07-11-18, 01:06 PM
Citazione:Non stare a farti troppi problemi. Cambia il sensore, attaccalo e vedi dopo un quarto d'ora che il motore è acceso dove va a finire l'ago. Procurati un termometro IR o vai da qualcuno che ce l'ha, leggi la temperatura sul sensore, mettiamo che hai 80C e l'ago punta in mezzo, sai che lì sono 80C. Fine.Mi sono già procurato il termometro ir, arrivato stamattina, sembra fedele. Ancora non testato sull'auto.
Molte auto moderne neanche ce l'hanno più lo strumento sul cruscotto, si accende una spia quando hai già da cambiare la guarnizione della testa.
Domani arriva sensore e guarnizione del termostato, che ho intenzione di rimontare, è da 180°F... testato nel pentolino e si apre col calore, poi si richiude.
Monterò il tutto e vedrò se la temperatura verrà segnalata correttamente sullo strumento.
Grazie mille a te e a tutti per le dritte :ok:
1957 Chevrolet Bel Air