motore. Interni in buone condizioni.

Al momento sono più predisposto alla seconda...per originalità. Ma penso che la cultura delle auto in America dicesse anche altro... pure la performance era importante già in quegli anni e le modifiche erano all'ordine del giorno.

Ripeto, sono 2 auto molto diverse come "scelta" ... la Tedesca con qualche lavoretto sarebbe una bella classica divertente da guidare, magari pià fruibile?
La seconda una classica interessante perchè originale. Vanno viste entrambe dal vivo. 


Germania:




[Immagine: 71854306-ef06-4dcd-827b-f5d62dd7ed59?rule=mo-1024.jpg]
[Immagine: 8b8c8d26-3235-4797-b549-74b6ffe5de23?rule=mo-1024.jpg]




ITALIA:






[Immagine: 7aebd705-c29a-415c-b37a-26a2d31fd42d?rul...op-2x-auto]

[Immagine: 516d9327-0c1c-4d3b-bf5c-1de5352f6aa8?rul...op-2x-auto]

[Immagine: 8b53fdc9-5cd0-4a9c-954b-157fa861f365?rul...op-2x-auto]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Se prediligi il discorso originalità l'italiana è ovviamente la scelta migliore anche se la richiesta è senz'altro impegnativa... pare completamente match e originale...
la tedesca è improntata al divertimento puro visto l'allestimento... desumo che la richiesta sia anche molto meno impegnativa...
Non so se ti piace l'azzurro ma se sei disposto a valutare la prima come fascia di prezzo questa é senz'altro una bella e valida alternativa
https://moviecars.nl/occasions-kopen/291...-air-coupe.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
(26-10-22, 03:52 PM)Roy Castle Ha scritto: Se prediligi il discorso originalità l'italiana è ovviamente la scelta migliore anche se la richiesta è senz'altro impegnativa... pare completamente match e originale...
la tedesca è improntata al divertimento puro visto l'allestimento... desumo che la richiesta sia anche molto meno impegnativa...
Non so se ti piace l'azzurro ma se sei disposto a valutare la prima come fascia di prezzo questa é senz'altro una bella e valida alternativa
https://moviecars.nl/occasions-kopen/291...-air-coupe.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

La richiesta di quella Italiana non l'ho pubblicata, comunque non è quella che puoi aver visto, ma molto meno.
Il costo per entrambi è lo stesso. Quella tedesca avrà maggiori spese per trasporto, importazione e immatricolazione.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Da quello che si vede, le ruote fanno una differenza abissale. La tedesca è molto bella messa così, ma non si vede dentro. L'italiana avrebbe bisogno di nuovi cerchi e gomme, ma sembra curata internamente, e con i documenti andresti liscio.. Non facile scegliere
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
L'italiana avrebbe bisogno solo dei wheel cover, per il resto è perfetta IMHO. Anche il cambio manuale visto il motore andrebbe benissimo come abbinamento particolare. La tedesca la prenderei solo per smontare cerchi e gomme e metterli sull' International Scout che ho in giardino... A me fa venire dei moti intestinali assai incontrollabili Big Grin

Stupenda l'olandese, richiesta elevata ma corretta per il modello.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
(26-10-22, 10:47 PM)skylineeeeee Ha scritto: Da quello che si vede, le ruote fanno una differenza abissale. La tedesca è molto bella messa così, ma non si vede dentro. L'italiana avrebbe bisogno di nuovi cerchi e gomme, ma sembra curata internamente, e con i documenti andresti liscio.. Non facile scegliere
Le ruote fanno differenza in che senso dici tu?
dentro la tedesca non brilla.... monta un Grant.... ma ha suo volante originale pure, poi c'è leva cambio B&M...da eliminare!
Sedili sono stati rifatti, cosi come pannelli portiera... ma da qualche tappezziere, non con ricambi originali, quindi molto diversi.
Andrebbe cambiato qualche particolare che è bello rovinato, tipo la griglia cromata del cruscotto.
L'ho puntata perchè la cerco nera e perchè garantiva performance interessanti... poi è saltata fuori l'italiana, che era completamente un altra cosa.. ma chiedeva tantissimo... ma poi gli ho fatto proposta e mi costa come questa, forse meno..viste le zero spese.

Cosa intendi che l'italiana avrebbe bisogno di nuovi cerchi e gomme? Sono cerchi in ferro da 15" a fascia bianca, buonissime condizioni tutto (non a libretto), ma mi da anche cerchi e gomme originali da 14" con relative borchie.

INTERNI TEDESCA
foto:

[Immagine: e285017b-b682-4eb7-a709-47d0bf24c870?rule=mo-1024.jpg]

[Immagine: d25b5a0e-cc04-40aa-be1a-917bf3cf87ed?rule=mo-1024.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
(27-10-22, 08:16 AM)nigel68 Ha scritto: L'italiana avrebbe bisogno solo dei wheel cover, per il resto è perfetta IMHO. Anche il cambio manuale visto il motore andrebbe benissimo come abbinamento particolare. La tedesca la prenderei solo per smontare cerchi e gomme e metterli sull' International Scout che ho in giardino... A me fa venire dei moti intestinali assai incontrollabili Big Grin

Stupenda l'olandese, richiesta elevata ma corretta per il modello.
Di quella in Italia mi da 2 treni di ruote, 4 cerchi neri da 15" + fascia bianca e 4 cerchi da 14" con stripe bianca fine e wheel covers originali.

si sa che a te cerchi e gomme non corretti danno la nausea ahah ... a me la possibilità di averli maggiorati piace sinceramente, anche perchè solo sulla 57 non erano disponibili i cerchi da 15" all'epoca! Sulle Tri-Five del 55 e 56 c'erano!
Sulla 57 quei 14" sono proprio piccolini.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
I cerchi da 14" furono introdotti negli anni Cinquanta proprio perché erano "moderni". Abbassavano il baricentro della vettura rispetto agli antiquati cerchi da 15 o addirittura 16 Wink Si ritornò molto più tardi a dimensioni maggiori unicamente per ospitare i freni a disco.

Anche da noi, negli anni '70 era di gran moda buttare nel ferro i vetusti 15" delle Giulia GT per i 14" in lega con gomme maggiorate e "sparafangate"!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
(27-10-22, 09:55 AM)nigel68 Ha scritto: I cerchi da 14" furono introdotti negli anni Cinquanta proprio perché erano "moderni". Abbassavano il baricentro della vettura rispetto agli antiquati cerchi da 15 o addirittura 16 Wink
Lo so bene eheh, nel 57 lo fecero sulla Bel Air proprio per essere al passo con la concorrenza e abbassare ulteriormente l’auto  Tongue

ma il 15” con le gomme di oggi… da sicuramente all’auto un aspetto “migliore”, anzi migliora anche la guida ed i rapporti.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Intendo dire che interpretando i tuoi gusti e i tuoi messaggi, la volevi un po' sprintosa, e l'italiana con i cerchi corretti non lo è. E tutto sommato, per quanto io sia un grande amante dell'originalità, trovo la tedesca molto piacevole vista da fuori. Dentro è oscena.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
(27-10-22, 10:08 AM)skylineeeeee Ha scritto: Intendo dire che interpretando i tuoi gusti e i tuoi messaggi, la volevi un po' sprintosa, e l'italiana con i cerchi corretti non lo è. E tutto sommato, per quanto io sia un grande amante dell'originalità, trovo la tedesca molto piacevole vista da fuori. Dentro è oscena.
Esatto, qui infatti il dilemma x me…
La tedesca ha un bel potenziale per essere una bella Hot Rod classica.
Ma fra interni e engine bay … tendo a preferire comunque quella italiana.
Calcolando che avendo visto tante cose nelle foto della tedesca… che mi fan pensare che non ci abbiano messo molta cura.
Tipi montare un serbatoio rosso… e altre leggerezze.
Figuriamoci il resto … mi spaventa un po’ il rischio.
Quella in Italia è stata curata da una persona appassionata e che si è sempre documentato e ha letto molto a riguardo. Mi ha spiegato tutto per filo per segno, molto disponibile e preciso.
Non posso dire lo stesso del venditore Tedesco (concessionario).
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Comunque tutto secondo me se dici che il prezzo è il medesimo direi che ti sei già risposto da solo ... perlomeno io non avrei alcun dubbio l'originalità vince sempre a mani bassissimisdime

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
(27-10-22, 10:34 AM)Roy Castle Ha scritto: Comunque tutto secondo me se dici che il prezzo è il medesimo direi che ti sei già risposto da solo ... perlomeno io non avrei alcun dubbio l'originalità vince sempre a mani bassissimisdime

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Mi sono risposto da solo già da un paio di gg… ma ho voluto sottoporre anche a voi i miei possibili dubbi eheh.

sto weekend vado a vederla.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
A parte il fatto che nera non la prenderei mai, voterei per l'Italiana senza pensarci.
Se la vuoi divertente, la elabori tu con criterio. Quella tedesca mi sembra una elaborazione più per gli occhi che per il pedale dell'acceleratore.
Cita messaggio
(27-10-22, 11:22 AM)Ricky426 Ha scritto: A parte il fatto che nera non la prenderei mai, voterei per l'Italiana senza pensarci.
Se la vuoi divertente, la elabori tu con criterio. Quella tedesca mi sembra una elaborazione più per gli occhi che per il pedale dell'acceleratore.
Eh invece guarda un po’… io solo nera!  Big Grin

Lunedì la vedo e decido, le premesse sono buone.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
fazrock:

"ma il 15” con le gomme di oggi… da sicuramente all’auto un aspetto “migliore”


Ecco, proprio su questo dissento nel modo più assoluto. Un'auto d'epoca non deve sembrare "migliore" né "attuale". Altrimenti compro un'auto attuale. E' come se prendessi una Vespa faro basso ma "gli metto l'ABS così è migliore" ma che wazzo vuol dire hahahahaha ?!?!?! Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin  certo che poi frena "dadddio" ma non è più una Vespa d'epoca.

Come quelli che mettono i cerchi neri ovunque sulle auto storiche (soprattutto fra i commercianti) di solito mezzi cadaveri per renderli "appetibili" o "moderni", una moda di merda importata dai campi nomadi.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
(27-10-22, 01:08 PM)nigel68 Ha scritto: fazrock:

"ma il 15” con le gomme di oggi… da sicuramente all’auto un aspetto “migliore”


Ecco, proprio su questo dissento nel modo più assoluto. Un'auto d'epoca non deve sembrare "migliore" né "attuale". Altrimenti compro un'auto attuale. E' come se prendessi una Vespa faro basso ma "gli metto l'ABS così è migliore" ma che wazzo vuol dire hahahahaha ?!?!?! Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin  certo che poi frena "dadddio" ma non è più una Vespa d'epoca.

Come quelli che mettono i cerchi neri ovunque, una moda di merda importata dai campi nomadi.
Nigel... Nigel...  Big Grin 15" ho detto! Cosa c'entra farla sembrare attuale? Non ho detto mica 18".
I 15" nelle Tri Five erano presenti fino al '56, e rimessi nel '58. Solo la Bel Air '57 montava i 14" come unica opzione.
Questa scelta dell'ultimo momento fu dovuta per inseguire (a progettazione ormai finita) quelle che da li in poi sarebbero state le tendenze dell'automotive (vedi la concorrente Ford...) ovvero auto con baricentro più basso e più lunghe e filanti. Chiunque guardando una '57 coi 14" si rende conto che le gomme sono sotto dimensionate a livello estetico rispetto all'alloggiamento dei passaruota. E' stata una scelta presa alla fine, come unica possibilità di abbassare l'auto... tant'è che dal '58 sono tornati i 15", non erano piaciuti i 14.  Basta guardare una corvette stesso anno, i passaruota venivano riempiti molto meglio dalla gomma. 
I 14" sono corretti solo da un punto di vista storico, ok... ma il design ne risente, punto. Mettere un 15" la rende più armoniosa e proporzionata, è li da vedere. Non mi pare significhi proprio renderla attuale...  Big Grin

Comunque rimane bella anche coi 14" ... bhe l'auto in questione viene con 2 treni ... da 14 e da 15 ... è un attimo cambiarle in base alla situazione e al gusto.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Anche i rostri farei sparire, se fosse mia.. Nigel perdonami ahahaha
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)