Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cose da controllare in una corvette C4 coupe'/cabrio
#1
Ciao A tutti... se ho sbagliato sezione vi prego di scusarmi e di indirizzare la discussione nel giusto luogo.

Chiedo lumi sulla corvette c4... cosa deve assolutamente essere a posto e cosa teoricamente si puo' mettere a posto una volta portata a casa . ho pensato:



Che deve essere a posto:

-Motore, non deve avere piu' di 130k miglia se è originale, se poi è rifatto è un'altro discorso

-Carrozzeria non deve avere crepe

-non devono esserci i sedili diversi per anno /modello

-cerchi devono essere corretti per l'anno

-Cambio: se automatico deve avere le cambiate regolari, fare il kick down in maniera corretta , non deve perdere olio e non devono scappare le marce. Se manuale, non deve esserci la frizione andata e le cambiate devono essere precise.

-Il cruscotto digitale DEVE funzionare bene



Altro non mi viene in mente



Che puo' non essere perfettamente a posto e cose che possono essere fatte in casa:



-puo' esserci qualche interruttore dei sedili elettrici che non funziona, a quel punto si revisionano i motorini e tutti gli switch

-Cambi olio e filtri

-Le guarnizioni porte e vetri ( costano circa 350 usd)

-Se convertibile la capote sarebbe meglio che sia in ordine-

-Le gomme se fossero a posto sarebbe meglio perchè costano un patrimonio, almeno all'inizio si risparmia

-cavi candela e candele , rotore e calotta e Ignition control module possono essere recuperati.

-Gli iniettori possono essere comprati in kit , ma se sono nuovi e gia' installati è meglio

-I sedili devono essere in buone condizioni, compatibilmente con un'usaggio di 20 e piu' anni.

-La vernice puo' essere un po' scolorita, ma NON DEVONO ESSERCI CREPE NELLA CARROZZERIA

-Preferibile il TPI rispetto al crossfire (opinioni in merito? )



Aggiungete nella lista altre cose che mi posso essere dimenticato da non possessore di corvette c4...



thank you....



Si era capito che sto cercando una C4 ??? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#2
Impianto elettrico....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
Grazie Mopar, lusingato per l'aiuto!
Cita messaggio
#4
Ovviamente presenza di ruggine,e se non è italiana,occhio agli indicatori di direzione,ed ai fari,per evitare noie con la motorizzazione.
Cita messaggio
#5
[quote name='fixx' timestamp='1336752466' post='425319']

Ovviamente presenza di ruggine,e se non è italiana,occhio agli indicatori di direzione,ed ai fari,per evitare noie con la motorizzazione.

[/quote]





Quello è un problema secondario, non è determinante, l'impianto delle luce posteriori va modificato e messe le gemme arancioni, ma questo alla fine non è un problema principale... come dici tu la ruggine è un problema importante nel caso ci fosse...
Cita messaggio
#6
Tu per ogni evenienza portati sempre il ponte dietro,così per controllare meglio :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: .

Comunque a parte gli scherzi la ruggine è una brutta bestia.
Cita messaggio
#7
Tanto per incominciare ho lo scanner per la diagnosi...fresco fresco :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)