11-06-15, 03:41 PM
Controllare BENISSIMO le connessioni all'amperometro sulle Mopar. Lo strumento è in genere affidabile, ma le connessioni no, specie quelle che passano attraverso il firewall nel connettore centrale denominato "bulkhead connector". La grossa quantità di corrente che va all'amperometro passa attraverso due normalissimi fast-on che dopo molti anni possono dare problemi, anche colando la plastica attorno. Buona norma è mettere un cavo di grande sezione dall'output stud dell'alternatore fino allo strumento nel cruscotto e da lì indietro nel vano motore, bypassando il bulkhead connector. Così facendo si elimina la più comune causa di malfunzionamenti elettrici nelle Mopar.
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Poi magari vi va come a me, che un regolatore di voltaggio nuovo marchiato Mopar, ma cinese e fatto con le chiappe, si fonda e vi lasci a piedi comunque! Fortunatamente la macchina mi vuole bene e ha tirato l'ultimo sospiro fuori dalla porta del garage, dopo una 60ina di km! :approv:
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Poi magari vi va come a me, che un regolatore di voltaggio nuovo marchiato Mopar, ma cinese e fatto con le chiappe, si fonda e vi lasci a piedi comunque! Fortunatamente la macchina mi vuole bene e ha tirato l'ultimo sospiro fuori dalla porta del garage, dopo una 60ina di km! :approv: