Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trackday mia Corvette L88 replica , video
#21
[indent=1]non ci avevo mai fatto caso che la coppa cambiava anche in base al body type e non solo al tipo di motore. In pratica ti succede qualcosa del genere, giusto ?



vedi qui: http://postimage.org/image/bzdv7nwqd/



scusate per l'O/T[/indent]
Cita messaggio
#22
Nun se vede un c... pablo!
Cita messaggio
#23
Corretto il link della foto.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#24
Su che circuito eri?

IO 3 settimane fa a Monza sono rimasto impressionato dalla tenuta della mia (260kmH alla staccata dei 300m del rettifilo box)
BDR Cobra 427 Roush

 

[Immagine: 121114-8.jpg]

Cita messaggio
#25
[quote name='Ricky426' timestamp='1333524204' post='417355']

Nun se vede un c... pablo!

[/quote]



vedi qui: http://postimage.org/image/bzdv7nwqd/
Cita messaggio
#26
[sub][size=4]Bel video e complimenti, hai un'auto eccezionale.[/size][/sub]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#27
Quoto quanto scritto da bronzo e mi scuso per l'OT.



Pablo, esatto, dall'altro lato avrei il problema. Poi magari con quella coppa anche il pitman arm causerebbe problemi, non so.
Cita messaggio
#28
[quote name='bronzo' timestamp='1333628320' post='417764']

[sub][size=4]Bel video e complimenti, hai un'auto eccezionale.[/size][/sub]

[/quote]



grazie . purtroppo il video non è un granch'è causa il vento ( rumore e vibrazioni) ma dovevo necessariamente girare senza tettucci e con vetri giù sia per peso-baricentro sia per il caldo infernale nell'abitacolo tutto chiuso.

il punto di ripresa è ottimo però perchè ho potuto ristudiare quello che ho fatto : nella versione ad alta definizione riesco a vedere chiaramente il contagiri, pressione dell'olio nonchè marcia usata, frenata etc.

del numero giri-marcia usata ho estrapolato queste velocità nel secondo giro del video



[Immagine: IMGP1008.jpg]





quelle tra parentesi sono le mie , le altre vengono da questo video qui. non ho ancora capito che auto è . dice R8 . Audi R8 ? comunque un'auto veloce moderna + la Mercedes SL qualcosa che gli sta davanti

[url="http://www.youtube.com/watch?v=M0ZN8mgYjeM&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=M0ZN8mgYjeM&feature=related[/url]



dunque nelle curve ho approssimativamente la stessa velocità dell'auto moderna. nei rettilinei sono stato più lento : colpa mia. mi sono concentrato sulle curve ed evitato di stressare troppo il motore nelle altre parti del circuito, eccetto il rettilineo principale. visti i cavalli della mia Corvette i rettilinei sono l'ultimo problema ( freni a parte, ma sono piuttosto OK )
Cita messaggio
#29
Beh, complimenti davvero!

Non oso immaginare i risultati con un olio diverso e un camber corretto.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#30
Girare senza tettucci etc....compromette di un bel po' l'aerodinamica....un pilota non si spaventa per il caldo..... :zsarcastic4xx: personalmente ,durante un rally nazionale ,ebbi tanto caldo che persi piu' di 3 kilogrammi di liquidi....mi ricordo che bevetti in continuazione per mezza giornata ....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#31
[quote name='Piero' timestamp='1333641977' post='417869']

Girare senza tettucci etc....compromette di un bel po' l'aerodinamica....un pilota non si spaventa per il caldo..... :zsarcastic4xx: personalmente ,durante un rally nazionale ,ebbi tanto caldo che persi piu' di 3 kilogrammi di liquidi....mi ricordo che bevetti in continuazione per mezza giornata ....

[/quote]



a parte il caldo atroce ( credimi , il mio Big Block è un forno) tutte le C3 che corrono in pista o sono completamente aperte ( le convertibili ) o comunque senza i T Top e vetri giù per abbassare il baricentro e togliere peso. il circuito di Nardò è relativamente lento e sono andato max a quasi 200kmh. auto stabilissima . e comunque i problemi aerodinamici della C3 centrano poco col tetto, quello che crea problemi è il muso (quello della c3 80-82 è decisamente meglio). In ogni caso fino a 190-200 tutto OK , oltre ti do ragione
Cita messaggio
#32
Stavo scherzando naturalmente....,posso immaginare le temperature a che punto arrivino....gia' nella mia, con lo sb, il caldo a volte e' insopportabile....



Quando ritorni in pista fai un nuovo video...e' una soddisfazione per tutti i corvettisti....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#33
[quote name='M-I-K' timestamp='1333625439' post='417753']

Su che circuito eri?

IO 3 settimane fa a Monza sono rimasto impressionato dalla tenuta della mia (260kmH alla staccata dei 300m del rettifilo box)

[/quote]



ho letto solo ora questo tuo messaggio.

260kmh . wow !!!! e non te la sei fatta sotto?

la mia arriva giusto a 200kmh a causa del rapporto al ponte 4.11:1 e 4 marce.

nel mio caso , poco male visto che sul circuito di nardò dove vado la velocità massima fatte dalle supercar alla fine del rettilineo è nell'ordine dei 230kmh

comunque è ben noto che le Corvette C3 diventano molto instabili oltre i 200 kmh causa l'aerodinamica del muso ( necessario aggiungere spoiler anteriore e abbassare ancor più l'assetto)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)