04-06-21, 03:37 PM
(04-06-21, 03:24 PM)nigel68 Ha scritto: Nelle Mopar la scatola dello sterzo ingloba sia la valvola che il servosterzo (non come le Mustang dove l'attuatore è esterno), immagino sia a circolazione di sfere... se si è usurata la vite senza fine, o ne prendi una revisionata (ma con la spedizione del core diventa antieconomico) oppure una nuova tipo Borgeson ecc..Si, ho rifatto tutto a livello di avantreno NEL 2020:
Ma prima di fasciarti la testa bisogna vedere da sotto il ponte, se non ci sono altri giochi all'avantreno: di solito cambiando lo "idler arm" migliora tantissimo perché i giochi di pochi mm si amplificano a stecca, ma se dici che è tutto nuovo mi fido... Comunque per scrupolo controlla con uno che gira il volante e l'altro che sta sotto con la lampada... Io ad esempio su una macchina avevo l'idler arm nuovo di fabbrica montato dal proprietario precedente ma... non l'aveva serrato a fondo!!
Su strada, una volta acceso il motore migliora o no ?
-ENERGY SUSPENSION KIT
-4 AMMORTIZZATORI KYB
-4 BALL JOINT
-2 TIE ROD
-2 TIE ROD END
-GUARNIZIONI BARRA STABILIZZATRICE
-IDLER ARM (NUOVO NEL 2012)
Su strada una volta acceso il motore migliora lievemente, ma in ogni caso passo il tempo a girare il volante anche solo per correggere di poco la traiettoria.
1957 Chevrolet Bel Air