06-11-18, 10:50 AM
Citazione:Mechanical vuol dire che c'è un tubo "abbastanza flessibile" con dentro del glicole o un gas tipo etilene. E' molto importante il corretto assemblaggio altrimenti dopo un po' il tubo si fessura con le vibrazioni, esce il gas e non funziona più nulla. E' ovviamente pensato per mantenere l'originalità dell'impianto. E' praticamente montato su tutte le auto inglesi fino agli anni '70 e su qualche americana anni '50-'60. Le Mopar, a quanto ne so io, l'avevano elettrico già nel 1957... :ciappa:No bhè, sono andato a testare l'originale proprio per non aver bisogno di mettere uno di quegli affari, che sulla mia non ce lo vedo per niente, ma vedendo che molti lo usano chiedevo per capire se avere una misurazione più precisa fosse una necessità importante, tutto qui. Mi sembra scontato che se il mio strumento fosse affidabile non avrei dubbi a tenere solo quello.
Ma soprattuto, perchè? Perchà mettere uno di quei terrificanti termometri after-market ? Cambia il bulbo con uno corretto per il tuo strumento e se proprio vuoi sapere la temperatura vera, compra uno di quei termometri IR da ⬠9,99 così ti fai un'idea della scala... :ok:
Insomma mi informavo proprio per avere tutte le opzioni a disposizione.
1957 Chevrolet Bel Air