11-11-20, 11:41 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-20, 11:50 AM da fazrock.)
Ricondizionamento console centrale:
La vernice argento opaco di fabbrica della console è una delle cose che si usura maggiormente, si toccava spesso per aprire lo sportello, si appoggiavano chiavi, portafogli ecc... non era fatta per resistere 50 anni.
Da quando ho la mia non c'è mai stata vernice, qualcuno l'ha rimossa totalmente lasciando a vista tutta la cromatura, che ha il suo bello.
Ho comunque deciso di riportarla allo stato originale, quindi silver + stripes nere.
Prima ho incartato tutto, per via di un grano spanato nel pomello del cambio non posso smontarla, ma almeno ho rimosso lo sportello.
Poi sono passato alle verniciatura con diverse mani leggere, comincio a postare qualche foto di work in progress, more to come.
Colgo l'occasione per ringraziare Roy Castel e Mopar per le foto e le info inviatemi delle loro Cuda per orientarmi meglio su diversi aspetti del restauro in generale.
Prima di verniciare ho sgrassato la superficie cromata e carteggiato leggerissimamente con scotch brite.
E' venuta alla luce una stripe gialla...
Una prima mano
Dopo qualche mano sullo sportello
La vernice argento opaco di fabbrica della console è una delle cose che si usura maggiormente, si toccava spesso per aprire lo sportello, si appoggiavano chiavi, portafogli ecc... non era fatta per resistere 50 anni.
Da quando ho la mia non c'è mai stata vernice, qualcuno l'ha rimossa totalmente lasciando a vista tutta la cromatura, che ha il suo bello.
Ho comunque deciso di riportarla allo stato originale, quindi silver + stripes nere.
Prima ho incartato tutto, per via di un grano spanato nel pomello del cambio non posso smontarla, ma almeno ho rimosso lo sportello.
Poi sono passato alle verniciatura con diverse mani leggere, comincio a postare qualche foto di work in progress, more to come.
Colgo l'occasione per ringraziare Roy Castel e Mopar per le foto e le info inviatemi delle loro Cuda per orientarmi meglio su diversi aspetti del restauro in generale.
Prima di verniciare ho sgrassato la superficie cromata e carteggiato leggerissimamente con scotch brite.
E' venuta alla luce una stripe gialla...
Una prima mano
Dopo qualche mano sullo sportello
1957 Chevrolet Bel Air