Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costruire un Ford roadster del 32'
#21
Mi pare strano che tu non possa mandare PM. Adesso te ne ho mandato uno...prova a vedere se ti è arrivato e rispondimi.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#22
ci sono problemi coi PM, io ho provato a mandartene uno qualche tempo fa' e non c'è stato verso.. a me hanno provato a mandarne, e non c'è stato verso..

boh
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#23
Si, penso ci siano problemi, non mi è arrivato nulla Mopar....comunque appena riesco di oggi ti chiamo e ci organizziamo per sabato, di pomeriggio andrebbe benissimo, così ho qualcosa con cui andare avanti....

Vorrei far vedere delle foto di quello che sto facendo ma non riesco a caricarle BOOOOHHHH!
Cita messaggio
#24
mandamele via mail che le carico io
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#25
Posto le foto della 32.



[Immagine: DSCN0339.jpg]



[Immagine: DSCN0340.jpg]



[Immagine: DSCN0341.jpg]



[Immagine: DSCN0342.jpg]



[Immagine: DSCN0343.jpg]



[Immagine: DSCN0345.jpg]



[Immagine: DSCN0346.jpg]



[Immagine: DSCN0347.jpg]
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#26
Sei gia' avanti...

Il frame l'hai fatto tu?

Peccato sia in fibra...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#27
  • Il lavoro è ammirevole....peccato che si sia persa la nervatura tipica dei telai Ford 32....quella sotto il firewall, dove in orrigine si attaccavano i parafanghi. Dovresti anche prevedere delle aperture nel telaio per poter mettere i bulloni che fissano la scocca al telaio.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#28
cavolo gran bel lavoro , complimenti !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#29
Una scocca si può sempre sostituire....20 bulloni ed il gioco è fatto
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#30
Ah ma allora qui si fa sul serio ! :-)

Come dice Mopar la nervatura sul rail e' una caratteristica basilare del m y 32 proprio perchà e' l' unico anno con telaio a vista e la nervatura era un raccordo estetico tra i fenders e la running board , a maggior ragione se fai un fenderless dove il telaio rimane ancora più in vista.

Per il resto dal quel poco che vedo dal cel mi sembra che non hai dato i giusti gradi di inclinazione al crossmember anteriore , ma potrei tranquillamente sbagliarmi.

Sul discorso fibra ricordo che in Svizzera c' e' la Sta Lube , un roadster in fibra che fa invidia a molti rod USA e sicuramente anche alla mia .

Di dove sei ?
Cita messaggio
#31
UN grosso grazie a Mopar per avermi caricato le foto......... dunque, i bulloni per attaccare la scocca al telaio li ho già saldati in posizione all'interno dei longheroni, mentre per quel che riguarda le nervature laterali.....eh si...... purtroppo non son riuscito a farle un pò per mancanza di tempo, un pò perchè prima di fare questo volevo vedere se riuscivo ad assemblare le quattro parti di ogni longherone senza farli diventare una caramella e quindi perdere tempo per nulla....detto ciò questo è il mio primo esperimento e considero questo rod come un muletto per farmi esperienza e correggere eventuali errori ma visto che già tutto l'assemblaggio è riuscito alla perfezione e che soprattutto, anche dopo Km di saldatura e molatura, il frame risulta perfettamente in piano e in quadro....quindi visto che mi sono costruito le dime, postrò poi farne un'altro magari perfezionato e più simile all'originale, però non vogli correre troppo, ora mi interessa il passo sucessivo e cioè la costruzione delle sospensioni, freni, trasmissione ecc.

VEDREMO!!!!!!



Io sono di TORINO.
Cita messaggio
#32
"Sta Lube" non dovrebbe essere svizzero e contemporaneo: il "vero" Sta lube era così chiamato per una carenatura del muso ricavata (sul dry lake) da una latta di lubrificante, ai tempi .....

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#33
Funny davo per scontato che la Sta Lube a cui mi riferivo non avesse nulla a che vedere con l' originale , era solo un modo chiaro per identificare una bella roadster 32 in fibra che gira in svizzera ormai da molti anni con la scritta Sta Lube sull' hood top, Mopar e Nix sanno di sicuro a che auto mi riferisco .
Cita messaggio
#34
[quote name='Blue Oval' timestamp='1338132097' post='428754']

Funny davo per scontato che la Sta Lube a cui mi riferivo non avesse nulla a che vedere con l' originale , era solo un modo chiaro per identificare una bella roadster 32 in fibra che gira in svizzera ormai da molti anni con la scritta Sta Lube sull' hood top, Mopar e Nix sanno di sicuro a che auto mi riferisco .

[/quote]



Avevo perfettamente compreso a quale ti riferivi....

al roadster nostalgia '32 StaLube Special di Laurent Soriano dei Cheaters Gang di Ginevra:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=3wjqwJ5L7W8&feature=player_embedded[/media]



Telaio e scelta dei pezzi di livello....
Cita messaggio
#35
Macchina molto bella e corretta....il fatto che sia in fibra l'ho scoperto dopo, quando me lo hanno detto....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#36
Non sò se alla fine ha sostituito il body con uno in metallo..... forse solo la griglia.... i cerchi nella prima versione erano a raggi e poi tipo '39...o viceversa......
Cita messaggio
#37
Non ne ho idea.....per i cerchi non saprei dirti...io me li ricordo a raggi....ma è un po' che non la vedo
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#38
Anch'io è un pò che non la vedo.... questa mi pare di averla scattata due anni fà...

[Immagine: 042.jpg]
Cita messaggio
#39
...questa mi pare l'anno prima con vetro

[Immagine: 2009hangarstalube.jpg]
Cita messaggio
#40
I cerchi sembra siano dei Divco commerciali o roba simile....non è che mi piacciano molto
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)