Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Personalmente ho avuto pessime esperienze con i led. E' vero che occorre cercare dei prodotti di qualità, ma è altrettanto vero che anche i prodotti di marca sono spesso delle ciofeche. Il problema dei led non è tanto il diodo led in sé ma il fatto che necessita di riduttori di tensione e/o diodi raddrizzatori, e sono questi ultimi a "saltare". Le lampadine da casa ne sono l'esempio più calzante, all'interno della parte che va a filettarsi nel portalampada c'è un alimentatore switching che da 220v scende alla bassa tensione dei led, ed è lui il colpevole dei malfunzionamenti. Specie quando stanno al caldo (io ho una stufa a legna a casa e il soffitto è bello caldo...)
Poi ci sono delle lampadine a led buone e che durano, ma se poi non vanno e tocca smontare il cruscotto, come ho fatto io sul Durango... il precedente proprietario aveva messo dei led (non dimmerabili tra l'altro) e in 3 anni due sono saltati. Bella rottura.
Sulla moto invece ho il proiettore anteriore convertito a led e funziona una bellezza. Fortuna? Domani salta.
Cita messaggio
(11-01-21, 06:51 PM)Ricky426 Ha scritto: Personalmente ho avuto pessime esperienze con i led. E' vero che occorre cercare dei prodotti di qualità, ma è altrettanto vero che anche i prodotti di marca sono spesso delle ciofeche. Il problema dei led non è tanto il diodo led in sé ma il fatto che necessita di riduttori di tensione e/o diodi raddrizzatori, e sono questi ultimi a "saltare". Le lampadine da casa ne sono l'esempio più calzante, all'interno della parte che va a filettarsi nel portalampada c'è un alimentatore switching che da 220v scende alla bassa tensione dei led, ed è lui il colpevole dei malfunzionamenti. Specie quando stanno al caldo (io ho una stufa a legna a casa e il soffitto è bello caldo...)
Poi ci sono delle lampadine a led buone e che durano, ma se poi non vanno e tocca smontare il cruscotto, come ho fatto io sul Durango... il precedente proprietario aveva messo dei led (non dimmerabili tra l'altro) e in 3 anni due sono saltati. Bella rottura.
Sulla moto invece ho il proiettore anteriore convertito a led e funziona una bellezza. Fortuna? Domani salta.
Certo, io ho provato fidandomi di molti che hanno messo led sulle loro classiche per questioni di durata, poi vi saprò dire ... stiamo a vedere.
In ogni caso si può fulminare anche una ad incandescenza e devi per forza smontare tutto, la certezza non ce l'hai mai.
Se mi si brucia una ad incandescenza poi è perchè "non le fanno più come una volta, sono cinesate" ecc ecc ...  Big Grin
Insomma come fai sbagli eheheh
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Questo è sicuro. Io posso solo dirti che la mia 300 ha 55 anni, il cruscotto non è mai stato toccato e tutte le sue lampadine funzionano alla grande. Di notte con la sua tonalità verdina e fioca è una libidine incomparabile.
Cita messaggio
(12-01-21, 12:15 PM)Ricky426 Ha scritto: Questo è sicuro. Io posso solo dirti che la mia 300 ha 55 anni, il cruscotto non è mai stato toccato e tutte le sue lampadine funzionano alla grande. Di notte con la sua tonalità verdina e fioca è una libidine incomparabile.
Siete talmente insistenti, a volte a ragione a volte meno... che sono tornato alle lampadine a incandescenza  Big Grin  
Certo ho perso un pò di luminosità come si vede dai video, ma sono d'accordo sulla "libidine incomparabile", è più come la luce di una vecchia radio anni 50 a valvole, molto più romantica... e si sa, io sono un romantico  Heart

Adesso con lampadine a incandescenza a luce calda:




[Immagine: IMG-8042.jpg]


Prima, con Led a luce fredda:

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
fazrock Ha scritto:
Ricky426 Ha scritto:Questo è sicuro. Io posso solo dirti che la mia 300 ha 55 anni, il cruscotto non è mai stato toccato e tutte le sue lampadine funzionano alla grande. Di notte con la sua tonalità verdina e fioca è una libidine incomparabile.
Siete talmente insistenti, a volte a ragione a volte meno... che sono tornato alle lampadine a incandescenza  Big Grin  
Certo ho perso un pò di luminosità come si vede dai video, ma sono d'accordo sulla "libidine incomparabile", è più come la luce di una vecchia radio anni 50 a valvole, molto più romantica... e si sa, io sono un romantico  Heart

Adesso con lampadine a incandescenza a luce calda:




[Immagine: IMG-8042.jpg]


Prima, con Led a luce fredda:

Non c'é paragone Big Grin !! Secondo me a colpo d'occhio é anche piú luminoso...
Cita messaggio
RoyCastle, non so... intendi tra i 2 video? Perché la foto è venuta particolarmente luminosa, ma ti assicuro che dal vivo era tutto più ben visibile grazie ai led ;-)
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
fazrock Ha scritto:RoyCastle, non so... intendi tra i 2 video? Perché la foto è venuta particolarmente luminosa, ma ti assicuro che dal vivo era tutto più ben visibile grazie ai led ;-)
si si intendevo la foto... Ah ecco dal telefono non vedo i video purtroppo... Ma da quanti watt sono le lampadine?
Cita messaggio
(13-01-21, 09:21 AM)Roy Castle Ha scritto:
fazrock Ha scritto:RoyCastle, non so... intendi tra i 2 video? Perché la foto è venuta particolarmente luminosa, ma ti assicuro che dal vivo era tutto più ben visibile grazie ai led ;-)
si si intendevo la foto... Ah ecco dal telefono non vedo i video purtroppo... Ma da quanti watt sono le lampadine?
 Sono 5w, ho rimesso quelle che c'erano prima
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
In effetti sono giá il massimo...
Cita messaggio
(13-01-21, 11:32 AM)Roy Castle Ha scritto: In effetti sono giá il massimo...
Tu hai su 3W o cosa?
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Devo verificare... sono un po fioche probabilmente 3w...
Cita messaggio
(13-01-21, 03:08 PM)Roy Castle Ha scritto: Devo verificare... sono un po fioche probabilmente 3w...
Su rockauto si trovano le 3W o i led 6000.
Io queste da 5w non so chi le ha messe negli anni, ma c'erano già. Meno di così di notte non vedo nemmeno il contakm mi sa ehehe
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
(13-01-21, 03:10 PM)fazrock Ha scritto:
(13-01-21, 03:08 PM)Roy Castle Ha scritto: Devo verificare... sono un po fioche probabilmente 3w...
Su rockauto si trovano le 3W o i led 6000.
Io queste da 5w non so chi le ha messe negli anni, ma c'erano già. Meno di così di notte non vedo nemmeno il contakm mi sa ehehe
non capisco perchè le facciano da 6000K, è un bianco freddissimo, avrebbero senso i 3000K. a casa mia ho montato una striscia a led sopra un armadio, 4000K. l'ho sostituita dopo una settimana comprandola da 3000K, che somiglia molto ad una lampada ad incandescenza
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
(13-01-21, 03:37 PM)skylineeeeee Ha scritto:
(13-01-21, 03:10 PM)fazrock Ha scritto:
(13-01-21, 03:08 PM)Roy Castle Ha scritto: Devo verificare... sono un po fioche probabilmente 3w...
Su rockauto si trovano le 3W o i led 6000.
Io queste da 5w non so chi le ha messe negli anni, ma c'erano già. Meno di così di notte non vedo nemmeno il contakm mi sa ehehe
non capisco perchè le facciano da 6000K, è un bianco freddissimo, avrebbero senso i 3000K. a casa mia ho montato una striscia a led sopra un armadio, 4000K. l'ho sostituita dopo una settimana comprandola da 3000K, che somiglia molto ad una lampada ad incandescenza
Eh non ho idea, come led hanno o da 6000k o da 6500k ... ho preso le 6000 pensando fossero le corrispondenti alle originali, cioè su rockauto pensavo ragionassero così, non le ho prese su Wish...
Comunque sono tornato a quelle ad incandescenza e via..  Smile
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
E dimmi che non è una libidine!!! Bellissimo di notte, che al massimo della luminosità già si vede poco. Da metà indietro praticamente è spento. Fantastico.

E' fatto per essere romantico. Per controllare se hai benzina per tornare a casa quando sei al drive-in senza farti notare abbagliando tutti con un cruscotto con il monitor da 17 pollici. Per la privacy diciamo.
Cita messaggio
(13-01-21, 07:17 PM)Ricky426 Ha scritto: E dimmi che non è una libidine!!! Bellissimo di notte, che al massimo della luminosità già si vede poco. Da metà indietro praticamente è spento. Fantastico.

E' fatto per essere romantico. Per controllare se hai benzina per tornare a casa quando sei al drive-in senza farti notare abbagliando tutti con un cruscotto con il monitor da 17 pollici. Per la privacy diciamo.

si dai, contento di essermi fatto convincere  Rolleyes
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
(13-01-21, 07:17 PM)Ricky426 Ha scritto: ...
E' fatto per essere romantico ...

Sei un poeta!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Ok, la radio è arrivata, già verificata...funziona sia collegando il telefono col cavo, sia usando un comodissimo trasmettitore bluetooth che poi terrei collegato al cavo e nascosto nel cassetto portaoggetti o nel posacenere.

Eccolo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07MJFYX9T/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

La radio funziona solo in AM, qualcuno sa chi vende un convertitore per sentire anche in FM?
Vedo che esistono di semplicissimi che si collegano all'antenna... ma non sono certo vadano bene per la mia applicazione:


https://www.amazon.it/Fiimi-convertitore...B01E0WAAB2

[Immagine: s-l1600.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
(25-01-21, 12:01 AM)fazrock Ha scritto: Ok, la radio è arrivata, già verificata...funziona sia collegando il telefono col cavo, sia usando un comodissimo trasmettitore bluetooth che poi terrei collegato al cavo e nascosto nel cassetto portaoggetti o nel posacenere.

Eccolo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07MJFYX9T/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

La radio funziona solo in AM, qualcuno sa chi vende un convertitore per sentire anche in FM?
Vedo che esistono di semplicissimi che si collegano all'antenna... ma non sono certo vadano bene per la mia applicazione:


https://www.amazon.it/Fiimi-convertitore...B01E0WAAB2

[Immagine: s-l1600.jpg]
quei trasmettitori bt, se devi ascoltare la musica funzionano abbastanza bene, se vuoi usarlo per connettere lo smartphone e usarlo in vivavoce sono pessimi
Cita messaggio
(25-01-21, 01:06 PM)LincolnMK4 Ha scritto:
(25-01-21, 12:01 AM)fazrock Ha scritto: Ok, la radio è arrivata, già verificata...funziona sia collegando il telefono col cavo, sia usando un comodissimo trasmettitore bluetooth che poi terrei collegato al cavo e nascosto nel cassetto portaoggetti o nel posacenere.

Eccolo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07MJFYX9T/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

La radio funziona solo in AM, qualcuno sa chi vende un convertitore per sentire anche in FM?
Vedo che esistono di semplicissimi che si collegano all'antenna... ma non sono certo vadano bene per la mia applicazione:


https://www.amazon.it/Fiimi-convertitore...B01E0WAAB2

[Immagine: s-l1600.jpg]
quei trasmettitori bt, se devi ascoltare la musica funzionano abbastanza bene, se vuoi usarlo per connettere lo smartphone e usarlo in vivavoce sono pessimi
In realtà ho provato anche vivavoce e sentivo e mi sentivano bene. Ho preso quello con le migliori recensioni... e comunque per quel che costano, ti risolve bene la questione dell’ascolto musica.
Però ci terrei a trovare un convertitore FM, è un peccato non poter sentire la radio
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)