Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavori Box
#21
[sub]Per le dimensioni che hai citato all'inizio, bastano 3 pezzi di scatolato, diciamo 10 x 5, con staffe di ancoraggio alle estremità e magari per sicurezza un pezzo trasversale, magari nella zona dove non parcheggi la C3, diciamo ad almeno 1 mt dal muro, che abbia sottostante due colonnine, dello stessa dimensione, o anche qualcosa meno, che fungano da colonne portanti, io non lo so, quanto potrai camminare su 1,20 di altezza e anche meno.[/sub]

[sub]Io farei solo appoggio per materiale vario, arrivando con scaletta a pioli![/sub]
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#22
[quote name='frankye34' timestamp='1337332328' post='426894']

x firebird: ecco il link



www.ebay.it/itm/1-PAIR-OF-2-TONNE-CAR-RAMPS-METAL-BLUE-BRAND-NEW-PAIR-/380373524831?pt=UK_Lifting_Moving_Equipment&hash=item589007615f



[url="http://www.ebay.it/itm/1-PAIR-OF-2-TONNE-CAR-RAMPS-METAL-BLUE-BRAND-NEW-PAIR-/380373524831?pt=UK_Lifting_Moving_Equipment&hash=item589007615f"]clicca[/url]

Comunque basta che su ebay scrivi "rampe auto" o "car ramps" e trovi un po' di roba!

Solo che su quelle che non finiscono in orizzontale,ma lasciano la macchina sempre in discesa,io mi c@gherei un po' addosso a mettermi sotto..dovesse scendere,non sarebbe piacevole!



Scusate l'OT



Ps:forse il link non funziona perchà sono ancora con il cellulare..sorry!:-(

[/quote]

il link funziona.

grazie frank! :ok:

fine O/T
Cita messaggio
#23
[quote name='VetteC3' timestamp='1337324233' post='426880']

Ma i tubi innocenti intendete i tubolari tipo quelli delle impalcature con i relativi giunti per unire i tubi?



Domanda a V8 Interceptor: Ma in base alla foto che hai messo, ci cammini sopra?



Essendo circa 11 metri quadri probabilmente bisogna mettere anche dei rinforzi nel centro.

[/quote]



Scusami per la foto scarsa, non si vede il tubo centrale di rinforzo.

Ci cammino tranquillamente, più qualche centinaio di chili di materiale posato sopra.

Questo, il progettino con le misure che mi ero fatto per tagliare il pannello di mdf, campata di 3 metri.



[Immagine: soppalcomdf.jpg]
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#24
[quote name='V8 Interceptor' timestamp='1337364014' post='426959']

[quote name='VetteC3' timestamp='1337324233' post='426880']

Ma i tubi innocenti intendete i tubolari tipo quelli delle impalcature con i relativi giunti per unire i tubi?



Domanda a V8 Interceptor: Ma in base alla foto che hai messo, ci cammini sopra?



Essendo circa 11 metri quadri probabilmente bisogna mettere anche dei rinforzi nel centro.

[/quote]



Scusami per la foto scarsa, non si vede il tubo centrale di rinforzo.

Ci cammino tranquillamente, più qualche centinaio di chili di materiale posato sopra.

Questo, il progettino con le misure che mi ero fatto per tagliare il pannello di mdf, campata di 3 metri.



[Immagine: soppalcomdf.jpg]

[/quote]



Ho capito... per quanto riguarda la superficie è quella bordata di azzurro e suggerisci di spezzare in due oppure un pannello unico ma con appoggio a metà.

Solo che nel lato dx non posso mettere (almeno se riesco) un tubo a metà, perchè proprio li metterei degli scaffali o banco di lavoro.
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#25
Giusto, in azzurro la superfice fatta con un unico pannello di mdf, in nero i tubi innocenti e le palline sono i raccordi per i tubi.

Quindi, il pannello poggia su tutto il perimetro più un rinforzo al centro. Se vuoi esagerare, ma non ne vedo la necessità, puoi mettere più rinforzi centrali.

Essendo i raccordi più alti dei tubi, ho dovuto sagomare il pannello come vedi nel disegno.

Come "pilastri", ho messo solo i quattro alle estremità (se vedi, doppio pallino, doppio raccordo, uno per il tubo orizzontale, uno per quello verticale).
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#26
Per quanto riguarda il pannello di mdf conosco un falegname, per quanto riguarda i tubi innocenti... non ho proprio idea di dove andarli a prendere.

Qualcuno ha qualche idea di prenderli anche usati, e soprattutto che prezzi possono avere? Non ho la minima idea! :hum: :hum: :hum:
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#27
Subito.it

Oppure in qualche magazzino edile che noleggiano ponteggi e materiale edile.

Ogni tot di tempo devono essere buttati , cambiano le norme , magari trovi qualche occasione...

A Galliera Veneta ad esempio c'e' un grosso recupero , sono stato anni fa , ma ne avevano a bilici di questi tubi...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#28
http://www.subito.it/attrezzature/tubi-i...519788.htm



Ad esempio...a PD...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#29
Grande Bandido!

Che prezzi possono avere... anzi.. come viene calcolato il prezzo? A peso? A pezzi? A forfait?
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#30
Io andrei in un cantiere di un palazzo..queste grosse societa' ne hanno anche da buttare di ponteggi..
Cita messaggio
#31
Come Angus suggerisce... e se il tutto lo facessi fare a un fabbro con delle barre rettangolari, il tutto saldato?



Potrebbe essere una buona idea?
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#32
...a mò te se drè far, moves dai che vegnet el fregg!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#33
:ciglia: :ciglia: :ciglia:
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#34
Dai non vi stresso pi?, vi chiedo soltanto se conoscete un fabbro nell'interland ( possibilmente a ovest) bravo e onesto?
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#35
...mhà sia l'una che l'altra l'è difficil de truà!

Quande che te vegnet a Marcon, nduma de queirun!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#36
Vegnet a Marcon quand vad a cumprà la gondoetta da usar a venesia... :biggrin:
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#37
...te dev truà de fà quicoss che se smunta!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#38
Avanzamento lavori:

[Immagine: img6595y.jpg]

[Immagine: img6598m.jpg]

[Immagine: img6613t.jpg]

[Immagine: img6614p.jpg]

[Immagine: img6617hf.jpg]

[Immagine: img6620y.jpg]

[Immagine: img6624r.jpg]

[Immagine: img6627k.jpg]

[Immagine: img6628f.jpg]

[Immagine: img6630f.jpg]

[Immagine: img6632rn.jpg]
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#39
ma lì sopra cosa intendi metterci? hai usato lo stesso profilo per fare traverse e puntelli?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#40
E bravo il nostro soppalcatore folle!!! Io e il Don mi sa che ci tocchiamo con la testa! Ah sì ma tanto noi andiamo a grigliare al piano di sopra! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)