Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford Ranger XLT
#21
[quote name='Nuvolari' timestamp='1333003527' post='415672']

ps. sistema le foto in prima pagina!

[/quote]

:ok:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#22
Non so se e la sezione giusta ma devo condividere il fatto che sono in giro col mio 1971 f100 ranger xlt fe360ci 4x2 .....PRIMA USCITA DAL giorno dell acquisto

Wrooommmmmm.... A prestooololoo
Cita messaggio
#23
Complimentiiiiii!!!!! :clapclap: e auguri :ok:
Cita messaggio
#24
[quote name='bigmuscle' timestamp='1340131948' post='433366']

Non so se e la sezione giusta ma devo condividere il fatto che sono in giro col mio 1971 f100 ranger xlt fe360ci 4x2 .....PRIMA USCITA DAL giorno dell acquisto

Wrooommmmmm.... A prestooololoo

[/quote]



Non lo è... spostata. :ok:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#25
funziona bene?
Cita messaggio
#26
[quote name='Nuvolari' timestamp='1340134182' post='433374']

funziona bene?

[/quote]

Allora il motore sembra perfetto... Ha un minimo che manco si sente quasi.. E se schiccio tira che e una meraviglia..lunica cosa che mi da veramente fastidio sn le marce 1 e 2 che fan rumore quando e in trazione o in freno motore... Penso sia qualche cuscinetto, perche poi in 3 marcia e una goduria.... Silenziosissimo ..

Una cosa che voglio fare al piu presto e spurgare bene la morchietta riginosa che ho notatto venire a galla nel radiatore... A proposito, perdita dalla pompa dell acqua sicuramente..

Altre cose al momento nn saprei... Forse qualche cigolio quando curvo stretto ho notato..

Cita messaggio
#27
Cmq e la prima volta che guido un mezzo del genere... Quindi nn so quale rumore ( tipo cigolii ovviamente) mi devo e posso aspettare...

ah dimenticavo... L overdrive mi sa che e fuori uso... Il fatto e che nn voglio fermarlo proprio ora che siam in estate e posso godermelo un po... Quindi vorrei fare interventi di manutenzione veloci.

Nuvola tu che sei un pick up truck man Smile sai darmi qualche dritta sui freni a disco da poter installare ?
Cita messaggio
#28
se hai dell'olio nel radiatore potrebbe essere o del motore (guarnizione testa) oppure lo scambiatore di calore del cambio automatico.

cerca di capire se è olio nero o rosso. magari se hai il tappo sulla coppa del cambio, mollalo per vedere se c'è acqua.
Cita messaggio
#29
lo strigolio che senti quando sterzi tutto è la valvola di sovrapressione di fine corsa, una cosa normale per il ford.
Cita messaggio
#30
Nel radiatore a galla ce solo schiumetta rossa... Non olio, se no a questora lavrei gia portato dal meccanico : ) cmq nuvola, il mio ha 3 marce manuali , non automatiche ... Lo cercavo proprio manuale e lho trovato per fortuna
Cita messaggio
#31
[quote name='bigmuscle' timestamp='1340282945' post='433719']

Nel radiatore a galla ce solo schiumetta rossa... Non olio, se no a questora lavrei gia portato dal meccanico : ) cmq nuvola, il mio ha 3 marce manuali , non automatiche ... Lo cercavo proprio manuale e lho trovato per fortuna

[/quote]

ok! allora non parlo più!!!
Cita messaggio
#32
No no parla eccome...Big Grin cmq se posso chiedertelo,hai avuto a che fare con dei body lift? Io vorrei alzare il mio di circa 3" ...
Cita messaggio
#33
io ho fatto degli spessori tra frame e body quando era frame-off.

va alzata la maschera anteriore e abbassato il radiatore, alzando la cab va allungato il piantone dello sterzo e cambiare inclinazione, allungare la leva cambio se è sul piantone e la leva frizione nel tuo caso, il cassone è la parte più facile, poi vanno alzati anche i paraurti e i tubi per il rifornimento.

senza parlare dell'impianto elettrico. poi servono gomme più grosse altrimenti sembra un trampolo.

è più facile alzare un 4x4 spessorando i ponti.
Cita messaggio
#34
Ammazza che caos... E mica avevo pensato che tutto si allungava...cmq a parte il tubo benza..se alzo la cab e nn allungo il piantone, non sarebbe anche meglio?? E cone dire che il piantone mi si accorcia.. Lasciando piu spazio tra divanetto e volante... Non mi dispiacerebbe in effetti, non capisco il perche dell impianto elettrico.. Non e tutto attaccato alla carrozzeria?? Che si alza tutta assieme in pgni caso..non mi sembran cosi tanti 3"
Cita messaggio
#35
il filo che va hai fanali post è fissato al frame, dimenticavo, devi allungare i tubi dei freni.

il piantone è fissato alla scatola guida, in fondo alla cabina ed al cruscotto. puoi variare l'inclinazione ma non è sufficiente, lo devi allungare.

fai conto che devi fare tutte queste modifiche anche se lo alzi solo di un centimetro.

io l'ho fatto perchè ero frame-off e ho rifatto praticamente tutto nuovo, altrimenti non lo facevo.
Cita messaggio
#36
[quote name='bigmuscle' timestamp='1340131948' post='433366']

Non so se e la sezione giusta ma devo condividere il fatto che sono in giro col mio 1971 f100 ranger xlt fe360ci 4x2 .....PRIMA USCITA DAL giorno dell acquisto

Wrooommmmmm.... A prestooololoo

[/quote]

Augurissimi!!
Cita messaggio
#37
[quote name='bigmuscle' timestamp='1340314710' post='433851']

Ammazza che caos... E mica avevo pensato che tutto si allungava...cmq a parte il tubo benza..se alzo la cab e nn allungo il piantone, non sarebbe anche meglio?? E cone dire che il piantone mi si accorcia.. Lasciando piu spazio tra divanetto e volante... Non mi dispiacerebbe in effetti, non capisco il perche dell impianto elettrico.. Non e tutto attaccato alla carrozzeria?? Che si alza tutta assieme in pgni caso..non mi sembran cosi tanti 3"

[/quote]

Eh si sembra un po' complicato se non devi fare un frame off.. goditelo cosi' e poi vedrai.... ma l'acqua del radiatore fa una sorta di melma? hai una vasca di recupero per caso? io mi ricordo che l'anno scorso ho tirato l'acqua dal radiatore ed era uno schifo, ho messo 3 etti di bicarbonato e ho girato per circa 100 km.. poi ho svuotato tutto l'impianto, e ho rifatto la stessa cosa dopo un mesetto... ora l'acqua è ancora ok, del suo colore ( blu nel mio caso perchè è 50% antigelo e 50% acqua distillata) . fallo, cosi' risolvi il problema... dalla pompa acqua la perdita com'è? occhio che d'estate puo' subentrare un problema di raffreddamento..
Cita messaggio
#38
Pulcio Gia che mi hai ricordato del liquido di raffredamento...ma lo compri gia pronto o da diluire?

Nuvola ho capito... E mi e passata un po la voglia Big Grin ... Beh tanto per ora lo voglio usare un po, cmq sia tubi freno allungati dove li prendo? Io tutti i ricambi che ho trovato e comprato finora li ho presi da e bay o da dennis carpenter

Cita messaggio
#39
i tubi in rame ci son anche in italia. per il resto www.lmctruck.com oppure www.rockauto.com
Cita messaggio
#40
ragazzi mi serve na mano

ho un intake manifold edelbrock performer 390,carburatore holley da non mi ricordo se 600 0 650 CFM,ma se non sbaglio è da 600,non ricordo esattamente ma ho comprato tutto specifico per il mio motore,cmq sia,dovro cimentarmi nella sostituzione del tutto...

quindi penso abbiate capito che potete sgolarvi a suon di consigli inerenti all' operazione,mi sono munito di wrench torque ,new intake m gascket,tabella di torsione degli intake manifold bolts,e le idee abbastanza chiare le ho.

se qualcuno che ha gia fatto l'operazione vuole ,può suggerirmi in che ordine d azione agire

esattamente non mi è chiaro se devo seguire un ordine di smontaggio dei tiranti(come so che si segue nel montaggio),non so se la valley gasket manifold è da sostituire(anche perche ne ho scoperto l esistenza da poco e la dovrei acquistare nel caso)

e cosa che sicuramente sara complicata penso,quando mettero su il carburatore,come lo setto al primo montaggio? cosa rischio al massimo?su sfogatevi dai...nel frattempo posto qualche foto se riesco
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)