Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pick up anni 50...Ford o Chevy??
#1
Cortesemente vorrei un parere sui pick up anni 50 ....Ford F1..o Chevy t3100 ?   Quale preferite ?

 

Suppongo sia una questione di gusti ma vorrei sentire i Vostri pensieri in merito..

 

Grazie

Cita messaggio
#2
Visto che dici F1 e quindi presumo ti riferisci ai modelli della prima metà degli anni 50, io sceglierei sicuramente Ford: ha il v8.

Il MY 1951 è il mio favorito.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#3
Ma anche un F-100, affidabile.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#4
Esattamente, fine anni 40 inizio anni 50.. si trovano anche Chevrolet con l'8V ho visto... tra un pick up Ford ed uno Chevrolet entrambi 8V ?
Cita messaggio
#5
Tutti gli Chevrolet che si trovano con il V8 ,hanno tutti il motore trapiantato,fino al 55’ nessun V8 in casa Chevy,....che poi a vedere non è nemmeno vero,ma dobbiamo andare agli anni 20’ per trovare già un V8....e che bello che era!!!
Cita messaggio
#6
E' corretta la questione del V8, magari sceglierei uno Chevy post '55, come scrive Ragno, se volessi 8 cilindri montati in origine.

Insomma, Chevy molto più bello, ma sono di parte!  :zsarcastic4xx:

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#7
Chiedo scusa in anticipo se magari faccio domande stupide (vista la mia poco conoscenza del settore)... se ho ben capito, dal punto di vista di valore del mezzo (sempre considerando un V8) è meglio un F1 o un Chevrolet post 1955 che lo montano di origine piuttosto che un "trapiantato"..?

Cita messaggio
#8
Ford F1 48-52 montano V8 Flathead a valvole laterali

Chevy 6 cyl in linea

Ford F100 53-56 V8 Y block a valvole in testa

Rimanendo su motorizzazioni originali concordo con Cowmiles... F100 53-56 è la scelta migliore, mentre con trapianti V8 vari allora dipende da quel che ti piace di più esteticamente.
Cita messaggio
#9
Un v8 trapiantato non sarà mai ASI (salvo magheggi). Dipende da cosa vuoi. Se ti orienti anche sulla fine anni 50 ci sono i Dodge Sweptside, molto esotici a livello di carrozzeria e con meccanica brillante. Sicuramente più esclusivi ma rognosi per i ricambi.

 

Io preferisco gli F1. Mi ripeto: il 1951 è esteticamente magnifico ed il V8 Flathead è un'opera d'arte molto più intrigante di un Y block, ma è un'opinione personale prettamente emotiva.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#10
Vi ringrazio molto tutti per le delucidazioni, penso che (con calma ...) mi orienterò sul Ford F1-F100 rimanendo nella prima metà degli anni 50...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)