Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Plymouth Barracuda - Notchback
(25-01-21, 01:20 PM)fazrock Ha scritto:
(25-01-21, 01:06 PM)LincolnMK4 Ha scritto:
(25-01-21, 12:01 AM)fazrock Ha scritto: Ok, la radio è arrivata, già verificata...funziona sia collegando il telefono col cavo, sia usando un comodissimo trasmettitore bluetooth che poi terrei collegato al cavo e nascosto nel cassetto portaoggetti o nel posacenere.

Eccolo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07MJFYX9T/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

La radio funziona solo in AM, qualcuno sa chi vende un convertitore per sentire anche in FM?
Vedo che esistono di semplicissimi che si collegano all'antenna... ma non sono certo vadano bene per la mia applicazione:


https://www.amazon.it/Fiimi-convertitore...B01E0WAAB2

[Immagine: s-l1600.jpg]
quei trasmettitori bt, se devi ascoltare la musica funzionano abbastanza bene, se vuoi usarlo per connettere lo smartphone e usarlo in vivavoce sono pessimi
In realtà ho provato anche vivavoce e sentivo e mi sentivano bene. Ho preso quello con le migliori recensioni... e comunque per quel che costano, ti risolve bene la questione dell’ascolto musica.
Però ci terrei a trovare un convertitore FM, è un peccato non poter sentire la radio
Tieni conto che ha il microfono incorporato, quindi dovresti tenerlo vicino alla bocca...io ce l'ho sulla Z4 coupè bene in vista appena sotto il volante, e si sente decentemente una volta su 100, tanto che ormai lo uso solo per la musica che ho nello smartphone
Cita messaggio
Eh non so il tuo, ma questo attaccato alla radio l’ho provato sull’auto del lavoro, sarà stato a 40 cm dalla bocca ma mi sentivano benone.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
(25-01-21, 01:28 PM)fazrock Ha scritto: Eh non so il tuo, ma questo attaccato alla radio l’ho provato sull’auto del lavoro, sarà stato a 40 cm dalla bocca ma mi sentivano benone.
 spero per te, il mio è uguale, se vedi hanno fatto un nuovo modello con l'audio migliorato.
Cita messaggio
Ciao a tutti. Ho notato un movimento nelle lancette di benzina e pressione, fanno una strana oscillazione, si muovono simultaneamente con motore acceso, mentre con motore spento lo fa solo lo strumento della benzina, ovviamente. Perchè? Come risolvere? Grazie!  Rolleyes

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Se noti, si muove impercettibilmente anche la temperatura acqua. Direi instrument cluster voltage regulator da cambiare, dopo aver controllato bene tutte le masse del cruscotto. Mi pare che i regolatori esistano elettronici di repro....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
qualche condensatore che ha tirato le cuoia forse..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
(28-01-21, 12:09 PM)nigel68 Ha scritto: Se noti, si muove impercettibilmente anche la temperatura acqua. Direi instrument cluster voltage regulator da cambiare, dopo aver controllato bene tutte le masse del cruscotto. Mi pare che i regolatori esistano elettronici di repro....
Eh  il movimento di quello della temperatura l'ho interpretato come lo spostamento normale perchè si scalda... devo fare caso meglio.
Immaginavo fosse proprio il regolatore di tensione strumenti... nella mia auto è integrato nello strumento della benzina, quindi non ho idea come fare riparazione/sostituzione...  Huh
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
dovresti cambiare questo: https://www.rockauto.com/en/catalog/plym...lator,4885
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
(28-01-21, 12:32 PM)skylineeeeee Ha scritto: dovresti cambiare questo: https://www.rockauto.com/en/catalog/plym...lator,4885
Ma sulla mia che ha il rally dash questo non c'è... sulla mia il regolatore  è integrato nello strumento come dicevo.
Nei cruscotti NON Rally lo strumento non ha il regolatore di voltaggio integrato, infatti c'è quello che hai messo nel link.
Quindi io che dovrei fare?  Big Grin
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Cambiare lo strumento della benzina.

Guarda se 'sto tizio ha qualcosa:

http://retro-motive.com/mopar-parts-chry...omponents/
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
(28-01-21, 03:39 PM)nigel68 Ha scritto: Cambiare lo strumento della benzina.

Guarda se 'sto tizio ha qualcosa:

http://retro-motive.com/mopar-parts-chry...omponents/
Eh, ci avevo pensato ovviamente, se non fosse che sto faticando a trovarlo come ricambio.
Negativo, sto tipo non ce l'ha
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
cambiare lo strumento..?
ops... non avevo aggiornato.. è smontabile ed ispezionabile l'attuale regolatore o è colato di resina?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
(28-01-21, 05:49 PM)skylineeeeee Ha scritto: cambiare lo strumento..?
Come ho appena scritto qui sopra
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
(28-01-21, 05:50 PM)fazrock Ha scritto:
(28-01-21, 05:49 PM)skylineeeeee Ha scritto: cambiare lo strumento..?
Come ho appena scritto qui sopra
sei troppo veloce e io troppo lento... ho modificato sopra
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
a proposito.. DIY.. possibilmente senza i tentativi ad minchiam del tipo
https://www.forabodiesonly.com/mopar/thr...or.409452/
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
(28-01-21, 05:49 PM)skylineeeeee Ha scritto: cambiare lo strumento..?
ops... non avevo aggiornato.. è smontabile ed ispezionabile l'attuale regolatore o è colato di resina?
Dovrei smontare tutto il cruscotto per quinta o sesta volta... appena me la sentiró, ti saprò dire :-)
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
fazrock Ha scritto:
skylineeeeee Ha scritto:cambiare lo strumento..?
ops... non avevo aggiornato.. è smontabile ed ispezionabile l'attuale regolatore o è colato di resina?
Dovrei smontare tutto il cruscotto per quinta o sesta volta... appena me la sentiró, ti saprò dire :-)
Certo che sfiga peró!!!! Sará stata tutta colpa delle lampadine a led Tongue ... Scherzi a parte davvero appena riesci come dice Skyline smonta e vedi se apribile e riparabile la componentistica... Comunque se lo trovi c'é chi aggiusta ancora le vecchie radio se vuoi sistemate il discorso FM...
Cita messaggio
Intanto sono arrivati i fender emblems (OEM)
Al momento i fenders non sono forati... immagino sia comunque l'opzione consigliata, rispetto al nastro 3M.
In caso di fori, ecco le condizioni dei pins in foto... cosa usare per bloccare dall'altra parte? Qualcosa che si trovi in ferramenta credo sia sufficiente,
solo che non mi ricordo mai come si chiamano quelle clips...ogni volta mi guardano come fossi pazzo. eheh

[Immagine: IMG-8686.jpg]

[Immagine: IMG-8687.jpg]

[Immagine: IMG-8690.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Credo che ti serva qualcosa del genere

[Immagine: 2273_6.jpg]

clicca
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
(29-01-21, 05:23 PM)caddy55 Ha scritto: Credo che ti serva qualcosa del genere

[Immagine: 2273_6.jpg]

clicca
Ehehe...esattamente, ho fatto un salto dal meccanico, aveva in giro queste... oh sono un pelo grandi ok, ma fanno il loro dovere..

[Immagine: IMG-8692.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)