Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Concordo con la rimozione dell'adesivo rosso e se sotto c'è qualcosa di strano, puoi sempre tappare e verniciare di nero, tanto hai un vano motore colore vissuto.

Per la vaschetta la vedo dura, a parte la zona dove è fissata, che ha un'aspetto di overspray nero, ma con diluente e sgrassatore, tornerà un pochino meglio.

Notavo che un bel dettaglio sarebbero le fascette dei tubi corrette, poi nasceva con le viti a 12 punte sul collettore?

Lo Stant è pratico, ma dimostra la sua estraneità.

I proteggi cavi sono sicuramente meglio della fascia.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
La vaschetta ingiallisce con gli anni. A dimostrazione per alcuni modelli vendono le repro bianche oppure gialle a seconda se il proprietario vuole l'aspetto "nuova di fabbrica" o "conservata"...

Sul collettore nasceva con viti esagonali.

Cita messaggio
Citazione:La vaschetta ingiallisce con gli anni. A dimostrazione per alcuni modelli vendono le repro bianche oppure gialle a seconda se il proprietario vuole l'aspetto "nuova di fabbrica" o "conservata"...

Sul collettore nasceva con viti esagonali.
Si, si immaginavo, la vaschetta se pulita bene senza incrostazioni, fa la sua figura, se poi è ingiallita, dimostra la sua età!  :approv:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:La vaschetta ingiallisce con gli anni. A dimostrazione per alcuni modelli vendono le repro bianche oppure gialle a seconda se il proprietario vuole l'aspetto "nuova di fabbrica" o "conservata"...

Sul collettore nasceva con viti esagonali.
Ahah cè chi paga x laria vissuta? Allora mi tengo la mia, vale tantissssimo!

A parte gli scherzi, vero che vederle come uscite di fabbrica è bello, ma anche con i loro segni del tempo hanno il loro fascino, che sia una cromatura non perfetta o una vaschetta ingiallita dal tempo ;-)
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Il problema è che le auto che provengono dagli stati caldi hanno le vaschette che si sbriciolano, l'ingiallimento è il problema minore.

Cita messaggio
Confermo, quella della mia Newport che credo arrivasse dal Nevada, si è polverizzata non appena ho provato ad aprire il tappo...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Credo sarà un impresa impossibile, ma vorrei trovare i sedili anteriori della mia 68.

Quando l'ho presa aveva montati sedili di un altra auto dei primi 70s... 

Qualcuno sa darmi una mano?

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=...2078057913
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=...2078057913
Ho fatto una ricerca prima su ebay e non mi sono usciti... bho.

Mi sembrano messi maluccio, per la cifra richiesta poi... contando che bisogna rifare tutta l'imbottitura/sagomatura + nuove cover.

Poi sembra che non spedisca in Italia... ed in caso bisogna vedere a quanto.

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
spedizione con viabox o simile; devi comprare l'imbottitura e le cover a parte, ma si trovano. considera che non ne troverai tanti in giro e in ogni caso ti costeranno una grossa cifra soprattutto di trasporto. sono ingombranti e pesanti. 

a questo punto vedi se ne vale la pena

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:spedizione con viabox o simile; devi comprare l'imbottitura e le cover a parte, ma si trovano. considera che non ne troverai tanti in giro e in ogni caso ti costeranno una grossa cifra soprattutto di trasporto. sono ingombranti e pesanti. 

a questo punto vedi se ne vale la pena
Eh per questo dicevo "impresa impossibile", perchè si trova imbottitura e cover, ma difficile trovarli interi o a pezzi e importarli senza spendere una follia fatti tutti conti alla fine...

In caso devo cercare solo per barracuda o certi sedili mopar sono tutti uguali come struttura, se si cambiasse solo la cover?
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Bisogna guardare sul manuale delle parti intercambiabili, ma non ce l'ho sottomano e devo vedere se lo ritrovo in rete.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
http://www.mymopar.com/index.php?pid=107

Qui c'è il parts manual, anche del 68. Puoi vedere se ci sono codici corrispondenti. A prima vista i sedili sembrano simili a quelli della coronet stesso anno.

Il problema rimane sempre che trovarli in Europa è molto improbabile, dovresti provare a chiedere a mopar se per caso ne abbia
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Come anticipato stavo preparando un filtro aria custom per la 'Cuda.

Montando un carburatore quadricorpo Edelbrock, il filtro originale nero lucido (senza scritte) non ci stava, quindi ho deciso di sostituire il filtro cromato aftermarket con uno più storicamente corretto per il veicolo.

Essendo ora un 273 Four Barrel, ma comunque non un 273 Commando, ho pensato di rendere unico l'air cleaner acquistando quello con dicitura "340 Four Barrel" sulla padella, ma modificandola inserendo il numero del mio motore.

In questo modo ha un aspetto migliore, esteticamente adeguato all'anno di produzione e contenente le informazioni corrette del motore com'è ora.

Che ne dite?

 

[Immagine: 16202414057c9fc93acbd31538bb7c6c9cf4c83a...30506b.jpg]

 

[Immagine: 408885646aecfa5415f8403e8a6489d76c411fd0...bf6ca9.jpg]

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Bello !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Fantastico!! Ottimo lavoro Faz!! 😁😁😁
Cita messaggio
Splendido.

Cita messaggio
è bellissimo! compromesso perfetto! 

Cita messaggio
Bravo:la verità non è mai fuori posto :clapclap:

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Grazie a tutti ;-)
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)